Come ogni anno in vista della bella stagione noi fanciulle iniziamo a pensare a come rimetterci in forma, acquistando prodotti miracolosi e, se siamo brave, iscrivendoci in palestra! Oggi voglio parlarvi di come mi sto preparando all’estate 2014 con la mia routine anticellulite.

Negli ultimi dieci anni ogni primavera ho sempre cercato di fare qualcosa. Ma la situazione di partenza ogni volta è stata diversa.

C’era l’anno in cui mangiavo male, non bevevo nulla, non facevo attività fisica e riponevo le mie speranze nei prodotti Collistar. Quello in cui facevo danza, non bevevo, nè curavo l’alimentazione, ma lo sport mi aiutava. E come extra usavo una crema Vichy. Ci sono state un paio di stagioni in cui, smessa nuovamente l’attività fisica, mangiavo meglio, bevevo acqua/beveroni appositi con ingredienti ad hoc e sperimentavo creme da grande distribuzione. Come Clinians, Venus, Geomar ed Equilibra. Solo due anni, avendo parecchi inestetismi, ho iniziato dei prodotti già in inverno, prodotti più strong, rispettivamente Somatoline e Iodase.

I risultati sono stati sempre diversi e ovviamente influenzati dalle mie abitudini, ma devo dire che da tutti ho tratto qualche beneficio per quanto riguarda pelle più compatta. Per la cellulite vera e propria Collistar, Somatoline e Iodase sono state  quelle che, utilizzate nei periodo peggiori, mi hanno dato risultati più visibili e duraturi.

Quando usavo Somatoline, la formulazione classica, ancora non mi informavo, non sapevo nulla di inci & C. L ‘acquistavo in farmacia e, non avendo problemi di tiroide, la utilizzavo, senza oltrepassare mai il periodo indicato. Con quello che so adesso non la ricomprerei. Cercherei di muovermi di più, mangiare meglio, bere tanto e usare prodotti anche più economici. Un aiuto senza interferire con il mio fisico. Un pò come sto facendo in questo periodo!

Devo fare un’altra premessa importante:
oltre a curare l’alimentazione e cercare di fare attività fisica, bisogna conoscersi. Tenere controllato il proprio corpo, capire se ci sono cambiamenti e, se si notano, rivolgersi a degli specialisti. E soprattutto, se vi danno anche solo dei consigli, dobbiamo seguirli!

Io, ad esempio, dopo aver iniziato a prendere la pillola, ho sempre avuto problemi di gambe pesanti e capillari evidenti. Negli ultimi anni, quando si sono accentuati, accompagnati da fastidi più forti, ho fatto un esame specifico. L’Ecodoppler agli arti inferiori, ripetuto anche lo scorso anno per controllo. E così continuerò a fare

I risultati non furono preoccupanti, ma mi consigliarono di usare le calze a compressione graduata 70 den per aiutare la circolazione. Per la paura che fossero scomode, non le ho mai utilizzate, fino a quest’inverno, quando ho deciso di provare e le mie gambe sono rinate!

Pensavo fossero pesanti e difficili da portare sotto ai vestiti, invece sono delle calze velate, solo un pò più strette attorno alla gamba. Soprattutto in alcuni punti. Le indosso ogni giorno, non mi danno fastidio, non ho più dolori. La circolazione è migliorata, la ritenzione idrica e il gonfiore notevolmente ridotti. Quindi controllatevi, se avete dubbi, prima di buttarvi nel fai da te. Fate delle visite, e seguite anche i consigli che vi vengono dati. Non solo eventuali prescrizioni mediche, perchè possono essere il primo step per combattere il problema!

Detto questo passiamo a vedere i prodotti che sto utilizzando questa primavera per la mia routine anticellulite:

– Lipodrena di Leocrema. Una grande scoperta, una crema in maxi formato400 ml, Pao 12 mesi ,che ho acquistato il mese scorso grazie ad una promozione da Smoll a 6,50 euro. Dopo pochi giorni di utilizzo, notando già la pelle più liscia e compatta. L’ho ricomprata per avere la scorta e quindi la possibilità di utilizzarla per un buon periodo. Anche a prezzo pieno 8,00/10,00 euro circa a seconda del punto vendita, è comunque abbordabilissima. Con un rapporto qualità/prezzo/quantità imbattibile!

Crema intensiva Lipodrena routine anticellulite

Con un utilizzo regolare quotidiano, mattina e sera, promette il 67% di elasticità cutanea in più in 30 giorni, cosce più snelle, ventre più piatto e glutei più sodi.

Ho appena iniziato la seconda confezione, l’ho applicata due volte al giorno per un mese e da qualche giorno solo una volta. La pelle delle mie gambe è più liscia, più compatta, più tesa. Lo stesso vale per quella dei glutei, anche se non sono più sodi. Senza palestra quello non succede, c’è poco da fare! Sulla pancia non l’ho mai messa, perchè non ne ho bisogno.  I risultati sono stati davvero ottimi, ma la cellulite nei miei due punti critici, l’interno coscia di una gamba e l’esterno parte alta dell’altra, è rimasta lì. Vedrò se continuando ad usarla, anche in combo con altri prodotti, riuscirà a sconfiggerla ancora un pò.

La consistenza è quella di una classica crema. Si massaggia bene e si assorbe bene. Se volete fare un massaggio particolarmente prolungato, che aiuta la routine anticellulite,  non fa per voi. Se invece cercate un prodotto mediamente veloce allora ve la straconsiglio! La plastica della confezione è un pò dura. Il pack molto grande e arrivati alla “fine” si ha la sensazione che all’interno ci sia ancora prodotto. Infatti ho tagliato il tubetto e ne ho ricavato una quantità sufficiente per ancora qualche giorno! Non so dirvi ovviamente se le percentuali promesse sono reali, ma davvero le mie gambe hanno un aspetto migliore e l’ho usata solo in combo con lo scrub per valutarne l’efficacia, quindi promossa!

– Scrub Corpo Rimodellante di Equilibra. Scrub a base di sali marini e del Mar Morto, aloe vera, centella, ippocastano ed edera.  Ne avevo sentito parlare tanto per il buon inci e ho voluto provarlo per la mia routine anticellulite di quest’anno. Dopo aver usato lo scorso anno il Thalasso scrub Geomar con cui mi ero trovata molto bene. Pagato 6,90 euro, è contenuto in un barattolone di plastica da 600 grammi con Pao di 12 mesi.

Ha la classica suddivisione tipica di questo genere di scrub, la parte salina rimane sotto, sopra c’è quella oleosa e contiene la spatolina per mescolarlo prima dell’uso.

Lo applico una o due volte a settimana, anche questo da poco meno di un mese. Mi piacciono gli scub che fanno il loro dovere e questo lo fa. Ne basta poco, leviga bene la pelle e la lascia idratata dopo la doccia. La consistenza mi piace molto, perchè le due parti si amalgamano bene. I granuli non sono nè troppo grandi, nè troppo piccoli, sono come il sale fino. Sono omogenei, rimangono bene sulla pelle durante il massaggio e non si disperdono.

Proprio per il suo forte potere scrubbante, nonostante la consistenza sottile, vista l’alta presenza di sale, va applicato senza insistere troppo. Mi è capitato infatti, nella prima applicazione, di sentire pizzicare la pelle anche dopo essermi vestita e asciugata. Lo consiglio quindi a chi non ha la pelle troppo delicata, ma è un ottimo scrub. In  più bastandone poco, dura un sacco di tempo!

– Aquaslimmer di Venus. Applicato sotto la doccia ogni mattina, è entrato nella mia routine anticellulite, da quando ho terminato il primo mese di applicazione della crema. Al mattino l’ ho sostituita con questo prodotto pratico e veloce. Già utilizzato sia appena uscito, sia lo scorso anno. Un riacquisto consolidato.

Acquistato sempre in offerta al prezzo di 8,90 euro contro i 12,00/13,00 a cui di solito si trova. Classico tubetto in plastica, comodo da spremere sotto la doccia. Contiene 200 ml , per un Pao di 12 mesi.
Il rapporto qualità/prezzo qui non è così vantaggioso. Il prodotto non è molto e per fare un’intera gamba ne serve una buona noce.

La modalità d’ uso è la sua particolarità. Infatti un gel con dei microgranuli, da massaggiare per un minuto su pelle umida e risciacquare poi con acqua fredda. Ha un forte profumo di mentolo e mentre lo si applica si sente una sensazione di fresco immediata alle gambe. Che rimane poi per un pò e che nel massaggio si trasferisce anche alle mani. Per questo le lavo subito con il sapone già sotto la doccia, per togliere il prodotto, perchè mi dà fastidio la sensazione. Ma sulle gambe è piacevole e dà l’impressione che funzioni. Risciacquato con acqua fresca e fredda, con getti alternati, favorisce circolazione e tonificazione.

L’inci è questo, contiene sali ed estratti marini, alghe atlantiche, caffeina, zenzero nelle prime posizioni.

Promette pelle più levigata, liscia, tonica ed elastica.
Credo sia un buon prodotto, infatti l’ho ricomprato più volte, ma da usare come quid in più. Da solo aiuta sì a levigare la pelle, ma per la cellulite non è sufficiente. Almeno nel breve periodo. Se poi si usa con costanza per mesi, probabilmente la situazione è diversa, ma personalmente non lo vedo come trattamento urto, bensì come mantenimento. Magari in combo con un altro prodotto.

– Sapone con spugna di luffa. Acquistato a Pasquetta alla Saponeria del Titano di San Marino , ne parlai in un post, che potete leggere qui. Pagato 5,00 euro, Pao 12 mesi, per 130/150 grammi.

Lo uso una volta a settimana, per massaggiare le gambe con un prodotto dalla consistenza diversa da quella dello scrub.

Essendo praticamente ancora nuovo c’è molto più sapone che spugna, quindi non svolge chissà che azione levigante. Credo però che consumandosi l’effetto sarà più valido. Quello che ho scelto è profumato alla mimosa. Se mi troverò bene, il prossimo lo preferirei senza profumazione. Sia perchè il profumo è molto alto nell’inci, sia perchè è davvero forte! Secca un pò la pelle, forse proprio per il profumo così presente.

Ecco come mi sto preparando all’estate e i prodotti che ho scelto quest’ anno per la mia routine anticellulite. Non credo che questo genere di prodotti sia miracoloso, ma nemmeno inutile.Anzi, facendo attenzione prima di tutto ad altri aspetti, usati con costanza, per me aiutano ad ottenere dei risultati. Anche se a un pò di cellulite dobbiamo sempre rassegnarci, a meno di non essere delle miracolate….Ce ne sono, beate loro! Beate anche quelle che possono fingere di esserlo a suon di massaggi e trattamenti 😉

Tra un pò, probabilmente, cederò all’autoabbronzante, sempre per le gambe, in modo che abbiano un pò di colore. Visto che si abbronzano difficilmentem e in più non dovrei tenerle sotto al sole per molto tempo. Se sarà così ve ne parlerò, intanto continuerò questa routine e, se riesco a trovare la spinta, vado contro corrente e mi iscrivo in palestra per l’estate!

Vi segnalerò eventuali sviluppi….

E voi, cosa state utilizzando? Avete una vostra routine antcellulite? Con quali prodotti?

Fatemi sapere nei commenti!

A presto, al prossimo post!

Lascia un commento