Una cipria compatta dall’ effetto matte naturale.

Una cipria che non segni, che non dia un aspetto gessoso al viso, che non evidenzi linee di espressione, rughe e pori dilatati, ma che lo renda fresco e levigato. Riuscendo ad opacizzare dove serve. Se questo è quello che stai cercando, la cipria compatta Close-up Nabla potrebbe essere quello che fa per te!

Close-up Smoothing Pressed Powder.

Questo il nome completo di questa cipria compatta Nabla, uscita ormai un bel po’ di tempo fa. Io l’ ho acquistata solo a fine ottobre scorso da Pinalli, approfittando del 30% di sconto. Un acquisto necessario, perché in quel periodo ho dovuto accantonare un paio di ciprie bio aperte da troppo tempo e non ne avevo più una su cui fare davvero affidamento.

Così, avendone sentito spesso parlare in termini positivi mi sono decisa ad acquistarla nella versione Medium, che mi è sembrata la più adatta al mio incarnato. La scelta è stata giusta. Non è né troppo chiara, né troppo scura. Si uniforma perfettamente alla base senza alterarne il colore.Cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla Medium

Texture cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla MediumCredo che più o meno tutti possano trovare la tonalità adatta, essendo in gamma in tre versioni : Light – Medium – Deep.

Le specifiche della cipria Nabla.

Il packaging della cipria Close-Up è molto piacevole ed elegante. Un pack secondario esagonale in carta, contiene la cipria che invece è rotonda ed è dotata di uno specchietto sempre pratico.

11.5 g di prodotto per un PAO di 24 mesi e un prezzo di vendita di € 22,00.

Talco, Mica, Dimethicone e Silica sono tra le prime voci dell’ INCI, in cui noto anche l’ Amido di Mais e l’ Olio di Mandorle Dolci. Per la lista effettiva degli ingredienti, va comunque sempre consultato l’ INCI riportato sul packaging del prodotto acquistato. Come ricorda Nabla sul suo sito.

Specifiche cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla Medium Cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla Packaging cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla INCI cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder NablaLa cipria Close-Up riesce a levigare ed uniformare grazie a polveri sferiche e micronizzate, che regalano un effetto soft focus. Inoltre riesce a non segnare, neanche in corrispondenza delle linee di espressione, perché i pigmenti sono rivestiti e si adattano meglio ai movimenti, riuscendo ad essere più elastici.

Come applico la cipria Close-Up Nabla e come mi trovo.

Trattandosi di una cipria compatta, preferisco prelevarla con un pennello ampio, in modo da non contaminare la cialda magari con una sponge inumidita. Con il pennello non spolvera eccessivamente e sul viso sparisce in un attimo, aiutando però a renderlo bello levigato.

Finora l’ ho usata poche volte, per poche ore e in inverno. Spero presto di metterla alla prova anche in condizioni più difficili.

Domenica scorsa però, il giorno di San Valentino, mi ha accompagnata da mattina a sera e non mi è affatto dispiaciuta. C’è anche da dire che l’ ho usata per fissare il Fondotinta SUBLIME PuroBIO, che ha un finish semi matte, senza primer.

Swatch cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla MediumSwatch sfumato Swatch cipria Close-Up Smoothing Pressed Powder Nabla MediumLa voglio quindi testare ancora anche con altri fondi, per capire soprattutto la sua tenuta nella zona T. Infatti l’ unico dubbio che ho riguardo proprio questo, per  il suo essere così elastica e confortevole.

Se avrò altro da aggiungere ne riparleremo più avanti in un update oppure aggiornerò questo articolo.

Per ora uso con piacere la cipria Close-Up Nabla e la consiglio a chi cerca una cipria levigante con un effetto piuttosto naturale, non a chi vuole una tenuta estrema.

Se volete restare in argomento base viso, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento