Ultimamente vi ho presentato due deodoranti che sto utilizzando da poco, mentre oggi ci tengo a parlarvi del Deo Vapo Biologico Argan I Provenzali. Ormai finito, l’ ho acquistato da Tigotà a scatola chiusa. Non avevo mai visto questa linea e ho deciso di provarlo.

75 ml di prodotto, erogatore spray no gas, Pao di 6 mesi per un prezzo di 3,99 euro da Tigotà.

Mi ha colpita subito l’ Inci a base di Aloe Vera con Olio ed Estratto di Argan in buona posizione ( ricordate cosa significa?!?). La maggior parte degli ingredienti sono materie prime biologiche certificate o materie prime di origine naturale, caratterizzate rispettivamente da * o **.

Inci Deo Vapo Argan I ProvenzaliNell’ angolo destro dell’ etichetta una freccia invita a sollevare per saperne di più. Lì scopriamo il perchè è biologico (99,6% di ingredienti naturali o di origine naturale e il 99,67 dei certificati è biologico), sostenibile e testato. Inoltre delle foglioline, da una a tre, compongono la Legenda di naturalità. Da segnalare che ne hanno solo una le ultime due voci, tutte le altre, due o tre!

Un deodorante che non mi ha colpita solo per questi aspetti, ma anche per il prodotto ben dosato dall’ erogatore spray e dalla giusta consistenza. Per il suo essere delicato, leggermente profumato, ma non in modo invadente, anzi, dona una leggera nota floreale di pulito. E per l’ efficacia, anche nei giorni di gran caldo. Non l’ ho messo alla prova in una di quelle giornate super intense fuori casa in cui magari anche tensione e contrattempi fanno capolino. Però in tutte le situazioni, diciamo quotidiane, si è sempre comportato bene.

Pareri totalmente condivisi con il mio compagno, che ha utilizzato questo Deo Vapo Biologico con piacere.

Antiodore a antimacchia come promette ( ma non antiraspirante!).  Le caratteristiche con cui viene presentato mi danno anche l’ opportunità per spiegare il perchè non faccio mai riferimento alle macchie sui vestiti quando parlo di deodoranti.

Fortunatamente da quando ho iniziato ad usare deodoranti naturali non ho più avuto questo problema, che invece è stata una costante per anni quando usavo i classici “da supermercato”. Proprio per questo non ci penso neanche più. Lo segnalerei come contro solo nel caso dovesse ricapitare.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8.5/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10
  • PRO                                  efficacia – rapporto qualità/prezzo – Inci chiaro – testato per Nichel, Cromo, Cobalto
  • CONTRO                       

Ci tenevo a recensirvi qui questo Deo Vapo Biologico, perchè I Provenzali è una marca facilmente reperibile e se lo vedete, vi consiglio di provarlo. Aggiornamento 2022 : continuo a usare questa tipologia di deodorante, ma preferisco ancora di più la versione Aloe, che è diventato il mio deodorante di fiducia anche nelle giornate più intense. Ne ho parlato qui.

Altri deodoranti naturali che ho provato :

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento