Due nuove creme mani, una Leggera e una Nutriente, arricchiscono la proposta Namur con i primi prodotti corpo

Quante cose facciamo ogni giorno con le nostre mani? Tantissime. Sono il nostro strumento quotidiano, ci aiutano a esprimerci, ci mettono in contatto con il mondo, parano di noi. E noi spesso le trascuriamo. Le mani con il collo poi sono le prime zone che rivelano il passare del tempo e anche per questo è importante prendersene cura. Namur sa quanto le nostre mani siano importanti e ha inserito nella sua proposta di skin care naturale Made in Sicily due nuove creme mani. Oggi ve le presento. 

Creme mani ’na carizza 

Le due nuove creme mani Namur fanno parte della nuova linea ’na carizza. Una carezza, uno dei gesti più dolci che le nostre mani ci permettono di fare. Questa linea nasce dalla volontà di Namur di proteggere, coccolare e prendersi cura delle nostre mani. E ha pensato di farlo in due modi diversi per soddisfare tutte le esigenze 

Sono nate così la crema Mani Idratante Leggera e la Crema Mani Nutriente Anti age Namur.  

Entrambe dalle formulazioni naturali, vegane e Nichel Tested. Packaging in tubo da 75 ml pratico da portare con sé. Peccato che sia in plastica 7 non riciclabile. Sto iniziando a prestare attenzione a questo dettaglio e mi colpisce quanti siano ancora i packaging non riciclabili, al contrario di quanto possiamo pensare. E questo conferma sempre di più la mai idea di ridurli al minimo.  Sigillo Creme mani ’na carizza Namur

Idratante, emolliente e anti ossidante la versione Idratante e Leggera al prezzo di vendita di € 10,90. Riparatrice, nutriente, antimacchia e anti age la Nutriente Anti age al prezzo di vendita di € 12,90. Entrambe con PAO di 6 mesi.  

Crema mani Idratante Leggera Namur 

Questa è la crema mani ’na carizza pensata per chi vuole unire buona idratazione e texture leggera. Adatta a chi vuole mani subito pronte, senza attese per l’assorbimento. E perché no, anche agli uomini.  

La formulazione è al 97,4% naturale e contiene attivi idratanti come Opuntia, Glicerina, Sodio Ialuronato e Sodio PCA. E ingredienti riparatori, protettivi e schiarenti come Burro di Karitè, Proteine d’Uva, Niacinamide, Olio di Vinaccioli e Tè Verde. Amido di Riso, Olio di Cocco e Olio di Mandorle Dolci bilanciano ulteriormente formula e texture. 

La profumazione è ipoallergenica naturale da Lavanda e Bergamotto. Senza dubbio fresca, non troppo persistente, ma a me ricorda le note dei classici detersivi per piatti al limone. Non è un complimento, lo so, ma è quello a cui la mia mente mi ha riportata fin dal primo utilizzo.  Crema mani Idratante Leggera Namur INCI e specifiche Crema mani Idratante Leggera Namur

La texture è leggera, ma non così tanto come ci si potrebbe aspettare da una crema definita tale. Con un leggero massaggio le mani sono lisce e asciutte. Come promesso pronte per continuare le proprie azioni. 

Per le mie esigenze però è davvero troppo leggera, soprattutto in questo periodo. L’ho provata qualche giorno, ma tra la resa e la profumazione l’ho fatta provare a mia mamma quando è stata qui da noi per Natale. Mia mamma che ogni volta mi chiede quale sia la crema più leggera tra quelle aperte. Le è piaciuta e così è tornata a Milano con lei. Le ho fatto però provare anche la Nutriente di cui parliamo adesso. 

Crema Mani Nutriente Anti age Namur 

96,4% naturale e profumazione al Riso e Bergamotto per la versione più ricca di queste nuove creme mani ’na carizza Namur. Anche questa promette di nutrire, ma senza ungere. 

La prima cosa che si nota provandole infatti è come sia poca la differenza tra le due texture. Me le aspettavo molto più diverse come consistenza, invece sono simili. Leggermente più ricca sì la Nutriente e con una nota più giallina nel colore. Ma una differenza davvero sottile. Texture creme mani Namur Idratante Leggera e Nutriente Anti age Texture creme mani Namur Idratante Leggera e Nutriente Anti age

Profumazione questa più delicata e nelle mie corde. Anche la Crema Mani Nutriente si assorbe velocemente e non lascia le mani unte. Si avverte un attimo di più il prodotto nell’immediato, ma chi teme quella sensazione fastidiosa che resta sulle mani può andare sul sicuro con entrambe.

Nutriente, ma anche riparatrice e protettiva, quindi in teoria più adatta a questo periodo. Soprattutto per chi ha mani esigenti come le mie o semplicemente per chi le vuole super morbide. Perché diciamocelo, le recensioni dipendono dal risultato che si vuole ottenere. Io amo avere le mani sempre morbide, lisce e levigate e cerco prodotti che me le rendano tali. C’è chi a una crema mani chiede solo di evitare screpolature e tagli. Per me quello è un livello a cui non si deve arrivare! Quindi i feedback dipendono tanto dal risultato che si vuole. Oltre che dalla base di partenza.  

Ma torniamo alla crema Mani Nutriente Anti age che contiene Olio di Avocado, Burro di Karitè, Allantoina e Opuntia per proteggere e rafforzare la barriera cutanea. Fitocomplesso di Bucce d’Uva rossa biologica, Niacinamide ed Estratti di Iperico e Tè Verde per migliorare l’aspetto delle mani, evitare la comparsa di macchie e schiarire quelle presenti.Crema mani Nutriente Anti age Namur INCI e specifiche Crema mani Nutriente Anti age Namur

Per questo è la proposta anti age della nuova linea ’na carizza Namur. Tra le due quella che ho subito pensato più adatta a me. E la prima che ho iniziato a testare seguendo le preferenze emerse dal sondaggio nelle Storie di Instagram.  

Come immaginavo è la più adatta a me, ma non è abbastanza ricca e nutriente per questo periodo. Le mani hanno risposto bene, sono rimaste lisce e mediamente levigate. Ma cuticole e bordi delle unghie si sono induriti quasi subito. Dopo qualche giorno di utilizzo esclusivo ho dovuto alternare la Crema Mani Nutriente Namur all’altra che stavo finendo.  

La Crema Mani Nutriente Anti age ha un’efficacia maggiore se applicata in quantità più abbondanti, prestando attenzione a lavorarla bene attorno alle unghie. Ma così si perde parte del suo comfort e si finisce anche prima del dovuto. 

Cosa penso di queste nuove Creme Mani Namur?

Mi aspettavo di più dalla versione Nutriente Anti age. Dalla Leggera no, ma da questa sì. Pensando anche al prezzo di vendita, se l’avessi acquistata ne sarei stata delusa. Ho chiesto un parere anche a mia mamma dopo che le aveva provate entrambe e le ha definite nella media.  

Sono delle creme mani dalle formule ricercate, probabilmente lavorano davvero sul lato uniformità del colorito e schiarimento/prevenzione delle macchie, ma non sono una cura a 360°.

Mi è difficile dare un voto secco a queste novità mani Namur. Un 6/10 facendo una media. 

Come sempre ringrazio Namur per l’invio in anteprima, ma suggerisco loro di valutare una referenza potenziata da inserire nella nuova linea ’na carizza. 

Se volete restare in argomento mani, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento