Qualche settimana fa ho ricevuto una sorpresa davvero speciale da Miky della Bioprofumeria da Miky di Pisa. Mi ha scritto dicendomi di avermi indicata al brand Finis Terre, che vende nella sua bioprofumeria, per una collaborazione. Non credo serva dire quanto piacere mi abbia fatto questo gesto. In un mondo in cui tutti ti riempiono di complimenti, ma poi cercano di metterti in difficoltà appena possibile.

Miky invece, credendo in Finis Terre e nel mio lavoro, ha voluto che provassi questo brand. Così l’ azienda molto gentilmente mi ha inviato alcuni prodotti da provare. Oggi però voglio concentrarmi solo su uno, il nuovo fondotinta Silky Dust.

Si tratta di un fondotinta minerale in polvere libera, che promette, una volta applicato, di fondersi con la pelle del viso. Quasi come un prodotto in crema, ma senza risultare pesante. Le tonalità disponibili sono 7 divise in Fair, Light, Over Light, Medium Neutral e Light, Over Light e Medium Golden. Finis Terre ha scelto per me la tonalità 3W Medium Golden ritenendola la più adatta. In realtà credo che una shade più chiara sarebbe stata più indicata, perchè è leggermente scura per me. Soprattutto in questo periodo. Non avendo visto dal vivo le altre possibilità però non posso esserne certa e mi fido della decisione presa dal brand, che conosce la sua produzione.

Kabuki Flat Brush Finis TerreOltre al fondotinta ho ricevuto anche il pennello per l’ applicazione il loro Kabuki Flat Brush. Della tipologia che prediligo e uso ormai sempre per tutti i tipi di fondotinta. Morbidissimo al tatto e anche sul viso rende davvero una coccola ogni utilizzo.

Silky Dust si presenta come un classico fondotinta minerale in una jar da 8 g, con sigillo di sicurezza, che permette di dosare la quantità. Ed evita danni qualora lo si trasporti. La caratteristica che salta subito all’ occhio è la presenza di micro particelle luminose, che regalano un effetto tridimensionale e leggermente glow alla base.

Ho iniziato i test da pochi giorni, perchè stavo facendo altri test skin care. E come sapete non inizio mai più prodotti nuovi sulla stessa parte del corpo per non contaminare i test. Le prime impressioni sono buone, sul viso dona un risultato naturale, ma non piatto. Le polveri si fondono davvero con l’ incarnato senza effetto polveroso , uniformando in maniera davvero piacevole la grana della pelle. Senza dubbio continuerò a provarlo per poi potervi dare le mie opinioni tra qualche settimana.

Fondotinta minerale Silky Dust 3W Medium Golden Finis Terre Fondotinta minerale Silky Dust 3W Medium Golden Finis Terre con flashPer quanto riguarda la tonalità 3W Medium Golden trovo che il sottotono sia perfetto, ma che sia un pò scura. Fortunatamente non ossida! Proverò comunque anche a dosare la quantità soprattutto in alcune zone del viso e poi vi aggiornerò.

Ecco gli swatch, uno più carico a destra e uno sfumato a sinistra (con flash e con luce naturale vicino alla finestra)

Swatch Fondotinta minerale Silky Dust 3W Medium Golden Finis Terre con flash Fondotinta minerale Silky Dust 3W Medium Golden Finis Terre luce naturaleRingrazio ancora l’azienda e Miky per questa bellissima sorpresa, vi ricordo che da lei in bioprofumeria trovate Finis Terre, ma anche tanti altri brand naturali interessanti, perfetti per i regali di Natale e non solo.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento