Crema Ridensificante Lovrén per ridurre borse e occhiaie
Chi si ricorda l’articolo dedicato alle Creme Viso Lovrén di qualche mese fa? Nella mia wishlist Lovrén c’era proprio questa Crema Contorno Occhi Ridensificante EC2.
Non pervenuta per tantissimo tempo nella mia farmacia di fiducia, è apparsa il mese scorso.
L’ho acquistata per Ivan, che stava per rimanere senza contorno occhi, perché il mio ha ancora mesi e mesi davanti. Quindi la recensione sarà la sua, con giusto le mie prime impressioni.
Stavolta non mi dilungo sul brand, perché l’ho già presentato nell’altro articolo. Se non conoscete Lovrén e volete saperne di più, fate un salto qui.
Aggiungo solo che non capisco come mani lo slogan “É Lovrén” abbia gli accenti acuti se la pronuncia è aperta. Mistero.
Passiamo a scoprire la crema, però se avete una spiegazione datemela. Grazie!
EC2 Crema Occhi Ridensificante Lovrén
Sempre in pot di vetro con protezione di sicurezza in plastica, come le creme viso, ma da 15 ml.
PAO di 12 mesi, Made in Italy (a Genova da Clinicalfarma Srl), per un prezzo di € 5,99. In farmacia, come tutti i prodotti del brand.
Lovrén la descrive come “Crema ricca ultra-nutriente dalla texture vellutata specifica per il contorno occhi in grado di ridurre borse e occhiaie.”
La formulazione non contiene Siliconi, Paraffine, PEG e Microplastiche. È senza Profumo, Dermatologicamente Testata e Testata anche per Nichel, Cromo e Cobalto.
Contiene Burro di Karitè e Olio di Jojoba.
L’INCI si trova sempre all’interno dell’adesivo sul fondo del pot. Oltre agli ingredienti citati si notano Olio di Riso, il non certo pregiato Olus Oil, Proteine Idrolizzate del Riso, Caffeina, Allantoina e Ossido di Ferro CI 77491, come colorante.
La texture è in linea con quella delle creme viso che abbiamo provato. Più simile alla V2 sia come colore, sia come consistenza.
Senza Profumo, né Oli Essenziali, la profumazione è molto delicata e ha solo una nota di oli.
Recensione EC2 Lovrén
Come ho detto all’inizio l’ho acquistata per Ivan, che ha iniziato a usarla terminato il Contorno Occhi Astra Skin, che abbiamo trovato nei finiti di maggio.
Trovata in farmacia dopo mesi che il suo posto nell’espositore era sempre vuoto. Credo sia arrivata con alcuni dei prodotti della linea Organic (non il mascara purtroppo), per riassortire la scelta nel nuovo doppio espositore.


Se volete restare in argomento contorno occhi , vi invito a leggere qualche altro articolo:
- CONTORNO OCCHI SOLIDO EVERUDAY FOR FUTURE
- INTENSIVO BIOFFICINA TOSCANA
- WOW LA SAPONARIA
- CONTORNO OCCHI FACE-D
- EKOS CAFFÈ VERDE
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara