Vista la mia passione per i dentifrici naturali, mia mamma ha pensato di prendermi due versioni di Eco-Bio Dentifricio Naturale Dentamentin per farmele provare. Un consiglio di acquisto, che avevo ricevuto anche da voi, quindi mi ha fatto ancora più piacere il suo pensiero. Total Repair con Estratto di Liquirizia e Mentolo, Antiossidante con Estratto di Bacche di Gojii. Due proposte accomunate da formulazioni senza Sodio Fluoruro, certificate ICEA.

I primi test, che si stanno concludendo in questi giorni, sono stati dedicati alla versione Total Repair. Aiuta a sostenere il processo fisiologico di remineralizzazione dello smalto grazie al Kalident, o meglio, Hydroxyapatite. Sostanza studiata per migliorare lo smalto riducendo glli inestetismi causati dalla placca. Consigliato per tutta la famiglia, lo Xylitolo previene le carie, mentre Liquirizia e Mentolo regalano un alito fresco.

Aggiungerei fresco, ma non troppo. Pensavo infatti che il sapore e la successiva sensazione lasciata in bocca, sarebbero stati più incisivi. Invece è un dentifricio decisamente delicato. Direi perfetto per chi non ama i prodotti troppo esplosivi. Essendo quasi alla fine, posso dirvi che l’ ho trovato delicato anche sui denti e piacevole da utilizzare. Il prezzo di vendita, guardando online risulta essere di circa 2,50 euro, quindi decisamente economico. Se lo trovate vi consiglio di provarlo. Ho visto che è disponibile anche sul sito di Tigotà, ma io in negozio non l’ ho ancora visto. Tutto nella norma, viste le lunge attese anche per i dentifrici Forhans.

Per noi tra qualche giorno, terminato il Total Repair inizieranno le prove dell’ Antiossidante Dentamentin. Ovviamente vi aggiornerò su eventuali differenze. Niente Kalident in questa formulazione volta a inibire la formazione della placca e a mantenere le gengive in salute.

Se li avete provati, fatemi sapere la vostra opinione e se avete notato differenze tra i due.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento