Dopo vane ricerche nei Tigotà della mia zona, finalmente alcuni giorni fa in uno ben fornito, ho trovato alcuni dentifrici Forhans e ho scelto di provare Forhans White. Ammetto di essere stata molto tentata dal mio amato Black4white, ma ho preferito provarne uno nuovo. L’ altra versione presente sugli scaffali, la Special, adatta a tutti, ma specifica per problemi gengivali. Non pervenuti i PURO, ma non ci lamentiamo!

Il Forhans White è un dentifricio ultrasbiancante, con Sali di Fluoro, Pirofosfati e sostanze ad abrasività controllata, che dovrebbero aiutare a rimuovere le macchie dai denti e migliorarne lo stato del bianco. I Sali di Fluoro inoltre si legano allo smalto e rinforzano il dente rendendolo più resistente contro Carie e Batteri della placca. A completare il tutto l’ Acido Benzoico offre un’ azione antisettica su denti e gengive.

I denti bianchi di certo piacciono a tutti e sappiamo che la semplice quotidianità unita alla genetica e all’ utilizzo di medicinali come gli antibiotici,  è sempre pronta a minarli. Personalmente se trovo dentifrici o prodotti specifici, che mi aiutino a migliorare o mantenere un buon livello di bianco, li uso volentieri. Non devono però essere soluzioni aggressive. Per questo li alterno ad altri più delicati e in ogni caso sono sempre attenta durante l’ utilizzo. Se avverto una maggiore sensibilità o qualche fastidio ne interrompo l’ uso.

Non fumo, bevo un solo caffè al giorno, non mangio liquirizia e non bevo tè, abitudini che causano le macchie dentali. Assaggi di vino rosso invece, da Sommelier, saranno piuttosto frequenti. Di natura non ho i denti particolarmente bianchi, perciò se oltre ad evitare alcune cause, posso fare qualcosa in più, perchè no.

Per il momento il Forhans White mi sembra delicato, non ho notato alcun problema, lascia la bocca fresca ed è piacevole da utilizzare. Acquistato a 2,99 euro, quindi anche decisamente economico. Per un risultato migliore è consigliato l’ utilizzo con lo Spazzolino Forhans Gum Massage. Se lo troverò li proverò insieme e tra qualche settimana vedremo se ci saranno stati dei benefici per quanto riguarda il livello di bianco!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento