Una linea di cosmetici con buon Inci, nata dalla passione e dal percorso di una donna che si chiama Sonia come mia mamma, che ha avuto come primo prodotto un Burrocacao e che gioca visivamente su verde e viola, la mia combo di colori preferita (dopo bianco e nero), parte già con tutte le carte in regola e così è per Soniando! Ho scoperto questo giovane brand grazie ad Instagram qualche mese fa, forse proprio tra i suggerimenti del social, che se spesso sono totalmente a caso, a volte ci azzeccano. Subito il pensiero è andato al nome di mia mamma e già mi è piaciuto. Poi ovviamente ho iniziato a seguire l’ account Instagram di Soniando per capirne di più e ho scoperto un mondo in divenire all’ interno del quale, Sonia, microbiologa e mamma, si impegna nella ricerca di nuovi ingredienti e formulazioni valide per realizzare prodotti performanti, adatti sì a tutti, ma con un’ attenzione di riguardo per chi ha qualche problematica in più.

La voglia di creare una linea di cosmetici parte infatti da un suo reale problema di allergia ad un conservante cosmetico, che l’ ha spinta a creare quello che poteva mancare. Così nasce Soniando, una linea realizzata con buoni ingredienti, con un’ alta percentuale di materie prime biologiche indicata sul prodotto, senza packaging esterno, dalle linee semplici e pulite, ma eleganti. Viola, verde e bianco sono i colori che caratterizzano Soniando, che ci propone però anche prodotti confezionati seguendo un gusto tipicamente femminile, come lo Scrub Mani.Texture Scrub mani Soniando

La prima referenza del brand, come accennavo all’ inizio del post è stata il Burrocacao dalla formulazione ricca di Olio di Jojoba, Albicocca e Sancha Inchi,  arricchito dal Latte d’Asina e dal Burro di Cacao.  Ne ho parlato in uno dei miei video sui “5 Balsamo labbra a confronto” in cui ho raccontato la mia piacevole esperienza con questo burrocacao idratante ed emolliente. Altro prodotto di cui ho già parlato in un video sulle “Prime belle sorprese del 2018” è lo Scrub Viso e Corpo, uno scrub delicato, ma efficace, che affida l’ azione scrubbante ai microgranuli di gusci di mandorla. Perfetto per viso e corpo, super consigliato anche a chi preferisce gli scrub che idratino la pelle senza ungerla.

Ho avuto la fortuna di ricevere i prodotti Soniando, che vi presento in questo post, direttamente da Sonia, sia durante il nostro primo veloce, ma piacevolissimo incontro a Sana 201, sia dopo un a lunga colazione milanese in cui abbiamo avuto modo di conoscerci un po’ meglio.

Di lei mi piace la sua competenza, il fatto che riversi i suoi studi nella sua produzione, la sua gentile semplicità, ma anche la determinazione di una donna che sa cosa vuole creare e ha l’ intelligenza e la pazienza di farlo rispettando i giusti tempi. Per questo mi fa piacere presentarvi le sue creazioni.

In questi ultimi giorni, Sonia è super occupata in laboratorio per nuovi progetti. Gli ultimi arrivati in casa Soniando sono proprio lo Scrub Rigenerante Viso e Corpo citato poco sopra e il Tonico al Riso, adatto anche alle pelli più sensibili. Questi e altri prodotti futuri si andranno ad aggiungere a quelli già presenti, come la Crema Anti Age, che sto provando in mini taglia, accompagnata nella proposta viso dalla Crema per Pelle Mista, così come il Detergente al Rosmarino e Tea Tree, lo Scrub Mani, nella sua piccola confezione simil marmellata e dalla profumazione agrumata paradisiaca per il mio olfatto, il Deodorante, che mi incuriosisce moltissimo, il Bagnodoccia Olio, il Gel D’Aloe e i particolarissimi burri.Prodotti Soniando viso e corpo

Eh sì, perché Soniando ha in gamma due burri, uno è il Burro Struccante, l’ altro il Burro Montato per il corpo. Il primo è perfetto per lo struccaggio di viso e occhi, ne basta una piccola quantità e, posso confermare, lascia la pelle morbida, idratata e per nulla unta, il secondo, invece non l’ho provato, ma sembra essere un prodotto davvero particolare. Si tratta di una miscela di burri e oli da applicare sulla pelle bagnata, che poi andrà tamponata in modo da permetterne l’ assorbimento. Perfetta sia come quotidiano idratante, sia come doposole. E sempre a proposito di sole, Soniando propone anche una buona scelta di solari, con SPf 6, 30 e 50+.Texture Burro Struccante Soniando

Per  capire al meglio quello che vi ho velocemente presentato, vi invito a visitare il sito di Soniando, da cui potrete anche acquistare i prodotti, a seguire il brand sui suoi social e a restare sintonizzati sui miei per sapere le mie opinioni su questi e probabilmente anche altri prodotti Soniando in futuro.

Fatemi sapere se avete già provato queste referenze o cosa ve ne pare!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento