Il correttore liquido Limited Edition di Nilufar Addati

Tempo di saldi e i brand make up si sfidano a colpi di offerte. Wycon propone moltissimi prodotti scontati e anche un 3+1, che permette di scegliere quattro prodotti e avere in regalo il meno caro. Vedendo questa promo mi sono ricordata che non vi ho ancora parlato di uno dei migliori acquisti dell’ ultimo periodo. Un correttore, il The Perfectionist Concealer della limited edition in collaborazione con Nilufar Addati.

Uno dei rarissimi casi in cui un acquisto, in velocità e a scatola chiusa, regala grandi soddisfazioni, va ricordato!

Un incontro casuale con il The Perfectionist Concealer

Ormai settimane e settimane fa, prima dell’ ennesima chiusura tra regioni, comuni e i vari cambi colore, il mio compagno Ivan ed io abbiamo fatto un salto al centro commerciale sapendo che lì avremmo trovato più cose che ci servivano. Con la coda dell’ occhio, ho visto un negozio Wycon, che non sapevo ci fosse. Così ho deciso di entrare per acquistare un eyeliner, che avevo finito e il mascara Fatal Glance visto da Carlotta, Cherylpandemonium.

Così sono entrata decisa a prendere solo quello che mi serviva e uscire in velocità. Mentre la ragazza che mi stava seguendo cercava i prodotti che le avevo chiesto, mi sono resa conto che stavo per terminare il mio amato correttore Infaillible  More Than Concealer, che uso anche per una base leggera (qui nei prodotti finiti). Ho chiesto quindi di un correttore liquido dalla coprenza medio alta, che potesse servire per occhiaie e viso e la ragazza mi ha proposto il The Perfectionist Concealer della limited edition in collaborazione con Nilufar Addati.Correttore The Perfectionist Concealer Wycon

La limited edition Nilufar Addati

In effetti avevo visto qualcosa su Instagram di quel lanco! Collezione davvero completa, viso, occhi e labbra, tra mascara, ombretti cremosi, eyeliner e prodotti per la base. Ricordo Nilufar come tronista di Uomini e Donne, perché al tempo ancora guardavo il programma, ma poi l’ ho persa di vista. Al di là di questa collaborazione, che non mi interessava affatto, ho provato il correttore sulla mano e mi è sembrato proprio quello che cercavo.

Come si presenta e cosa promette questo correttore.

Il packaging è molto curato e femminile. Il tocco rose gold specchiato del packaging secondario è davvero carino, così come quello satinato del packaging primario. 5 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi e un prezzo di vendita di € 12,90.

La formulazione è piuttosto classica, con ingredienti sintetici, Siliconi, ma anche un Estratto di Ippocastano a circa metà INCI, che dovrebbe aiutare a contrastare occhiaie e gonfiori.

Packaging Correttore The Perfectionist Concealer WyconINCI Correttore The Perfectionist Concealer WyconSorvoliamo su questo dettaglio. Già le creme contorno occhi pensate appositamente per lavorare sulla zona perioculare spesso faticano ad avere effetti, figuriamoci un correttore. Quindi l’ azione curativa contro lo stess ossidativo che promette mi sembra un po’ eccessiva, così come il fatto che in un mese riduca i segni dello stress e della stanchezza.

Ma l’ altra parte della descrizione, che si legge anche sul pack è più che vera.

“ Correttore cremoso dalla texture coprente. Crea un sottile film di colore che lascia la pelle levigata e uniformata, levigando le linee di espressione e le imperfezioni cutanee”

Texture e tonalità 05 Warm Beige

La texture è cremosa, facile da lavorare, ne basta pochissima per avere un bell’ effetto. Il contorno occhi è davvero uniformato. Se come me avete poche occhiaie, riuscite a correggerle e la zona risulta luminosa e riposata. Si fissa abbastanza velocemente e non è male anche senza cipria.

La prima colorazione che mi è stata proposta credo sia stata la 06, ma ho chiesto di poter provare la 05 Warm Beige, che nonostante il negozio scuro in un centro commerciale e le luci artificiali, mi è sembrata più giusta. Per una volta non mi sbagliavo, credo sia uno dei correttori che più si avvicina alla tonalità perfetta per me. Anche se nonostante la dicitura Beige, è leggermente rosato. Un pizzico di giallo in più e sarebbe perfetto.Tonalità 05 Warm Beige Correttore The Perfectionist Concealer Wycon

Swatch Correttore The Perfectionist Concealer Wycon 05 Warm BeigeCosa ne penso?

Mi piace moltissimo, riesco ad usarlo per le occhiaie e per il viso. Lo applico con una make up sponge più piccola per la zona perioculare e più grande per il viso, concentrandomi nella zona centrale, dove ho qualche rossore, macchietta o imperfezione.

Spesso lo uso anche solo per le occhiaie quando indosso la mascherina, abbinato al mascara e mi cambia subito lo sguardo!

Per le mie esigenze e le mie abitudini ha una coprenza perfetta, un’ ottima durata ed è molto pratico da usare.

Applicatore Correttore The Perfectionist Concealer WyconC’è da dire però che da quasi un anno ormai vista la situazione pandemia non ho avuto modo di fare i miei test intensivi tra viaggi, treni, corse, sbalzi di temperature, Fiere e giornate infinite senza ritocchi.

Anche per questo negli ultimi mesi ho ridotto le recensioni make up, però questo è un prodotto che mi ha colpita.

Purtroppo si tratta di una limited edition, ma se se verrà riproposto in futuro potrei pensare di riacquistare. Al momento sul sito Wycon mi sembra essere disponibile solo nella tonalità 07 Warm Rose, ma se avete uno store vicino potrebbero essere rimaste shade diverse.

A seguire il confronto con l’ Infaillible More Than Concelaer L’Oreal 329 ( a sinistra) e il Boiing Cakeless Benefit  6 (a destra) *

Confronto swatch correttori liquidi - da sx a dx Infaillible More Than Concealer 329 - The Perfectionist Concealer 05 Warm Beige - Boiing Cakeless Concealer Benefit 6 Confronto swatch correttori liquidi - da sx a dx Infaillible More Than Concealer 329 - The Perfectionist Concealer 05 Warm Beige - Boiing Cakeless Concealer 6Per ora come voto si merita un 8.5/10 ed è stata una bella scoperta.

Spero di riuscire a testarlo in maniera più intensa prima che termini il PAO e lo spero davvero perché vorrebbe dire riprendere piano piano la nostra normalità. Cosa di cui tutti abbiamo bisogno!

Se volete restare in argomento correttori, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

*le foto sono state scattate all’ interno con luce naturale più e meno vicino alla finestra

Lascia un commento