Qualche mese fa mia mamma mi mandò la foto di un latte detergente della Linea Olio del Deserto chiedendomi se lo conoscessi. Le era stato consigliato in un negozio bio milanese. Dove le era anche stato specificato, che al momento era la linea che le clienti apprezzavano maggiormente tanto da essere in attesa di un riassortimento. Davanti alla mia completa mancanza di informazioni su questo brand mia mamma fu felice per avermi stupita. E ne approfittò per regalarmi a Natale il Latte Detergente, Il Detergente Corpo e Capelli e il Balsamo Nutriente e Ristrutturante.

Stupore mio quando passeggiando dietro casa qualche settimana fa ho notato nelle vetrina di una profumeria non certo specializzata in referenze bio la stessa linea. E’ da un pò che voglio parlarvene per presentarvela e sapere se voi l’ avete già provata. Vi dico subito che non ho ancora testato questi prodotti, ma lo farò tra pochi giorni tornata da Cosmoprof 2018.Linea Olio del deserto Montherm Bio

Cercando qualche info in più online però ho capito che la Linea Oro del Deserto è una delle linee di Montherm Istituto Cosmeceutico. Azienda che ha come obiettivo offrire una proposta di prodotti che possano garantire un benessere psicofisico unendo scienza e principi naturali. Che dagli studi effettuati sembra funzionino secondo i principi del mondo olistico e sinergico. Visto che intervenire in modo naturale porta a mantenere l’ equilibrio biologico, senza che una parte predomini rispetto ad un’ altra.

I prodotti sono vari e divisi per linee. TorLen, TorMed e TorCel sono dedicate a contrastare dolori muscolari, punture di insetti, meduse, problemi dati da sfregamento e cellulite. La Torba utilizzata in fanghi o pomate è uno degli ingredienti principali, accompagnato da altri specifici per ciascun problema. EmolDerm è la linea dedicata alle pelli molto secche con proposte che vanno dalla Crema al Bagno Idratante passando per lo Shampoo Anti forfora.

Completano l’ offerta Integratori e gli Indispensabili, creme specifiche anche qui. Per esempio la Crema al Timo, la SolfoSalicilica o quella Dermoprotettiva ai Semi di Pompelmo. Ma anche deodorante DeoArgil, Gel Gengivale, Shampoo All’ Ortica e Olio viso/corpo di Caffè Verde. Tutti presentati con Inci e specifiche chiare e visibili, prezzo compreso.

Però non è finita qui, perchè ci sono altre tre linee che fanno parte di Montherm Bio. La Semplicemente Bio con emulsioni senz’ acqua alla Calendula, all’ Arnica e all’ Aloe. La Linea Cometica Goji con prodotti viso e corpo e ovviamente la Olio del Deserto. Con referenze per corpo, mani, capelli, solari, uomo e viso, anche specifiche per pelli acneiche e sensibili. Più un Olio di Argan Puro e Biologico, ingrediente presente in tutta al linea.

Gli Inci dei prodotti sembrano promettenti, ma di certo è solo la prova pratica che può dare conferma o meno della loro validità. Ecco ad esempio quello de Il Detergente Corpo e Capelli.Inci Il Detergente Linea Olio del deserto Montherm Bio

Se avete provato questi o altri prodotti Olio del Deserto,  Montherm o Motherm Bio, il vostro commento sarà gradito.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Ho iniziato, per caso ad usare il detergente intimo. È veramente ottimo. Così pure la crema mani. Ottimi prodotti a costi molto molto concorrenziali.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Detergente intimo e crema mani non li ho provati, nella mia zona non trovo questi prodotti, ma mi fa piacere che per te siano promossi!

Lascia un commento