Una crema viso idratante con Q10, da supermercato, per mantenere la pelle elastica e idratata
Penso che sia la prima volta che parlo di un prodotto Quovis qui sul blog. Un paio di anni fa provai il Balsamo Labbra, che fu pessimo per le mie labbra e accantonai dopo due giorni di test e una Story su Instagram. Quella prova non mi spinse a provare altro fino a qualche settimana fa, quando vedendo un nuovo packaging della linea Quovis, ho deciso di provare questa Crema viso idratante Q10.
Cosmetici Quovis
I cosmetici Quovis sono i cosmetici che troviamo nei supermercati iN’s. Una linea prodotta dall’azienda padovana Fairness Srl, con prodotti viso e corpo. Se come me evitate Siliconi o Paraffine controllate le formulazioni, perché alcuni ne sono privi, altri no.
Per il viso:
- 3 creme viso: Idratante Q10, Anti rughe giorno Q10, Anti rughe notte Q10
- Latte Detergente
- Gel Detergente
- Acqua Micellare in due tipologie: Purificante per tutti i tipi di pelle, Delicata per pelli sensibili
- Struccante bifasico
- Siero viso contorno occhi
- Contorno occhi
- BB Cream in due tonalità
Per il corpo:
- Crema fluida corpo
- Burro corpo
- Crema Soft viso e corpo
- Thalasso Scrub
- Crema Depilatoria
- Crema mani
- Crema piedi
- Eau de Parfum e Acque Profumate
I cosmetici Quovis non sono una novità, perché appunto anni fa avevo provato il Balsamo labbra e ricordo ci fossero alti prodotti con un packaging bianco. Guardando meglio quando sono tornata da iN’s qualche giorno fa ho visto che ci sono ancora dei pezzi con l’altro pack. Ne ho approfittato per confrontare gli INCI dei Balsamo labbra e della Creme viso.
Cambia pochissimo, quindi questi ottanio sono una sorta di restyling della precedente linea.
Fatto sta che qualche settimana fa il colpo d’occhio mentre facevo la spesa c’è stato e, finita la mia crema Daily Skin Station, non potendo usare la Balea med, ho dato un’occhiata alla formulazione di questa Crema viso Idratante Q10.
Diciamo la crema viso base, Quovis, visto le tre in gamma.
Crema viso idratante Q10 Quovis
INCI semplice con Burro di Karité, Glicerina, Urea, Acqua di Rosa Damascena, Olio di Cocco, Vitamina E e Q10.
Contiene Profumo, anche se non troppo alto nell’INCI e qualche terpene finale.
50 ml con un PAO di 12 mesi per un prezzo mini di € 3,90.
Una crema in vaso di vetro con tappo e sigillo in plastica riciclabile. Packaging secondario in carta, altrettanto riciclabile.
La promessa è molto semplice, di mantenere la pelle del viso fresca, tonica elastica e di proteggerla dagli agenti atmosferici. Come una qualsiasi crema idratante.
Considerando che ormai siamo in estate e al mattino applico il Serum Solare Antos, ho pensato a questa crema come idratante extra per la sera, per quando sto solo in casa o non applico il solare.
La texture è leggera, molto simile a quella della crema Skin Station, leggermente più fondente e piacevole da applicare.
La profumazione è fiorita e delicata, come piace a me.
Sul viso non mi sta dando alcun problema, idrata e non mi ha creato imperfezioni. Con il caldo di questi giorni mi fa leggermente sudare il naso, ma nella norma superati i 30 gradi. Non si perde comunque il comfort e non risulta appiccicosa.
Per il momento mi sento di definirla una crema base, come è stata la Daily di Skin Station. Per le mie esigenze in questo momento va bene.
Tornando da iN’darò un’occhiata alle formulazioni del Contorno Occhi, che però temo sia in tubetto e del Siero viso all’Acido Ialuronico, che invece è in vetro. Voi avete provato questi prodotti Quovis? Mi consigliate di fare una prova o lasciare perdere?
Ditemi come cosa ne pensate.
VOTO 6.5/10
CONSIGLIATA A chi vuole acquistare una crema viso idratante low cost magari vuole farlo al supermercato, a chi cerca un prodotto base da alternare ad altro più specifico e a pelli che non richiedono particolari attenzioni se non mantenere una buona idratazione.
Se volete restare in argomento creme viso, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- CREMA VISO ULTRA SENSITIVE BALEA MED
- CREMA VISO RISOH ANTOS
- DAILY SKIN STATION
- ECLAT VITAMINA C
- RENAISSANCE FLOWER BIO
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara