Le nuove Maschere Film agli Alginati Antos sono state tra le novità che hanno incuriosito maggiormente già prima dell’ inizio dello scorso Sana, visto che era stato postato sui social del brand un video molto accattivante con una piccola anticipazione. Le maschere sono due, una Elasticizzante e l’ altra Dermopurificante, quindi adatte a varie esigenze. Il concetto però è lo stesso per entrambe. Una maschera in crema da applicare e lasciare in posa una decina di minuti. Poi si spruzza un attivatore e la maschera, trasformata in pellicola, si toglie in modalità peel off. Rigorosamente cercando di farlo senza rompere il film che si è creato. Grazie all’ azienda ho potuto provare la versione Elasticizzante, che sto ormai testando da alcune settimane.

100 ml di prodotto per la maschera con Pao di 6 mesi e 125 ml per l’ attivatore, con Pao di 12 mesi. Per un prezzo di 19,00 euro spatolina compresa. Apprezzo che oltre al Pao su ciascuno sia indicata la data di scadenza!

Ecco l’ Inci di entrambi direttamente dal sito Antos

INCI MASCHERA – AQUA, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, GLYCINE SOJA SEED OIL*, ORYZA SATIVA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA SEED OIL*, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE*, ALGIN*, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT**, LUPINUS ALBUS EXTRACT**, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT**. MALVA SYLVESTRIS EXTRACT**, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**, PANAX GINSENG EXTRACT**, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, VITIS VINIFERA EXTRACT**, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERAMIDE 3*, CERAMIDE 6 II*, CERAMIDE 1*, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL OLIVATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL

INCI ATTIVATORE – **ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, **CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER, CALCIUM CHLORIDE

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio packaging esterno mascher aelasticizzante agli alginati Antos

Come avrete potuto vedere leggendo gli ingredienti la formulazione è ricca di idratanti e nutrienti. Troviamo infatti Oli di Avocado, Macadamia, Argan e Rosa Mosqueta. Ceramidi, Acido Ialuronico e Alginati, forse i meno conosciuti. Si tratta di estratti ottenuti da Alghe ricche di Vitamine, Proteine e Polisaccaridi. Contribuisco a rivitalizzare, nutrire e rassodare la pelle.

La consistenza della maschera è cremosa, si applica senza problemi e non cola. Lasciata in posa tra i 10 e i 15 minuti mi crea un leggerissimo pizzicore al viso e una sensazione di freschezza. Ma non di freddo spiacevole, soprattutto in questo periodo, come mi capita con molte maschere in tessuto, ad esempio.Packaging maschera film elasticizzante con attivatore Antos

L’ attivatore invece è proprio liquido. Il fatto di spruzzarlo su tutto il viso non mi ha convinta fin dalla presentazione, perchè anche se si tengono gli occhi chiusi è difficile evitare di spruzzarlo sugli occhi e non mi piace farlo. Inevitabilmente qualche gocciolina cade sempre e del prodotto si deposita sulle ciglia. Ammetto, per questo motivo, di aver tenuto alcune volte  una mano davanti agli occhi quando applico l’ attivatore.

Questa mia attenzione però è stata controproducente, perchè la mano tende ad impedire che il prodotto vada a depositarsi e ad agire nel modo giusto. Quando l’ ho fatto, puntualmente in alcune zone, soprattutto il naso, la maschera non si è solidificata uniformemente. Qualora capiti si può riapplicare l’ attivatore, ma io ammetto di non farlo per non dover aspettare altro tempo.

C’è da dire che anche senza mano non ho mai accusato alcun tipo di fastidio. E’ più un mio limite mentale, per esempio lo stesso principio usato per il corpo, come nel Bad Ass VeraLab de L’ Estetista Cinica, non mi crea alcun problema. Il fatto di vaporizzare un attivatore sul viso invece mi inibisce un pò. Ma ripeto, mai avuto effetti collaterali.Packagig attivatore Maschera elasticizzante agli Alginati Antos

Il video di applicazione realizzato da Antos però ci da degli ottimi suggerimenti per un’ applicazione e una rimozione ottimale. Ad esempio applicare due dischetti di cotone sugli occhi mentre si applica l’ attivatore e massaggiare con le dita la maschera, non con la spatolina o il pennello apposito per le maschere, in modo da creare il giusto strato di prodotto, evitando sprechi e facilitando la rimozione in un unico pezzo.

L’ attivatore, almeno su di me, non cambia minimamente la percezione della maschera sul viso, anzi, quasi lenisce il leggero pizzicore iniziale. Potrebbe però aumentare la sensazione di fresco. Trascorsi una decina di minuti, ma per alcune zone anche meno, si sente la pelle tirare leggermente proprio per il fatto che la maschera si è trasformata in pellicola.

A quel punto si può iniziare a rimuoverla partendo dai bordi, poi ci si lava il viso per togliere eventuali residui.

Come effetto ho notato sicuramente la pelle più compatta e mi piace il fatto che, nonostante la reazione della crema con l’ attivatore, non si percepisca una sensazione di secchezza o di pelle che tira, anzi il viso sia bello compatto ed idratato. La presenza degli oli e degli ingredienti idratanti si sente forte e chiara. Continuerò ad usarla e una volta terminata vi aggiornerò su eventuali nuove considerazioni.

Per il momento è una maschera che mi piace e che consiglio soprattutto a chi utilizza spesso le maschere in crema e magari le crea anche da sè, perchè comunque il tempo di posa frammentato dall’ attivatore per i più pigri può non essere troppo pratico, così come la rimozione se il prodotto non è stato perfettamente applicato. Perfetta anche per chi come me non ha l’ abitudine di prendersi una pausa con musica e candele per fare una maschera, ma preferisce un prodotto che durante le posa permetta di fare altro.

Se volete vederla in azione, possiamo provarla insieme sul mio canale YouTube. Intanto se vi incuriosisce come prodotto vi ricordo che trovate entrambe le versioni sul sito Antos, ma anche in molte bioprofumerie online o fisiche.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           7.5/10
  • VOTO GENERALE    8.5/10
  • PRO                                   effetto sulla pelle                
  • CONTRO                        modalità di applicazione dell’ attivatore  – tempo di posa con più step – attenzione nell’ applicazione

Se invece avete già provata in queste settimane post uscita la maschera agli alginati Antos, ditemi cosa ne pensate.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Alice Sabena Rispondi

    Uhhh a me ispira parecchio e non fosse che “so” che ci vuole un pò di pazienza, l’avrei già acquistata!
    Diciamo che, anche se non ho ancora ben chiaro il motivo, mi piacerebbe provarla in estate…forse perché ho l’illusione di aver più tempo Aahhaha- Bah!!
    No dai, in effetti sarebbe carino vederla in azione perchè oltre al fatto che mi incuriosisce a priori, è bene sapere come agisce poi nel dettaglio e qui ho già ottenuto chiarimenti grazie a te!!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Eh sì, un pò di pazienza ci vuole! Per gennaio ve la faccio vedere all’ opera 😉 Baciotti

Lascia un commento