Tra i brand che mi hanno incuriosito approfondendo la lista degli espositori prima del Sana c’era Eversus Natura. E’ stato anche uno dei primi stand che ho visto appena entrata in Fiera. Eversus Natura è un marchio bolognese fondato circa quattro anni fa da Daniela Negroni. Che però vanta già una proposta cosmetica davvero ampia.

Le varie linee erano tutte ben visibili con molti tester e Daniela mi ha illustrato le referenze con disponibilità. Crema Idratante  e Crema Rigenerante a base di Argan sono le più conosciute.  Completate dai sieri Argan Bifase e Argan C, dagli oli all’ Argane da un’ampia proposta per detersione e struccaggio.Linea Argan Eversus NaturaSiero mani perfette Eversus NaturaUn prodotto che si ricollega al siero viso è la Maschera Viso Pelle Perfetta. In polvere, si miscela all’ acqua e si applica proprio dopo aver steso il siero viso scelto. Trascorsi circa 15 minuti la maschera si sarà solidificata e potrà essere rimossa. Una maschera in polvere che si trasforma in peel off. Maschera viso Perfetta Eversus NaturaUn’ altra linea molto completa a cui Daniela tiene particolarmente è la Linea Germinale.

Linea per pelli sensibili e mature, contiene gemme fiorali e fogliari, di cui si estraggono i principi attivi con una metodologia particolare.  Si utilizzano infatti sole e acqua per mantenere il vigore della gemma e dei tessuti embrionali vegetali. Sempre da coltivazione spontanea e rispettando i tempi della fioritura.

Ogni prodotto contiene le gemme specifiche e più adatte per svolgere al meglio la sua funzione. Che sia per la pelle, i capelli o le unghie. Il Coriandolo ad esempio ha una forte azione detossinante e ossigena i tessuti. Fico e Bergamotto sono stimolanti e tonificanti. L’ Achillea ha proprietà cicatrizzanti. Le gemme di Tiglio invece sono calmanti e lenitive. Linea Germinale Eversus NaturaEversus Natura ha una proposta davvero varia di prodotti cosmetici Made in Italy. Senza siliconi, oli minerali e parabeni con estratti botanici da agricoltura biologica certificata. Le varie linee che ho già citato hanno al loro interno una varietà molto particolare. E se ne aggiungono altre che amplificano questa caratteristica.

Ad esempio la Linea Beneficio con la crema al Tea Tree, alla calendula, lo spray antizanzare e per lo sport. La Linea Non ti Scordar di Me Viso e Corpo. Con vari oli, il Fango Body a base di Argilla, Cipresso e Salvia e il Cocco Scrub con Sale Rosa dell’ Himalaya e farina di cocco. Più una vera chicca : Il Siero Struccante Occhi all’ Olio di Semi di Zucca. tester Eversus Natura stand Sana 2017La mancanza di certificazioni sul prodotto finito è una scelta aziendale per evitare un aumento dei prezzi. Se avete letto il mio post su Natrue sapete che ultimamente cerco di fare più attenzione a questo aspetto. Ma rimango dell’idea che esistano prodotti validi anche non certificati.

La mia curiosità iniziale verso Eversus Natura è aumentata ancora di più toccando con mano i prodotti. Nelle prossime settimane proverò la Maschera Pelle Perfetta e il Roll On Labbra Perfette. Ovviamente vi racconterò la mia opinione qui e sul canale.Roll On Labbra Perfette Eversus NaturaDimenticavo, per la vendita online un nome su tutti, Macrolibrarsi.

Voi conoscevate già questo marchio? Se utilizzate qualcosa ditemi la vostra opinione nei commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento