Sostenibilità e bellezza autentica con i prodotti make up Pure Beauty.

“Pura, per scelta. Una bellezza nuova, consapevole, limpida nella sua essenza più incontaminata”. Così Astra Make Up introduce sul suo sito la nuova collezione Pure Beauty con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale. Due anni di ricerca, che hanno portato il brand ad esprimere così la sua idea di sostenibilità. Una proposta completa per realizzare dei look naturali, con dei twist di luce e colore.

Quali sono i prodotti della linea?

Base Viso Correttiva, Polvere Viso Universale e Olio Labbra, per il viso. Una Palette, due Matite e un Mascara Volumizzante, per gli occhi. La base, o meglio il Pure Beauty Face Primer, ha una sola tonalità, la 01 Matcha. Sì, proprio come il tè, perché è una base viso verde, pensata per minimizzare rossori e discromie. Un mix di colori per un effetto abbronzatura è racchiuso invece nella Mosaic Face Powder.

Ecco, questi sono gli unici prodotti che non ho acquistato. Non avrei potuto testarli al meglio visto che non soffro di particolari rossori e non amo l’ effetto baciata dal sole.

Tutti gli altri prodotti della Pure Beauty sono entrati nel mio carrello.

Non so da quanto non acquistavo subito una nuova uscita make up, ma stavolta mi andava proprio di provarla e parlarne con voi. Una collezione più naturale per una bellezza consapevole era  perfetta per il mio primo approccio con il brand. Eh già, questo è stato il mio primo ordine Astra in assoluto, infatti ho potuto  approfittare dello sconto di € 5,00 con l’ iscrizione alla newsletter.Packaging Pure Beauty Eyes Palette Astra Specifiche e INCI Pure Beauty Eyes Palette Astra

La Eyes Palette è la referenza che mi ha subito convinta. Compatta, con una bella selezione colore tra finish matte e shimmer. Il Volumizing Mascara ha un tipo di scovolino che di solito mi piace molto e sulle mie ciglia da belle soddisfazioni. Il Jucy Lip Oil ha unito una necessità, cioè quella di acquistare un prodotto labbra per la notte, alla mia nota curiosità verso tutto il mondo dei lip balm/lip oil. L’ Eye Pencil Marrone si è unita da sola alla selezione, ricordandomi che non ho una matita di quel colore, anche se per i più è un must.Pure Beauty Juicy Lip Oil Astra Pure Beauty Juicy Lip Oil Astra Eye Pencil 02 Matita Occhi Pure Beauty Astra

Prime impressioni?!?

La Palette Occhi è ancora più bella di quanto potessi aspettarmi per un prezzo di € 8,90. I colori mi piacciono molto. Dagli swatch gli shimmer hanno un’ ottima resa e non sono affatto polverosi. Leggermente invece lo sono gli opachi, in alcuni casi meno omogenei nel rilascio colore. I test da superare però sono quelli sull’ occhio, quindi cercherò di mettere alla prova tutte le tonalità al più presto.Colori Pure Beauty Eyes Palette Astra

Swatch Eyes Palette Pure Beauty Astra luce naturale all' internoSwatch Eyes Palette Pure alla luce del soleBeauty AstraCome primo test ho cercato di usare il maggior numero di cialde e ho immortalato il test in un mini video che trovate sul mio profilo Instagram. Buona resa e sfumabilità, tra gli shimmer il platino centrale è il più luminoso. Perfetto per la palpebra mobile, eccessivo per i miei gusti per illuminare la zona sotto il sopracciglio.

Make up Mycurlycolours con Eyes Palette AstraDel Jucy Lip Oil mi ha colpita l’ applicatore leggermente curvo per adattarsi alla forma delle labbra e decisamente cicciotto. Perfetto per le labbra carnose, perchè le ricopre interamente con una sola passata. Il prodotto più che un olio è un vero e proprio gloss. Trasparente sulle mie labbra, non appiccicoso, duraturo e anche idratante. Al Mascara Volumizzante va dato un po’ di tempo per assestarsi, ma il volume si nota fin dalla prima applicazione. Lo scovolino non era perfettamente dritto, ma è bastato raddrizzarlo con l’ aiuto di una velina.Applicatore Juicy Lip Oil Astra Swatch Juicy Lip Oil Astra Applicatore Volumizing Mascara Astra

Sono felice del mio ordine al di là di quelle che saranno le recensioni.

Oltre a questi prodotti ho acquistato anche il The Universal Volume Mascara 24 H e il Ritual Fixing Spray  visto che con l’uso della mascherina gli spray fissanti saranno nostri alleati nei prossimi mesi. Avrò poi modo di provare anche il Gel Igienizzante e la Matita Occhi Kajal nera, che ho ricevuto in omaggio. Forse per un piccolo disguido segnalatomi sul sito al momento del pagamento, che mi ha portata a dover contattare l’assistenza, anche se era tutto ok.

Sicuramente non mancheranno gli aggiornamenti, anche su Instagram e forse YouTube. Intanto condividendo appieno il claim “Be Pure BE You” continuo con piacere i test!

Dettaglio interno packaging Eyes Palette AstraPer restare in argomento make up naturale e bellezza consapevole, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento