Nuovo post dedicato ad un prodotto della linea Beauty Effect Balea, un altro contorno occhi, lo Hyaluron Booster. In realtà non solo contorno occhi, ma vero e proprio trattamento localizzato. Da dedicare alle zone del viso, che ne hanno bisogno, contorno occhi e contorno labbra, ma anche rughe di espressione, naso labiali per esempio.

10 ml di prodotto, Pao non pervenuto, ma data di scadenza ben chiara sul fondo del packaging secondario. Così come il numero di lotto ( 03/20 nel caso del mio) per un prezzo di 3,95 euro nei negozi DM.

Packaging molto pratico e ridotto, perfetto anche da portare con sè. In cui erogatore a pressione ed applicatore ergonomico coincidono, permettendo un’ applicazione veloce ed efficace, che supera già dal primo utilizzo lo scetticismo iniziale.

Spesso infatti mi ritrovo ad utilizzare prodotti che hanno già un applicatore integrato, senza in realtà sfruttarlo, stavolta invece sono rimasta piacevolmente colpita, perchè la forma è perfetta per il contorno occhi, ma si adatta bene anche ad altre zone del viso.Packaging Hyaluron Booster Beauty Effect Balea

Dettaglio erogatore Hyaluron Booster Beauty Effect Balea Dettaglio applicatore Hyaluron Booster Beauty Effect BaleaLa texture in gel leggero si abbina al meglio, permettendo un massaggio veloce o più prolungato a seconda di esigenze o abitudini. Talvolta il mio arriva fino a completo assorbimento, ma spesso concludo picchiettando con le dita per alternare movimenti diversi. Che possano favorire ancora meglio il microcircolo.

Il prodotto viene erogato in maniera piuttosto precisa e comunque non troppo abbondante. La profumazione è delicata e fiorita. La consistenza leggera diventa un tutt’uno con la pelle senza creare patine, nè tantomeno riaffiorare durante la giornata con sudore o lacrimazione. Per questo è l’ ideale anche pre trucco e d’ estate. Ho avuto modo di testarlo in inverno, primavera ed ora in estate e devo dire, che l’ ho apprezzato in tutte le stagioni.Texture Hyaluron Booster Beauty Effect Balea

La formulazione è Vegan e composta per lo più da Glicerina, Acido Ialuronico a doppi azione ed Estratto di Alpinia Galanga, pianta erbacea della famiglia delle Zingiberacee (Zenzero/Cardmomo), che agiscono in sinergia per contrastare la perdita di idratazione e rendere la pelle più liscia. Un booster da usare da solo o da abbinare ad altri prodotti specifici per combattere segni più marcati, ma utile anche come prevenzione. Sul pack esterno è indicato, come vi avevo già detto parlando dell’ Eye and Lip Serum, la fascia d’ età per cui è pensato, che va dai 35 ai 45 anni.Inci Hyaluron Booster Beauty Effect Balea

Trovo che questo Hyaluron Booster utilizzato con costanza aiuti davvero a mantenere al pelle idratata e distesa, infatti, anche con le temperature più rigide non ho mai avvertito sensazione di secchezza per esempio nella zona perioculare. Trovo che faccia quel che promette, sicuramente per le pelli più segnate da abbinare ad altro.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8.5/10
  • VOTO GENERALE  8/10
  • PRO                                  texture  – packaging – idratazione
  • CONTRO                      nessuno considerando il prezzo

Un’ ottima conferma per me, che finora, tra le referenze Balea provate, trovo quelle della linea Beauty Effect le più interessanti.

Lasciatemi la vostra opinione se anche voi avete provato lo Hyaluron Booster Balea.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento