Qualche giorno fa da Smoll, vicino alla cassa, ho notato alcuni cestini stracolmi di prodotti Essence e Catrice a 1,99 euro! La mia testa diceva che dovevo pagare i miei prodotti anticellulite scontati e correre al lavoro senza perdere tempo. Il mio sguardo aveva già puntato un blush, ma non uno qualsiasi, un blush/bronzer della limited edition Catrice L’Afrique C’est Chic. Che avevo cercato, o meglio, fatto cercare invano al mio fidanzato da Coin a fine estate!!!
Con un balzo l’ho afferrato e ho notato che poco più in là c’era anche l’altra versione di colore…Serve che io dica che cosa ho fatto? Non credo. Ma per chi non ha la blushite come me lo dico. Li ho presi entrambi e con un’aria sognante sono andata alla cassa!!!
Ecco, questa era la premessa per questo post, perchè sto per parlarvi di prodotti in Edizione Limitata. Prodotti, che si trovano grazie a una buona dose di fortuna e di attenzione. Che a volte si possono ripresentare dopo mesi davanti ai nostri occhi senza preavviso, regalandoci un guizzo gioioso.
Sperando che possa capitare anche a voi o che possiate ancora trovare la collezione in qualche negozio, ho deciso di rispolverare le foto fatte al momento dell’acquisto. Per parlarvi dei prodotti dell’ edizione limitata Catrice Une, Deux, Trois. In particolare di uno, il mio amato lipstick C02 Meet Berry!
Catrice è la marca di cosmetici prodotta da Cosnova. Azienda tedesca, che produce anche Essence. Nata nel 2001, da allora in continua ascesa. Attenta alle novità, alla qualità e contro i test sugli animali. In un certo senso Catrice è la sorella maggiore di Essence. Ha un’immagine più seria e professionale. I prezzi sono leggermente più alti, ma ugualmente low cost. Ha una gamma di prodotti strettamente legata al make up, dai prodotti per le sopracciglia, fino ad arrivare a primer e fondotinta. Passando per ombretti, correttori, rossetti e tinte labbra.
In abbinamento ci sono gli smalti, spesso particolari, con riflessi che ricordano nomi più blasonati. Ommancabili anche nelle edizioni limitate, che sono un punto di forza di questo marchio, strettamente legato ai trends più attuali. Infatti sono previste dodici uscite speciali l’anno. In più per fornire sempre freschezza e innovazione, semestralmente parte dei prodotti viene rinnovata. Seguire la pagina Facebook è utile per sapere in anteprima nuove uscite e prodotti presto fuori produzione!
Questa volta la limited edition Une, Deux, Trois uscita a febbraio/marzo scorsi, quando ancora questo blog era in costruzione, seguiva un’idea insolita e molto carina. Cinque temi di colore, ciascuno caratterizzato dall’abbinamento rossetto, blush e smalto, più un mini kabuki. Avevo visto le anticipazioni di quest’uscita e, da amante dei blush, attendevo con trepidazione. Quando l’ho vista però, mi sono sembrati colori piuttosto chiari e mooolto rosati. Considerando che ho solo un blush rosa e preferisco quelli più carichi, il mio entusiasmo si è un pò frenato. Ho preso subito il blush più scuro, quello malva/viola, che era quello che puntavo, non avendo ancora un colore simile.
Il costo dei blush è di 3,99 euro, contengono 5 grammi di prodotto, sono Made in Italy e il Pao è di 18 mesi. Il packaging mi piace molto, in più si chiude molto bene, dettaglio non sempre ovvio.
Poi ho swatchato i rossetti. Avrei voluto il nude, ma era davvero troppo chiaro per me e i rosa troppo bubble. Continuando a provarli, mi sono soffermata sugli ultimi due, tendenti al lilla. Considerando che quest’anno il colore dell’anno è il Radiant Orchid e non ho un rossetto che nemmeno si avvicini a quella tonalità, ho pensato che per il prezzo che avevano, uno lo potevo prendere, così ho scelto quello che mi sembrava meno rosato, che poi era la combo del blush sopracitato. Mi sono quindi concentrata sul tema C02 Meet Berry.
I rossetti costano 4,59 euro e fanno parte dei Velvet Lip Colour.
Il colore è molto vivo, un fucsia con sottotono freddo, un tono di colore, che ho sempre visto molto lontano da me, finish semi opaco, senza brillantini, che ultimamente preferisco.
Non ero molto convinta, ma il giorno successivo, essendo domenica, mi sono voluta concedere un tocco di colore sulle labbra e ho deciso di provarlo. Applicato in velocità in bagno l’effetto mi è subito piaciuto, sono andata a guardarmi meglio in camera dove a quell’ora c’era più luce e a metà tra l’entusiasta e l’incredula ho chiesto un parere al fidanzato, che fortunatamente non si fa spaventare dal colore e infatti ha approvato!
Colore acceso, pieno, morbido nell’applicazione, ma non troppo, si fissa subito bene, effetto semi opaco, senza brillantini, pur notandosi parecchio si armonizza bene con il mio viso senza sembrare troppo sfacciato. Confortevole sulle labbra, non evidenzia le rughette, non sbava minimamente, dove lo metti sta.
Come prima prova è sopravvissuto benissimo alla colazione, alla spesa e al pranzo. Ottima durata.
Mangiando, all’interno del labbro inferiore il colore un pò se ne va, ma le labbra rimangono colorate, non si toglie a pezzetti creando antiestetici spazi vuoti, inoltre anche con il passare delle ore perde sì intensità, ma rimane, non sparisce, anzi se inizialmente toccando le labbra un minimo di colore rimane, dopo qualche ora non si trasferisce nulla. Senza mangiare nè bere resiste davvero benissimo e, anche in caso di pasti, come vi ho appena spiegato non vi abbandona.
Non secca le labbra e si riapplica facilmente. Indossandolo per tutta la giornata, ovviamente la sera da vicino le labbra non sono perfette e ben idratate, si nota un pò di secchezza, ma non crea fastidio ( e lo dice una che se non mette il rossetto vive sempre con il burrocacao a portata di mano ), infatti riesco tranquillamente a portarlo da solo, senza mai aggiungere un gloss o altro. La sera lo strucco con l’olio di cocco, per togliere bene il prodotto, ma anche per idratare bene le labbra, a differenza di altri rossetti che mi lasciano le labbra secche anche dopo lo struccaggio, con questo non ho problemi!
Insomma, lo ADORO!!! Anche l’altra sera, uscita prima dal lavoro e andata a fare un aperitivo, sono passata al volo a casa, non ho ritoccato il trucco, avevo solo mascara, fondo Bare minerals e blush, ma ho messo questo rossetto per avere un tocco di colore e freschezza e mi sentivo a posto!
Sulle mie labbra il colore è molto acceso, ma provando a fotografarlo, si nota solo il sottotono freddo e perde tutto il resto, riproverò non appena acquisterò la macchina fotografica nuova e se i risultati saranno migliori aggiornerò il post con altre foto.
Tornando all’edizione limitata ho preso anche il blush C05 Meet Nudy, decisamente nude, quasi invisibile su di me con una sola passata, pensato da accostare a eventuali trucchi molto scuri, ovviamente applicato non certo con parsimonia.
I blush non li ho ancora provati, ho deciso che prima devo assolutamente finirne due che sono quasi al limite, sembrano però di media pigmentazione e buona sfumabilità. Di solito la maggior parte dei blush Catrice mi piace, soprattutto quelli della linea permanente, questi apparentemente sono simili.
Tornando al rossetto C02 Meet Berry è davvero amore tra di noi! Non so se anche gli altri colori sono ottimi come questo, spero di sì, in modo che ognuna possa trovare un colore adatto a sè. Certo sono tonalità accese, ma anch’io non avevo mai osato con un colore simile sulle labbra, perciò può essere un buon incentivo per vedersi un pò diverse spendendo davvero poco e capire che alcuni colori che sottovalutiamo possono invece starci molto bene!.
In sintesi :
- VOTO PER ME 9/10
- VOTO GENERALE 9/10
- PRO texture – colore – rapporto qualità/prezzo – durata – effetto semi opaco
- CONTRO nessuno
I prodotti Catrice, qui in Italia, si possono trovare, in base alle ragioni, da Coin, Smoll, Marrianaud, Oviesse, Esselunga e da poco anche da Scarpe e Scarpe, inoltre ci sono anche siti on line dove si possono acquistare alcuni prodotti, tra cui alcuni delle edizioni limitate, per esempio Maquillalia e KosmetikKosmo.
Voi avete acquistato qualcosa di questa edizione limitata? Come vi siete trovati?
Fatemi sapere nei commenti!
A presto, al prossimo post.