Prima review di una delle novità presentata a Sana 2018, il Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea Cosmesi Naturale. Nuova referenza della linea Helix alla bava di lumaca di cui ho già recensito il Siero viso. La Bava di Lumaca microfiltrata è l’ ingrediente principale di questo contorno occhi e labbra. L’ azione di rinnovamento cellulare quindi è promossa in primis da lei, così come quella antiossidante dai Peptidi e quelle liftanti e antiage dal Coenzima Q10, dalle Cellule Staminali di Vite Rossa e dal Dipalmitoyl Hydroxyproline. Estratti Biologico in CO2 di Carota, Orizanolo e Vitamina E potenziano queste azioni, promuovono la sintesi di collagene e proteggono anche dai raggi UV.

15 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, per un prezzo di vendita di 36,00 euro sul sito di Eterea.Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea CosmesiInci Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea Cosmesi

Packaging Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea Cosmesi Erogatore Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea CosmesiPackaging in vetro con erogatore a contagocce molto preciso, che permette di prelevare il prodotto nella giusta dose senza sprechi.

Texture leggera tendente al liquido, dal colore giallino dato dalla presenza del Q10. Profumazione fiorita e decisamente presente. La consistenza dal rapido assorbimento è data oltre che dalla massiccia Presenza di Bava di Lumaca, anche dagli Idrolati di Fiordaliso, di Calendula e di Fiori d’ Arancio Amaro.

Altri ingredienti degni di nota oltre a quelli già citati la Glicerina e l’ Estratto di Malva.

Credo che la texture sia il punto di forza di questo contorno occhi e labbra perché lo rende massaggiabile, ma anche rapido e pratico nell’ applicazione. Non lascia residui, né crea quelle patine antiestetiche come molti prodotti dal finish simile. Ovviamente avendo analizzato la composizione si può chiaramente dedurre che pur avendo una buona azione idratante e rigenerante non è il contorno occhi indicato in pieno inverno per chi ha la zona perioculare particolarmente secca. Per chi ha esigenze di questo tipo può andare bene ugualmente, ma abbinato ad un altro più corposo.Texture Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea Cosmesi

Dettaglio texture Prodigious Helix Eyes & Lips Serum Eterea Cosmesi Personalmente non ho il contorno occhi secco, ma trovo questa texture più adatta alle mezze stagioni, in inverno preferisco referenze più consistenti. In questo periodo mi sta piacendo, mi lascia la zona bella idratata e particolarmente liscia , ma in alcuni momenti sento la necessità di alternarlo a formulazioni più ricche. Ottimo da utilizzare pre trucco, proprio per come lascia la pelle distesa, liscia e completamente asciutta.

Da non dimenticare il doppio uso, anche come Contorno labbra, sia preventivo sia curativo dell’ antiestetiche codice a barre. Devo dire che mi sta aiutando a tenere sotto controllo la mia unica rughetta verticale sul labbro superiore, che spesso cito come riferimento per valutare l’ efficacia di prodotti simili.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          7.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  •  PRO                               texture – ottimo pre trucco
  • CONTRO                     texture per pelli molto secche

Continuerò i test e ne riparleremo sicuramente anche in video. Intanto ne approfitto per ringraziare anche qui Eterea per l’omaggio.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento