In questo lunedì afoso voglio presentarvi la maschera viso a cui sto ricorrendo per mantenere idratata la mia pelle. Dopo una vacanza al mare e gli sbalzi quotidiani dati dall’ aria condizionata. L’ Aqua Mask di Eric Favre Paris. Un prodotto nuovissimo per me, scoperto grazie alla box di giugno di Abiby, che è arrivata a coccolarmi in Sicilia mentre ero in vacanza. Ve ne voglio parlare subito, dopo pochi utilizzi, perchè trovo sia un alleato perfetto per l’ estate. Si tratta di una maschera in tubetto, quindi non in tessuto, come va tanto di moda ultimamente, ma old style, da applicare sul viso, lasciare in posa per circa 20 minuti e sciacquare/rimuovere con un accessorio adatto.

La consistenza è molto leggera, una crema gel dal colore lattiginoso, completamente trasparente una volta applicata. Veloce sia nell’ applicazione, sia nella rimozione anche solo con l’ acqua. Non lascia residui e non obbliga a più passaggi.Packaging Aqua Mask Eric Favre Texture Aqua Mask Eric Favre

Durante il tempo di posa non avverto alcun tipo di sensazione, nè caldo, nè freddo, nè tantomeno pizzicore.  Una volta rimossa il viso è ben idratato, visibilmente luminoso e compatto. Il brand ne consiglia l’ utilizzo una volta a settimana, ma in momenti di sos pelle si può raddoppiare tranquillamente l’ appuntamento, come sto facendo io in questi giorni. Nonostante non sia una fan delle maschere in crema, sto usando l’ Aqua Mask con piacere per la sua praticità.

Il tappo a vite è l’ unico appunto che mi sento di fare, ma l’ erogazione è perfetta. Il prodotto non è nè troppo liquido, nè troppo corposo. Non cola, quindi permette di fare altro nell’ attesa che trascorrano i 20 minuti. Inoltre il fatto che ne  basti una piccola quantità, ammortizza il costo non proprio economico, ma in linea con la qualità.

Specifiche Aqua Mask Eric Favre Inci Aqua Mask Eric Favre Userò questa maschera tutta l’ estate con gran piacere, ma trovo possa essere ottima anche per l’ inverno. Se avete la pelle normale o secca ve la consiglio. Sia per la sua efficacia, sia per la sua formulazione ricca di Acido Ialuronico. Consigliata anche a chi, pur non avendo una pelle con tali caratteristiche, ha periodi in cui avverte una perdita di idratazione. Perchè è idratante, ma non troppo ricca.

Se vi siete persi la box Abiby di giugno, ma siete curiosi di provare l’ Aqua Mask, vi ricordo la trovate sullo shop Abiby con gli altri prodotti delle box.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento