Primo giorno di questo 2020! Mi ha fatto piacere augurarvi Buon Natale, ma personalmente sento più miei gli Auguri di oggi. Anche se da qualche tempo ormai in un anno ci sono due inizi, uno a settembre e uno a gennaio, questo è inevitabilmente il più importante. Il secondo diciamo è un modo per aggiustare il tiro e rimediare se qualcosa non è andato secondo i piani. O almeno, per tentare di farlo, ma benvenga questa nuova visione!

Il 2020 per me sarà l’ anno del fare! Non che quelli passati non lo siano stati, ma questo dovrà essere più finalizzato alla concretezza. Le basi le ho messe. Nel beauty, così come diventando Sommelier. Ho capito cosa voglio e non voglio fare, dove posso cercare di essere meno intransigente, dove devo migliorare e cosa ha bisogno di una scossa.

Ci saranno vari cambiamenti anche qui, perchè trasferirò alcuni contenuti del mio canale YouTube e  inserirò nuove tipologie di articoli che spero apprezzerete. Allo stesso modo anche il mio canale subirà delle modifiche. Sempre nell’ ottica di essere più intereattivo e utile, ma senza diventare mai una televendita. Anzi, probabilmente molte proposte saranno più generali e in un certo senso più distanti dai singoli brand.

Voglio continuare questa evoluzione con voi e ci tengo sempre a ricordarvi che la vostra partecipazione è fondamentale. Sicuramente cercherò di incentivarla nei prossimi mesi, cosa che non ho mai fatto per paura di risultare fastidiosa. Arrivati a questo punto, in cui spesso ci si lamenta dei social e di quello che spesso ha la meglio, credo si debba agire in prima persona per cambiare le cose. Quindi cercherò di farlo io e chiederò di farlo anche a voi!

Nonostante il mio nuovo sito, che sarà online il 23 gennaio, rimarrà anche qui la sezione In vino venustas dedicata a realtà di vinoterapia ed enocosmesi, in modo da dare loro risalto anche in questa dimensione beauty. Ho molte idee per questo nuovo progetto, ma le scoprirete piano piano.

Come spero si capisca dalle mie parole sono carica di nuova linfa. Le mie passioni son cresciute e mi fanno sentire viva, come da tempo non accadeva. Spero che anche voi abbiate una lista immaginaria o ben chiara su carta (anche digital per i più pro) dei vostri obiettvi per questo 2020. Se così non fosse le possibilità sono due. Siete soddisfatti della vostra vita e siete felici di continuare così. Oppure leggendo queste parole provate un mix tra tristezza e fastidio. In questo caso vi sprono a guardarvi dentro e a chiedervi cosa vorreste per stare meglio. Anche se non vi sembra di trovare risposte, ma solo nero e rassegnazione. Sarà un percorso lungo e faticoso, all’ inizio penserete che non faccia per voi, perchè vi sentite diversi, sfortunati e in un certo senso penserete che alcune cose a voi non possano capitare.

Non è affatto così, anche voi potete e dovete essere felici. Perciò iniziate a farvi qualche domanda e non esitate, perchè se è vero che si può fare, è anche vero che serve tempo ed è inutile sprecarne di utile!

2020, noi siamo pronti, con un occhio anche all’ oroscopo, che se positivo, contribuisce a dare carica e se “negativo”,  può spronarci a confutarlo! Quindi caro Paolo Fox, noi ci siamo e le tue parole ci faranno essere ancora più forti!

Buon Anno di impegno, tentativi, errori, cadute, nuovi inizi, successi, amore, salute e serenità! Buon 2020 a noi!

Vi abbraccio

Lara

Lascia un commento