Nel post di qualche giorno fa vi avevo detto che sarei tornata, prima della fine della promozione Pupa, per una recensione più accurata degli I’m Lipstick. E quindi eccomi qui, quasi allo scadere del tempo! Ho avuto subito  l’impressione che i primi due rossetti di cui vi ho parlato, non sarebbero rimasti soli e infatti, ne ho presi altri due.

Un nude lo volevo fin dall’inizio e ho deciso di provarne uno, nonostante pareri poco positivi. L’ultimo arrivato, invece, è stato dettato dalla poca disponibilità del punto vendita. Unita alla mia voglia di un colore estivo non troppo pazzo.

La scelta è quindi ricaduta sugli I’m Lipstick 101 Nude Code e sul 209 Hypnotic Coral.Swatch I'm Lipstick 101 Nude Code e 209 Hypnotic Coral


Ecco altri  swatches e la resa sulle mie labbra:

  • I’m  101 Nude Code nude beige/rosato con microglitter
Swatch I'm Lipstick 101 Nude Code
Lip swatch I'm Lipstick 101 Nude Code
  • I’m 209 Hypnotic Coral corallo con un pò di fucsia, pieno, lucido, diverso in base alla luce
Swatch I'm Lipstick 209 Hypnotic Coral
Lip Swatch I'm Lipstick 209 Hypnotic Coral
Lip Swatch I'm Lipstick 209 Hypnotic Coral

Vista la resa, passiamo alla recensione generale degli I’m Lipstick Pupa( gli altri due sulle labbra li potete vedere qui ).

Pupa non è certo un’azienda che ha bisogno di presentazioni. Per me è legata a doppio filo con il primo approccio al make up. Negli anni ha sempre introdotto prodotti nuovi, discostandosi dall’immagine un pò fanciullesca, che poteva avere per chi, come me, l’ha utilizzata durante l’adolescenza.

Accanto ai prodotti make up/unghie ci sono anche moltissime soluzioni corpo/viso. Alcune le ho provate e altre mi incuriosiscono parecchio. L’unico contro di Pupa è forse il prezzo, spesso un pò eccessivo. Quasi al pari di marchi professionali. Ma quando ci sono promozioni intressanti come questa è bello approfittarne.

Pupa comunque, che sostiene Emergency e la Fondazione Veronesi, sul suo sito si descrive così

Pupa, una donna, mille passioni, la sua bellezza…

La donna PUPA è consapevole, sa scegliere, e’ appassionata, libera ma al tempo stesso fedele. Sa cosa vuole, sa come vuole sentirsi ogni giorno, bella, prima di tutto per se stessa.

PUPA è il suo mondo da sempre… ed oggi che è una donna adulta, la sua marca è in grado di soddisfare tutte le esigenze di bellezza: le tendenze colore più glamour, la ricerca, l’innovazione e la qualità garantita delle materie prime, le formule innovative e i brevetti esclusivi, il suo eccellente e unico rapporto qualità-prezzo, il design e l’avanguardia di linee e materiali, le essenze racchiuse in oggetti esclusivi, da collezione…

PUPA è la passione di ogni donna.

La donna Pupa che sa scegliere, stavolta con gli I’m Lipstick è stata messa alla prova.

40 colori sono tanti e, anche se molti non li ho nemmeno swatchati, di interessanti ne avrei trovati ben più di quattro. Ma mi sono limitata a questi: I’m 101, 209, 307 e 408!

Vediamo un pò cosa penso degli I’m Lipstick Pupa

I'm Lipstick Pupa
Scatolina rossa lucida con marchio in rilievo argentato, come il packaging del rossetto, specchiato, scelta che personalmente non amo, visto che sono sempre lì a pulirlo da eventuali ditate, numero sulla scatola e sullo stick, ma niente nome. Ogni rossetto contiene 3,5 grammi di prodotto per un Pao di 24 mesi, formulazione senza parabeni made in Italy. 
I'm Lipstick Pupa
Packaging I'm Lipstick Pupa
Sulla confezione si legge :
” I’m  Rossetto Colore Puro Luminosità assoluta.

Labbra irresistibili? I’m illumina le labbra con una nuova dimensione del colore. Intenso e puro, dalla prima applicazione le definisce con un colore altamente pigmentato per un risultato impeccabile.Texture cremosa e fondente per un effetto piuma sulle labbra e un comfort assoluto. Dermatologicamente testato. “

Dal sito invece :

Formula di ultima generazione con:
Oli Emollientiper un film particolarmente confortevole
– Perfetto bilanciamento tra Oli e Cere per un impeccabile controllo in applicazione e un film cremoso e aderente
Polimeri Brillanti per un finish estremamente luminoso
– Innovativo Sistema Gellificato per un pieno rilascio di colore

Inci

Ecco tutti insieme i colori che ho scelto. Da sinistra I’m 101209307 e 408

e i relativi swatches

Ho provato questi rossetti più volte in questo mese, testandoli in svariate condizioni e devo dire che le prime impressioni sono confermate per la maggior parte, ma anch’io, come molte altre ragazze hanno già fatto, devo sottolineare una differenza in base ai finish. Tra i quattro che ho preso, solo il 101 è diverso, più chiaro e glitterato, gli altri hanno tutti un colore lucido/pieno. Testato con una sola passata, mi ha abbandonata dopo poco, riprovato con una passata tamponata e un’altra abbondante, la durata è stata maggiore, ma dopo qualche ora, colazione e pranzo inclusi, se con gli altri le mie labbra avevano ancora colore, con questo rimanevano solo dei mini glitterini.

Sulle labbra sono tutti confortevoli allo stesso modo, anche se il 209 e il 307, se possibile,  mi sembrano ancora più morbidi, non sbavano e non vanno nelle rughette attorno alle labbra. La stesura è semplice, 209 e 307 sono semplicemente perfetti con una sola passata, ne ho fatte due quando ho voluto testarli un’intera giornata senza ritocchi. Il colore dopo un pò perde luminosità, ma la cosa non mi dispiace, senza mangiare mi durano bene sulle quattro ore, poi il colore inizia a sbiadire.

Non ho mai applicato gloss o burrocacao sopra questi rossetti, ma ho sempre idratato bene le labbra e fatto un piccolo scrub, se necessario, anche solo flash con lo spazzolino da denti. Avendo fatto test diversi per darvi la mia opinione, alcuni giorni non li ho ritoccati, altri sì. Riapplicati subito dopo colazione, ad esempio, quindi circa un’ora dopo la prima applicazione, non ho avuto alcun problema, resa uniforme, dopo pranzo un pò meno, giusto qualche pellicina evidenziata al centro delle labbra, verso fine giornata si notava la mancanza della giusta idratazione, camuffata però abbastanza bene dai colori più scuri, meno dal 408 e per niente dal 101.

Il 101 ve lo consiglio solo per un paio d’ore, non lo userei per una serata diciamo, avrei la paura di ritrovarmi sulle labbra dopo poco più glitter che colore…così per intenderci:

Sugli altri invece farei affidamento senza problemi, anche perchè, pur sbiadendo con il passare delle ore, non vi abbandonano. Le labbra rimangono morbide e anche dopo averli usati per giorni consecutivi, non ho avuto problemi di secchezza. Alcuni colori credo siano ancora più duraturi, ad esempio, solo facendo gli swatches in negozio, mi sono rimaste le macchie del 405- 406 e 407 e altri toni scuri credo facciano lo stesso.

Stavolta dovrò dare due voti diversi e credo che la valutazione si possa estendere in un certo caso agli altri colori con finish simile: il voto del 101 a quelli chiari più satinati/glitterati, l’altro, a quelli più pieni e vibranti.

In sintesi :

  • VOTO 101                            6/10     dopo poco si perde il colore e rimangono solo i glitterini
  • VOTO 209 – 307 – 408  8.5/10  colore pieno – ottima stesura – buona durata

Non mi sento di dare un voto più basso al 101, perchè nonostante duri poco, è confortevole e non secca le labbra, non ci farei affidamento durante un evento, ma come rossettino per un’uscita tranquilla di qualche ora, riapplicato, non ha niente che non va.

Per concludere, devo dire che sono soddisfatta dei miei piccoli I’m Lipstick, anche se sono ancora alla ricerca del nude perfetto. A 5,00 euro sono davvero un affare, un colore tra quelli più pigmentati, vista la resa, ci può stare tranquillamente anche a prezzo pieno – da Acqua e Sapone, ho visto che il prezzo è di 9,95 euro – !

Se avete scaricato il coupon mi raccomando ricordatevi che si può utilizzare FINO AL 31 MAGGIO!

E voi, ne avete già approfittato?

Come li avete trovati? Siete d’accordo con me oppure no?

Fatemi sapere!!!

A presto, al prossimo post!

Lascia un commento