Ultimamente sto amando i prodotti per capelli leggeri, che però fanno la differenza sui miei capelli, come la Softening Mist Actiforce di Activilong. Sono ormai oltre metà flacone e sapere di averne un altro di scorta mi fa molto piaere. Vi ho presentato infatti questo prodotto insieme a tutti gli altri contenuti nella box limited edition del brand. Nella stessa occasione, Cosmoprof 209, oltre la box, avevo ricevuto anche una Softening Mist versione classica, ultima uscita della linea Actiforce, che ancora non avevo provato.

Ho iniziato i test in estate e all’ inizio mi ha entusiasmata più il packaging spray con il blocco e il fatto che fosse un bifasico, della resa. Anche l’ INCI non mi convinceva troppo. Sì, 94% di origine naturale, ma alcune voci mi sembravano più vicine alle composizioni da salone, poi il profumo alto in lista e gli attivi più bassi. Insomma, non è scattato l’ amore e l’ ho accantonata.

Qualche settimana fa ho ricominciato ad utilizzarla e davvero non ho capito cosa non mi avesse convinta. Semplicemente forse cercavo qualcosa di diverso e non sono stata in grado di cogliere ed apprezzare la sua azione.

Non appesantisce, ma aiuta ad idratare e a nutrire i capelli. Li mantiene morbidi, leggeri, voluminosi e riduce la formazione di nodi. Si può usare anche sui capelli asciutti per rinfrescare lo styling o aggiungere idratazione. Mi piace davvero tanto e lo uso ad ogni lavaggio. Prima l’ alternavo alla crema modellante di cui vi ho già parlato, da un pò la uso in esclusiva e ho notato la differenza. Una soluzione che trovo più adatta degli oli per i miei capelli e per il risultato che in questo momento ricerco.

Olio di  Ricino Nero e Burro di Sapote sono presenti anche qui. Diciamo che si hanno i pro di questi ingredienti, senza il contro del caricare troppo il riccio o di dover bilanciare le texture degli altri prodotti usati per lo styling.

Con questa Softening Hair Mist vado tranquilla, posso abbinarla a tutto senza problemi e anzi, so che valorizzerà anche la resa delle altre referenze.

Insomma, in ritardo, ma è nato un amore!

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

UPDATE febbraio 2020 : Activilong in risposta ad un mio #unoalgiorno dedicato al loro Leave In Actiforce, mi ha informata che finalmente sono attive le spedizioni in tutta Europa! Quindi possiamo acquistare anche noi dal sito! Splendida notizia!!!

Lascia un commento