Solid Eye Contour Super C, il contorno occhi in stick di Everyday for Future, vegano e cruelty free per un contorno occhi rivitalizzato
Contorno occhi in stick. Da quando mi sono avvicinata alle scelte più sostenibili, i prodotti in stick mi sembrano una buona alternativa ai packaging classici. Ormai molto tempo fa vidi su Instagram dei sieri viso in stick di un brand che non conoscevo, Il brand era Everyday for Future.
Come siero viso però preferisco un panetto da massaggiare tra le mani, senza il contatto diretto dello stick con la pelle. Ma ecco anche il contorno occhi nello stesso formato. Meglio, perché la zona da trattare è più ridotta e di solito priva di imperfezioni. Così il Solid Eye Contour Everyday for Future è subito entrato nella mia wishlist. Dopo mesi l’ho trovato da DM e non ho potuto non acquistarlo.
Everyday for Future
Vediamo innanzitutto cos’è Everyday for Future. È un brand di cosmesi naturale e vegana, che vuole unire cura della pelle e sostenibilità. La proposta riguarda prodotti skincare, detersione e make up.
I prodotti Everyday for Future si trovano in negozi fisici e anche online, ad esempio da Douglas, in alcuni OVS e da DM. Si può acquistare anche sul loro sito monomarca dove le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a € 39,00.
Formule vegan e Cruelty Free certificate Peta, naturali per il 98%.
Da DM ho visto la proposta per la detersione e parte di quella per la skin care. Mi aspettavo packaging più sostenibili, vista l’attenzione dichiarata nella scelta dei materiali. Ma su questo aspetto torneremo tra poco.
Mi ha subito attirata il contorno occhi in stick, che avevo nella mia lista dei desideri.
Due le versioni : il Super C e il Cucufresh al Cetriolo. Ho preferito il Super C, sperando fosse più idratante. Non nutriente, ma almeno idratante.
Il Solid Eye Contour Super C Everyday for Future
Ho detto non nutriente ma idratante, perché la prima cosa che ho fatto è stata controllare l’INCI. INCI in cui non ho trovato attivi o ingredienti che potessero aiutare a mantenere la pelle della zona perioculare, nutrita, idratata, elasticizzata e tutto quello che possiamo desiderare da un prodotto di questo genere.
Tra gli ingredienti, infatti, si notano la Glicerina, gli Estratti di Arancia e di Limone. Stop.
30 ml di prodotto, PAO di 6 mesi, per un prezzo di € 11,90 sul sito e anche da DM.
Everyday for Future, nella sua descrizione sul sito, lo definisce un contorno occhi illuminante. Gli agrumi infatti prevengono i segni dell’invecchiamento grazie alle loro proprietà antiossidanti.
Questo contorno occhi solido e dovrebbe quindi favorire idratazione e rinnovamento cellulare, perché contiene il 20% di Estratti di agrumi. La descrizione parla anche di acque attive da piante selezionate usate come basi delle preparazioni del brand. E di un’assenza, in positivo, di Oli e di Cere.
Essendo un contorno occhi solido in stick, va semplicemente applicato sul contorno occhi e poi massaggiato. Il brand mi ha suggerito di tenerlo in frigo per un effetto decongestionante e rinfrescante. Ma, chi mi conosce lo sa, non fanno per me i cosmetici freddi.
Il packaging è in plastica riciclata al 95%, ed è ulteriormente riciclabile, perché è una plastica 05. Però è sempre plastica. C’è da dire che uno stick simile ha una durata infinita, ben oltre i 6 mesi del PAO. Quindi va a sostituire diversi pack di altri contorno occhi, magari in tubetto, che si potrebbero utilizzare nello stesso tempo.
La mia recensione del Super C Everyday for Future
Ormai sono due mesi che uso quotidianamente il Solid Eye Contour Super C e posso parlarvene. Un contorno occhi in stick come questo è molto pratico.
Ha una texture super leggera ed è veramente un attimo massaggiarla.
Applicandolo è molto particolare, scivola subito sulla pelle e la parte acquosa si percepisce in maniera insolita. Il rilascio del prodotto è perfetto. Non occorre ripassare, basta semplicemente far scivolare lo stick sulla pelle e poi picchiettare velocemente.
Il finish immediato è lucido, ma si va a uniformare in un attimo picchiettando.
La profumazione lievemente agrumata si sente solo annusando vicinissimo lo stick. È davvero molto delicata e non si percepisce durante l’applicazione.
Non appiccica, non lascia residui, non crea scia bianca, è completamente trasparente, si assorbe bene e si può usare prima di truccarsi. Non fa pilling, non crea strato, non va nelle pieghe. Insomma, è una base leggerissima e mediamente idratante. Da usare come step skin care o come base make up.
Non mi crea imperfezione e non mi brucia gli occhi.
Non è un prodotto per il contorno occhi per chi vuole un’azione particolare. Gli attivi degli agrumi antiossidanti faranno la loro azione, però si tratta più di una prevenzione.
Per me può andare bene, perché non ho il contorno occhi segnato e voglio solo mantenerlo così. Per chi invece vuole agire su segni di espressione prime rughette, borse, occhiaie o quant’altro non è il prodotto ideale.
Quando ho aperto lo stick era leggermente rovinato, perché una piccola parte si era depositata nel nel tappo, ma niente di grave.
DM, almeno a Rimini, crea il suo sigillo sicurezza con nastro adesivo e antitaccheggio, penso per evitare furti e aperture. Fa bene, ma da un lato ho temuto che togliendo il nastro adesivo si sarebbe rovinato. Mi sarebbe scocciato. Per fortuna l’etichetta del Everyday for Future è plastificata, quindi non si è rovinata.
Credo che la durata di questo contorno occhi solido sarà infinita. Ne ho usato veramente pocho e l’ho utilizzato per due mesi. Quotidianamente mattina e sera.
Mi durerà veramente tantissimo, ben oltre il PAO di 6 mesi. Non credo sarà un problema. Vista la formulazione non credo cambierà qualcosa. Ci si potrebbe solo stufare di utilizzarlo. Però da una parte bene, perché il risparmio di packaging da buttare sarà notevole.
L’unico dubbio che ho è la resa durante il periodo più freddo, perché potrebbe risultare troppo leggero. Per il momento, nonostante le temperature si siano abbassate continuo a trovarmi bene.
Casomai più avanti lo userò come base e poi applicherò un prodotto più ricco come secondo step.
Vi consiglio questo contorno occhi solido Everyday for Future?
Nì. Ve lo consiglio innanzitutto se sapete che lo userete a lungo. Questo è il classico prodotto che non consiglierei a chi ama sperimentare tanti prodotti, perché probabilmente lo accantonerebbe dopo poco. Non è un prodotto dall’effetto wow e dura tantissimo.
Se siete nell’ottica di utilizzare un prodotto piuttosto leggero, che possa aiutare a mantenere e a prevenire con costanza, senza voler cercare chissà quale altra azione, allora sì, ve lo consiglio. Se invece vi stufate in fretta, cercate prodotti molto particolari, con benefici visibili, non è il prodotto che fa per voi.
A me piace. Mi sto trovando bene, in estate mi ha aiutata a mantenere elastica e idratata la mia zona perioculare. Rimane l’incognita inverno, ma per il momento sono soddisfatta di averlo acquistato.
Lo riacquisterei? Probabilmente no, perché anch’io, anche solo come prevenzione, cerco qualcosa in più.
E poi riacquistarlo vorrebbe dire usarlo per non so quanti mesi. Già sono curiosa di sapere quanto mi durerà questo, fare doppietta, anche no.
VOTO 7/10
CONSIGLIATO A chi non cerca un prodotto particolarmente specifico, a chi è molto giovane e si avvicina alla skin care, a chi ha pazienza e lo utilizzerà per un lungo periodo senza stufarsi e accantonarlo
Dopo questa positiva prima prova di Everyday For Future mi resta la curiosità di provare altro del brand.
Soprattutto qualche prodotto make up, ma vorrei vederli dal vivo perché non li sceglierei a scatola chiusa. Spero di trovarli da Douglas in futuro. Tra l’altro Douglas a Riccione ha rinnovato il negozio in primavera, quindi magari tornerò per vedere se c’è il corner dedicato.
Fatemi sapere voi se avete usato questo contorno occhi solido o altro del brand e se c’è qualcosa che vi interessa che io possa recensire.
Se intanto volete restare in argomento prodotti per il contorno occhi, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- CONTORNO OCCHI FACE D
- CREMA CONTORNO OCCHI VITAMINICA EQUILIBRA
- CREMA CONTORNO OCCHI EKOS
- CREMA CONTORNO OCCHI TESORI DI PROVENZA
- CONTORNO OCCHI ALVERDE
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara