Oggi voglio presentarvi l’ ultimo correttore entrato in casa My Curly Colours, il Dark Circle Concealer NYX. L’ avevo notato già qualche settimana fa in negozio. Non mi serviva, stavo testando già alcuni nuovi correttori e l’ ho lasciato lì al suo posto. Di nuovo a Milano però, pochi giorni dopo e ancora nello store della Stazione Centrale per prendere il mio amatissimo Photogenic HD Concealer top dell’ ultimo anno, non ce l’ho fatta e anche lui è venuto a casa con me.
Non avevo mai sentito parlare del Dark Circle Concealer, correttore specifico per le occhiaie grazie alla presenza di pigmento aranciato al suo interno, ma mi ha colpita soprattutto per l’ Inci, perchè non è affatto male, anzi.
Contiene infatti Caolino, Cera Carnauba, Cera Candelilla, Aloe Vera, Olio di Cocco e Glicerina. Una composizione insolita per NYX, che mi ha tentata fin da subito.
Provandolo in negozio inoltre mi ha colpita la luminosità e la cremosità della texture. Non altrettanto le colorazioni. Ammetto che il Medium, che poi ho acquistato ha una spiccata nota aranciata, ma lo avrei preferito leggermente più scuro, mentre il Deep era lo era troppo e avrebbe rischiato di crearmi l’ effetto ombra peggiorando l’ occhiaia.
Sarà un periodo di test di correttori Nyx, ma devo dire che il Dark Circle Concealer potrebbe davvero essere un’ ottima soluzione. Nel caso la componente aranciata si dovesse rivelare troppo pronunciata sarò pronta ad acquistare l’ ennesimo HD stavolta della tonalità del mio incarnato in modo da usarlo come finish.
Se l’ avete provato fatemi sapere come vi trovate!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara