Ultima review del 2019 dedicata a quello che ormai è un nostro mai senza, la Crema Protettiva babylove, linea bimbi dm. So che i negozi DM non sono ben diffusi in tutta Italia, ma questo è uno di quei prodotti da segnare e da acquistare nel caso ci si trovi in vacanza, in un’ altra città o per qualsiasi motivo di fronte ad un DM. L’ ho acquistata la prima volta nello store di City Life poco dopo l’ inaugurazione. L’ ho scelta perchè questa è una tipologia di prodotto che uso sempre, costava solo 0,99 centesimi ed era un formato piccolo da 20 ml. Spesso infatti il problema delle creme protettive è che essendo pensate per il cambio pannolino, sono in quantitativi importanti, difficili o quasi impossibili da finire nel Pao indicato.

Anche perchè alcune, più fluide, si possono utilizzare su zone ampie come gambe o braccia post depilazione, mentre quelle più corpose, come questa, che sono vere e proprie paste, si localizzano sulle imperfezioni o su piccole aree e ne basta una quantità minima, quindi i tempi di smaltimento diventano biblici. Non ricordo esattamente quando l’ ho iniziata, ma so che è terminata pochi giorni fa, quindi mesi, mesi e mesi, dopo.

Crema protettiva ossido di zinco babylove DMSpecifiche in tedesco, viene tradotta come “Crema protettiva con estratto di salvia e ossido di zinco”. Ordine da invertire visto che l’ Ossido di Zinco è al secondo posto dell’ INCI dopo l’ Acqua, mentre la Salvia, come Estratto e Olio Essenziale, è ben oltre metà elenco. Olio di Semi di Girasole e Olio di Mandorle Dolci si ritrovano nella profumazione. Glicerina, Allantoina, Pantenolo e Vitamina E emollienti e lenitivi, come la Lanolina in quinta posizione (ricordate cosa significa?). Per chi vuole evitare questo ingrediente o cerca una formulazione vegan ovviamente non è indicata.

A tutti gli altri però, uomini o donne, consiglio questa crema, anzi la consigliamo, perchè anche Ivan ne è ormai addicted. È stata la prima crema protettiva che ha utilizzato per lenire un’ irritazione post rasatura, che puntualmente si presenta. Da quando la applica dopo aver fatto la barba, riesce ad evitarla.

Quando proprio lui l’ ha finita, tra l’ altro tagliandola in più punti per utilizzarla tutta, gli ho proposto altre due versioni che avevamo in casa. In verità, avendole già provate, sapevo che non erano efficaci quanto la babylove, ma ho sperato che a lui bastassero. Dopo pochi giorni, come ho già raccontato nell’ #unoalgiorno di Instagram mi ha detto “Dove si compera la crema bianca? Dobbiamo riprenderla, che le altre non fanno niente!”… Come dargli torto!!!

Fortunatamente, l ‘ ultima volta che sono stata a Milano, mia mamma aveva visto che la stavo terminando, perchè l’ avevo appoggiata in bagno. E il giorno successivo me ne ha fatto trovare una nuova. La fortuna di avere una mamma premurosa, attenta osservatrice e che lavora in City Life.

INCI Crema protettiva ossido di zinco babylove DMCosì abbiamo potuto subito ricominciare ad usarla. Come ho già detto la consiglio a tutti, soprattutto per irritazioni e imperfezioni localizzate. Un’ ottima prevenzione per evitare che i brufoli degenerino, in grado spesso di risolvere tutto in una notte!

All’ inizio la trovavo troppo corposa e non la usavo con il piacere di oggi. Poi ho capito che ne basta davvero pochissima ed è meglio picchiettarla ed è nato l’ Amore. In questo modo infatti si evita la scia bianca, l’ efficacia c’è ugualmente e si può applicare anche sul viso prima di uscire senza problemi. Altro consiglio: solo su pelle asciutta, sennò non si spalma, nè si picchietta, ma fa solo macchia. Con questi due accorgimenti andrete sul sicuro e dubito possa non piacervi. Ah, per il culetto dei vostri bimbi, a meno che sia in corso una forte irritazione, per l’ uso quotidiano, vi consiglio qualcosa di più fluido.

Texture Crema protettiva ossido di zinco babylove DMNon so se il prezzo è rimasto invariato o se è aumentato, ma sicuramente darò un’ occhiata e vi aggironerò quando presto farò un salto nel nuovo DM di Pesaro.

Ultima cosa, ottima la data di scadenza impressa sul tubetto. Questa riporta 03.12.2021. In due anni ce la faremo a terminarla, visto che più o meno corrisponde alla durata dell’ altra.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10 
  • PRO                                  efficacia su imperfezioni e irritazioni
  • CONTRO                       texture un pò complicata da gestire

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento