Cerco sempre di tenere sotto controllo i prodotti che ho in casa in modo da non far passare troppo tempo, ma stavolta ho decisamente fallito e spero che il Cleansing Oil Skin & Co Roma mi perdonerà! Da mesi e mesi ormai uso i guantini per rimuovere il make up, in più il mio occhio sensibile mi ha allontanata dagli struccanti, bifasici soprattutto. Proprio questa tipologia è quella che ha accusato di più il mio cambio di abitudini. Ecco perchè il Cleansing Oil Skin & Co, suo malgrado, è rimasto moltissimo ad attendere il suo turno. al riparo e ben protetto, ma per troppo.

Tornata dalle vacanze, sentendo parlare a dismisura da tempo della doppia detersione ho deciso di fare una prova. Quale miglior alleato di questo bifasico da abbinare alla mia amata Mousse Basic Biofficina Toscana? Così ho prima usato la travel size ricevuto al press day milanese ed ora passo alla full, ultimo prodotto rimasto del mio ordine all’ apertura dello shop italiano (tra l’altro ora in fase di restyling).

Dettaglio packaging Cleansing Oil Truffle Therapy Skin & Co Roma Dettaglio texture Cleansing Oil Truffle Therapy Skin & Co RomaDevo dire che il Cleansing Oil mi ha colpita fin dal primo utilizzo. Profumazione delicata, texture non troppo oleosa, si rimuove facilmente senza lasciare residui, ma regala una pelle morbida, idratata e ben pulita. Delicato, non unge e al momento sembra non creare imperfezioni, anche se per valutare questa caratteristica l’ uso dev’essere più continuativo.

Il prodotto era ancora chiuso dal suo sigillo, profumazione e texture non sono cambiate e ho iniziato ad usarlo senza dubbi. La formulazione non contiene siliconi nè oli minerali, ma è a base di Olio di Mandorle Dolci con Estratto di Tartufo Nero, Aloe Vera, Oli di Rosa Mosqueta, Boraggine, Argan e Vitamina E.

Inci Cleansing Oil Truffle Therapy Skin & Co Roma Cleansing Oil Truffle Therapy Skin & Co Roma emulsionatoMi aspettano settimane di test e spero che tutto continui bene com’è iniziato. Ricominciare ad utilizzare una referenza di Skin & Co con questo entusiasmo è l’ ennesima conferma della qualità dei prodotti per la detersione del brand. Il mio amore per la Whipped Cleansing Cream è sempre vivo!

UPDATE: in realtà con un uso continuativo la mia pelle non ha apprezzato la doppia detersione. Ho notato insorgere di piccole imperfezioni, puntini sotto pelle e ho preferito tornare al singolo prodotto. 

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento