Oggi recensione di un prodotto stra recensito e stra amato: la Crema Anticellulite Antos Cosmesi. Se mi seguite da un po’ sapete che ho ricevuto questa crema insieme ad altri prodotti direttamente dall’azienda da qualche settimana.
L’avevo provata ormai anni fa in una piccola quantità gentilmente offerta da un’amica ed era da tempo immemore nella mia wishlist, visto che più volte quando volevo acquistarla era sold out.
– Qui le super novità anticellulite Antos 2024. –
Velocemente qualche caratteristica della Crema Anticellulite Antos.
200 ml di prodotto, Pao di 6 mesi. Packaging semplice, barattolo in plastica rigida tipico del brand con sottotappo di sicurezza. Per un prezzo di 11,00 euro.
La texture è cremosa e piacevole nell’applicazione. Si lascia massaggiare, ma non necessita di prolungare l’ operazione per troppo tempo. Quindi è perfetta anche per chi come me non ama stare troppo dietro al massaggio. Sbagliando, perché si sa che aiuta moltissimo.
La profumazione è piuttosto presente ed erbacea. Ma non troppo forte, quindi si può utilizzarlo anche prima di vestirsi per uscire, senza il rischio di essere scambiate per un bosco. Se fosse ancora più neutra, ammetto che l’ apprezzerei ancora di più, usandola soprattutto al mattino. Così come preferirei un tubetto con tappo a scatto, piuttosto che il barattolo. Anche se quest’ ultimo permette di prelevare il prodotto fino all’ ultimo tranquillamente.
Contiene Olio di Mandorle Dolci e tantissimi estratti vegetali, come quelli di Centella, Edera, Rusco, Ippocastano, Fucus, Guaranà, Fieno Greco, Betulla e Alga Rossa solo per citarne alcuni, uniti agli Oli Essenziali di Salvia, Coriandolo, Palissandro e Patchouli. Promette un’ azione levigante, drenante ed elasticizzante.
Ecco l’ INCI direttamente dal sito
INCI –AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL*, GLYCERIN, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**, HEDERA HELIX EXTRACT**, AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT**, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, TRIGONELLA FOENUM GRAECUM EXTRACT**, ERIGERON CANADENSIS EXTRACT**, LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT**, ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT**, BETULA ALBA EXTRACT**, GINKGO BILOBA EXTRACT**, PYGEUM AFRICANUM EXTRACT**, CAMELLIA THEA EXTRACT**, PAULLINIA CUPANA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, SALVIA OFFICINALIS ESSENTIAL OIL*, CORIANDRUM SATIVUM ESSENTIAL OIL*, ANIBA ROSAEODORA ESSENTIAL OIL*, POGOSTEMON CABLIN ESSENTIAL OIL*, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL. *materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni
La pelle dopo l’ utilizzo risulta morbida, compatta e liscia. Fa quello che promette, soprattutto nell’ azione levigante ed elasticizzante, noto meno invece quella drenante.
Non genera né effetto freddo, né effetto caldo , aspetto che apprezzo moltissimo.
Usata continuativamente di certo aiuta a migliorare visibilmente l’ aspetto delle gambe, zona su cui la applico, nel mio caso abbinata ad un’ alimentazione abbastanza buona e a tanta acqua da bere. Non vi cito l’ attività fisica, perchè purtroppo sono ferma dallo scorso ottobre, ma le mie gambe, nonostante questo e le Feste terminate da poco, stanno davvero bene e di sicuro questa crema mi sta aiutando.
Da ricordare che per chi non può utilizzare prodotti a base di Fucus o Alghe, Antos propone anche una versione priva di queste componenti!
– Qui le super novità anticellulite Antos 2024. –
In sintesi :
- VOTO PER ME 8/10
- VOTO GENERALE 8.5/10
- PRO rapporto qualità/prezzo – texture – fa quel che promette – né effetto freddo né caldo
- CONTRO packaging – profumazione
So che è una crema anticellulite davvero tanto recensita, ma mi sembrava doveroso darvi anche la mia opinione. Ringrazio ovviamente l’ azienda per la possibilità e vi invito a lasciarmi la vostra esperienza con questo prodotto se l’ avete provato.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara