Nel post di ieri ho già raccontato di aver scoperto il nuovo Latte Detergente Bio Snail a Cosmofarma 2018, che si è svolto a Bologna dal 20 al 22 aprile e a cui ho partecipato nella giornata di venerdì. Oggi ho pensato di presentarvi i nuovi brand che ho scoperto e le novità di altri che già conoscevo, che in parte approfondiremo nelle prossime settimane. Partirei con Laboratori Eudermica, azienda sarda fondata da farmacisti, che ha un fortissimo legame al territorio, infatti le materie prime contenute nelle formulazioni dei prodotti sono caratteristici dell’ isola, come l’ Elicriso, il Corbezzolo e il Lentischio, il colore scelto per il packaging, così come per l’ immagine del brand è il blu, chiaro riferimento al mare della Sardegna e anche il volto rappresentativo di Laboratori Eudermica è sardo. Team gentilissimo, preparato e disponibile, che potrà davvero fare la differenza nel mondo della cosmesi naturale.

Realtà davvero interessante anche quella della giovane farmacista e cosmetologa Chiara Catalani, Zoè Cosmetics. Stand elegante e curato con in focus il nuovo packaging dei prodotti, davvero unico. Un pack secondario, caratterizzato da colori diversi a seconda della linea , che una volta aperto si apre a sua volta ricordando un fiore. Una proposta che vuole migliorare la pelle con una cosmesi naturale avanzata grazie a formulazioni ricche di attivi naturali, biotecnologici e brevettati, rispettandola e prestandole sempre attenzione, com’è ricordato, con l’ hashtag #followyourskin  sulle deliziose pochette che vedete in foto.

Altra novità Hino Natural Skincare , che unisce una linea per la skin care quotidiana certificata Icea Pro Balance con ingredienti naturali al 99% ad un’ altra linea Pro Solution più specifica per l’ azione antiage, dove la percentuale si abbassa leggermente, ma rimane comunque davvero notevole. Sempre nella linea Pro Balance sono presenti anche referenze corpo, Detergente, Crema, Scrub, Intimo e Crema Mani. Stand elegantissimo e davvero molto bello, vincitore infatti del premio Best Stand Cosmofarma 2018, con un’ illuminazione però che avrebbe richiesto dei dispositivi più professionali per delle foto che rendessero giustizia al tutto. Brand sicuramente da approfondire soprattutto per chi vuole agire sull’ ovale del viso e combattere i segni del tempo.

Azienda che invece già conoscevo e di cui vi ho parlato sia qui sul blog, sia sul mio canale YouTube, raccontandovi la mia esperienza con il loro Siero Viso Delicato d’ Asina è La Dispensa, azienda di Bellusco attiva da 30 anni, specializzata nella produzioni di saponi Florinda e varie linee cosmetiche.  Finalmente ho potuto visitare il loro stand, conoscere chi rappresenta il brand e farmi spiegare le linee più note come Delicato d’ Asina appunto e Helidermina a base di Bava di Lumaca, ma anche Amidina caratterizzata da Amido di Riso e Olì, la novità all’ Olio di Oliva. Tantissimi  i saponi Florinda, davvero di ogni genere. Ma anche molti altri prodotti tra cui i profumatori per cassetti e  ambiente, hanno contribuito a rendere molto piacevole il loro stand.

Novità make up invece per un brand super conosciuto, Helan. Nuovi prodotti per la base viso come il BioPrimer, la BioCC Cream, il BioFondotinta Riequilibrante o Antiage e la BioContouring Palette. Poi un BioMascara, una linea di Ombretti mono dotati di calamita, quindi perfetti anche da acquistare in refill per personalizzare una palette a piacimento. Se già tutto questo è molto interessante sono stati i pennelli quelli che mi hanno colpita maggiormente. Viso e occhi, coprono tutte le esigenze make up dal fondotinta, al blush, al trucco occhi, fino al contouring. Bella l’ idea di richiamare l’ attenzione di Helan verso la natura nell’ espositore a forma di fiore, con dei fiori al centro. Ma soprattutto nella scelta di chiamare ogni pennello con il nome di un fiore e di caratterizzarlo con un colore specifico. Sia nel packaging esterno, sia per il pennello stesso.

Sempre parlando di make up ho finalmente visto dal vivo i prodotti IsaDora e sono rimasta colpita dai Multi Vitamin Gloss e dai correttori. Ma in generale mi sono sembrate referenze da provare! Novità in questo campo anche per Liquidflora, brand che non avevo ancora mai toccato con mano. Nuova linea bio certificata con Mascara e prodotti per la base. Nuovi prodotti labbraHurbena linea di skin care con complessi volti ad emulare l’ effetto botox. Quindi un’ azione antiage completa partendo dalla detersione.

Ultima, ma non per importanza la scoperta fatta allo stand di Athena’s, che in realtà non riguarda una novità. Ma una linea lanciata da qualche anno, che personalmente non avevo mai visto. La AloeBio50, una linea di prodotti viso e corpo che contiene minimo il 50% di Aloe Vera Biologica. E presenta quello che per me è un prodotto davvero unico un Aloe Vera 100% Spray.

Non avevo mai visto il gel d’aloe in questo formato, che trovo davvero pratico tutto l’ anno. Ma soprattutto d’ estate, per lenire la pelle dopo l’ esposizione al sole o per combattere il prurito da punture di zanzara. Sono rimasta molto colpita da questo prodotto. La novità di Athena’s, presentata a Cosmofarma come a Cosmoprof, invece è la nuova linea  DermaBianca. Un trattamento schiarente, depigmentante e anti macchia, perfetta per la distribuzione in farmacia.

Sicuramente parleremo ancora di questi brand, soprattutto di alcuni, visto che ho avuto la possibilità di ricevere da varie aziende dei prodotti da provare, che in parte ho già mostrato in un video dedicato sul mio canale YouTube e in parte vi presenterò presto nel dettaglio.

Fatemi sapere se c’è qualcosa che vi interessa più di altro!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento