Da un paio d’ore si è concluso Sana 2017, il salone del biologico e del naturale, giunto alla 29esima edizione. Ogni anno assume più importanza e a cui stavolta ho partecipato due giorni, venerdì e sabato. Fermandomi a Bologna e non avendo problemi di orari lavorativi come era stato lo scorso anno, pensavo che avrei visto, non dico tutto, ma quasi. Invece tra moltissime novità da scoprire, incontri, nuove esperienze e aziende amiche, molte realtà sono rimaste da approfondire. Nonostante questo è stato davvero splendido e sono molto soddisfatta. Sia personalmente per i riscontri positivi ricevuti da voi e dalle aziende, sia per tutti i contenuti che ho già in mente, che potrò proporvi nei prossimi mesi!

I video/post dei prossimi giorni saranno dedicati ovviamente alla novità della Fiera. Stavolta ho deciso di raccontarvi il tutto in modo un po’ diverso dal solito. In questo primo post voglio parlarvi di alcuni nuovi prodotti che sono stati proposti da brand di cui vi parlo spesso. Mentre presto vi proporrò alcuni post specifici dedicati ad alcune nuove aziende, che penso meritino attenzione. Di altre invece vi parlerò in un paio di video nel mio canale YouTube e poi le approfondirò qui tra qualche tempo.

Partirei da Purophi, che ha vinto, con l’unica novità presentata al Sana 2017, il premio Novità dell’anno secondo le blogger ufficiali. La novità è l’ Inhibition Antiaging Mask, una maschera compressa monouso in viscosa naturale. Contenuta in un pack biodegradabile molto compatto, che riporta un’impronta digitale. Una volta premuto in quel punto si potrà estrarre la maschera imbevuta del liquido attivo.

Liquido che contiene Oligopeptide da Ibisco, Bioliquefatto enzimatico di Tartufo Bianco, estratto di Iris e Vitamina C stabilizzata. A quel punto basterà srotolarla  e applicarla sul viso per 5/10 minuti. Promette di distendere i tratti del viso e di rendere la pelle più compatta. Come? Contenendo attivi che agiscono sull’ invecchiamento biologico, dato dal passare del tempo e  meccanico, dato dalla mimica facciale.

All’ interno della confezione, tra l’ altro minimal ma elegante come piace a me, si trovano cinque maschere in capsula. Una novità che mi è sembrata subito interessante e di cui Daniela molto gentilmente mi ha mostrato il funzionamento live. ( UPDATE: qui la mia esperienza)novità Purophi Sana 2017

Packaging maschera monouso PurophiAltro brand che è sempre una certezza, Biofficina Toscana. Stavolta ha presentato in Fiera alcune novità già in vendita nel padiglione 16 e altre in arrivo. Tutto questo in uno stand rinnovato molto colorato e originale. Ma sempre elegante, d’impatto e dotato di lavandino. Tre nuovi prodotti per capelli lisci, Shampoo, Balsamo e Lozione Lisciante. Anche se il primo può essere adatto anche a capelli ricci e mossi per evitare nodi e migliorare la pettinabilità.

Altri tre invece che saranno in vendita più avanti, due all’ Olivello Spinoso, uno Scrub e una Crema Ricca, più un Idrolato di Eucalipto. Lo scrub mi ha conquistata da subito per la texture e la profumazione, ma al momento della presentazione eravamo in molte allo stand e a tutte ha fatto lo stesso effetto. Ne sono felice, perché andrà a sostituire il precedente Scrub Corpo ai Burri Vegetali e Melissa. Che personalmente ho usato con molto piacere e di cui ho parlato sul canale, ma che in effetti era particolarmente oleoso e si separava in maniera evidente. linea capelli lisci Biofficina Toscana

prossime novità Biofficina Toscanafuture novità Biofficina ToscanaL’ altra novità disponibile a breve, è la più particolare e anche quella che ho apprezzato maggiormente per il concept, perché si tratta di una collaborazione. Tra Biofficina Toscana e Cose della Natura. Usciranno infatti due box una con l’ Acqua Micellare, l’ altra con il Latte Tonico Bifasico. Entrambe abbinate alla spugna di mare Fine Dama. Se mi seguite da un po’ conoscete il mio amore per le spugne di mare, così come quello per questo bifasico.

Proprio la prova della spugna di Cose della natura, mi ha avvicinata a questo nuovo modo di detergere il viso a cui ormai non potrei rinunciare. Perciò sono felicissima di questa unione, che sarà vincente! Ottima idea da autoregalarsi se non si conoscono questi prodotti. O da regalare, per migliorare la skin care a qualcuno. Prezzo ottimo, € 14,90. box Biofficina Toscana e Cose della Natura

collaborazione Biofficina Toscana e Cose della NaturaRestando in tema skin care Alma Briosa ci aiuta ad avere occhi distesi proponendo un nuovo contorno occhi nella linea Supreme. Linea a base di Bava di Lumaca e Veleno d’Ape, dedicata alle pelli mature ed esigenti. Trovo che possa andare benissimo anche per chi ancora non ha la necessità di utilizzare crema e siero della linea, come prevenzione. Allo stesso modo, anzi, forse di più, è perfetto per chi ha già dei segni da combattere o problemi di borse. Perché il bello di questo prodotto è proprio che si occupa sia di borse sia di occhiaie, oltre che di distendere. Contiene oltre agli ingredienti già citati, Acido Ialuronico, Cellule Staminali di Vite, Caffeina, Escina e Camomilla. contorno occhi Supreme Alma Briosa

Altra novità molto importante del brand è la Crema Idratante Multiattiva. Racchiude in sé un progetto davvero importante in collaborazione con l’ ONG Fratelli dell’uomo. Infatti parte del ricavato delle vendite andrà al progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà”. In favore di un gruppo di donne Maya K’iches del Guatemala, per permettere loro di coltivare le piante medicinali come già fanno nel loro territorio. Ma con mezzi più adatti per poter diventare in tutti i sensi delle produttrici.

Al di là della splendida iniziativa, la crema è realizzata con materie prime del Sud America come Olio di Jojoba, di Sancha Inchi, Burro di Mango, Karitè, Cacao e Papaya. È idratante, emolliente e elasticizzante, ma non unta. La profumazione è data dal fiore Plumeria Acutifolia, il Frangipani. “Flor de Mayo” per i Maya, perchè fiorisce a maggio e che per la loro cultura rappresenta la vita e la rinascita. Quindi di buon augurio per il progetto, ma che la rende anche perfetta da usare in tutte le stagioni. Il prezzo sarà di € 16,00 euro per 150 ml, quindi non ce la faremo scappare e sarà perfetta come idea regalo natalizia e non.  crema idratante multiattiva Alma Briosa

Tornando invece ai capelli novità in questo settore anche per Alkemilla, che ha approfittato del Sana per proporre la linea K-Hair. In uno stand simile a quello del 2016, ma con delle postazioni da salone per provare live le novità. Proposte per il lavaggio e per lo styling, caratterizzate dalla presenza di moltissimi estratti biologici. Per esempio Camomilla, Limone e Ortica uniti a oli vegetali come quelli di Lino, Mandorle, Avena, Miglio e Girasole. Completano le composizioni altri ingredienti tra i quali spiccano il Pantenolo, l’ Acido Ialuronico, le Proteine della Soya e la Vitamina E.

Due Shampoo, uno Lucidante e uno Volumizzante, una Styling Mousse per ricci, un Extra Volume Spray e una Lacca Spray. Completano la linea quattro Cristalli Liquidi Naturali, che hanno la particolarità di essere ciascuno specifico per ogni categoria di colore di capelli. Biondi, castani, mori e rossi. Packaging completamente nero, molto elegante, ricorda i prodotti professionali. Da amante del nero apprezzo moltissimo la scelta. Per il viso invece nuovo Siero Concentrato all’ Acido Ialuronico con tre pesi molecolari diversi e pack nero/oro. K-Hair Alkemilla

Anche Maternatura pensa al volume e al fissaggio del nostro styling con tre nuovi prodotti. Shampoo Volumizzante alla MagnoliaBalsamo Volumizzante all’ Elicriso e Spray fissativo alla Rosa. Tutti sicuramente da provare, soprattutto per chi ha capelli fini, visto che Shampoo e Balsamo sono dedicati a questa tipologia. Ma anche per chiunque cerchi un sostegno in più e un aiuto per il volume.

In focus anche la linea Top Man dedicata all’ uomo presentata qualche mese fa. Arricchita per l’occasione da una spazzola per barba, prodotta da Tek. Spazzola che aiuta anche la circolazione e favorisce la crescita in maniera ottimale. Tutto questo presentato in uno stand curato nei minimi dettagli, davvero accogliente! novità capelli MaterNatura Sana 2017

linea Top Man MaterNaturaQueste direi che sono le prime novità di cui volevo parlarvi e che ritroverete in parte, insieme ad altre, nel mio primo video dedicato a Sana 2017 sul mio canale YouTube.

Cosa vi incuriosisce di più? Siete riusciti a vederle anche voi al Sana 2017 o le aspetterete nei negozi fisici e online? Ditemelo nei commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

3 Commenti

  1. Ciao Lara, ottimo post, chiaro e con belle immagini utili per guardare nel dettaglio i nuovi prodotti.
    Grazie al tuo instagram sono riuscita a vedere l’apertura della maschera Purophi, molto molto particolare.
    Aspetterò con piacere i tuoi prossimi video ed i nuovi post, per ascoltare le tue prime impressioni, sempre moooooooooooolto utili😉😊.
    Un saluto Giusi.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Giusi, grazie!!! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il post e sono felice che tu abbia visto la diretta dallo stand Purophi. Arriveranno presto nuovi post dedicati alle novità scoperte in Fiera, ma non solo 😉 Un bacio e buon pomeriggio

  2. Pingback: My Curly Colors – SANA 2017: Alcune Novità – Alma Briosa

Lascia un commento