Come vi avevo anticipato nel post dedicato a La Dispensa oggi è arrivato il momento di parlare della Crema Mani bio della nuova linea Olì, che ormai sto testando da settimane. Si tratta di una crema presentata come emolliente e nutriente. Contiene emulsionanti derivati dall’ Olio Extravergine d’ Oliva e Burro di Karitè, Bisabololo, Pantenolo, Vitamina E e Acido Ialuronico.

75 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, certificata Aiab / Q Certificazioni e Nickel Tested. Per un prezzo credo attorno agli 8,00 euro ( non ho trovato info vendita online e io l’ ho ricevuta dall’ azienda  a Cosmofarma).Crema mani bio Olì La Dispensa Specifiche Crema mani bio Olì La Dispensa

Inci Crema mani bio Olì La DispensaLa composizione come per gli altri prodotti della linea Olì non contiene siliconi, oli minerali, coloranti, PEG, SLS e SLES. Ma ingredienti naturali e dove possibile biologici.

La texture è mediamente corposa, ma si applica velocemente senza creare scia bianca. Altrettanto velocemente si assorbe lasciando le mani asciutte e per nulla appiccicose. Si percepisce però la presenza del prodotto, tipico di molte creme che contengono Glicerina. Mano a mano che viene assorbita la sensazione si affievolisce e comunque non è mai fastidiosa, nè complica le varie attività manuali quotidiane.Texture Crema mani bio Olì La DispensaTexture Crema mani bio Olì La Dispensa

Tra sbalzi di temperatura e aria condizionata le mie mani quest’ estate sono più secche del solito, quindi questa crema, che all’ inizio temevo sarebbe stata eccessiva per questa stagione, in realtà è quella a cui ricorro più spesso, perchè ha una buona capacità idratante e nutriente, mi aiuta a mantenere morbida la zona delle cuticole e ha una buona azione protettiva. La profumazione è delicata e piacevole, ma piuttosto persistente come quella della Crema Mani della linea Delicato D’ Asina e più fresca paragonata sempre a lei. Ne basta una piccola quantità per avere un buon effetto, che risulta essere anche piacevolmente duraturo.

Nonostante sia un prodotto che incontra pienamente il mio gusto in questo periodo, essendo ormai oltre metà, credo che la metterò da parte per poterla provare testare con temperature più fredde, anche se credo che confermerà quella che è la mia opinione ad oggi.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            8.5/10
  • VOTO GENERALE    8.5/10
  • PRO                                    azione idratante, nutriente e protettiva 
  • CONTRO                         percezione sulle mani

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento