Pure Skin Food. Un brand ispirato all’ idea del Layering, di una stratificazione direttamente sul viso, senza unire prima i prodotti. Packaging in vetro scuro e cartone riciclato, con data di scadenza ben chiara . Prodotti vegan, 100% biologici realizzati con oli spremuti a freddo, artigianalmente in Austria.

La proposta è davvero completa e arricchita anche da pad e pannetti per la detersione e lo struccaggio, disponibili anche in kit già formati. Avevo notato questo brand proprio su EccoVerde qualche tempo fa ed ero rimasta colpita come mio solito dai tonici e dagli oli viso, ma non avevo approfondito. Quando ho ricevuto il Calendario dell’ Avvento e le novità capelli Hands on Veggies ho avuto la piacevole sorpresa di trovare due prodotti Pure Skin Food all’ interno del pacco.

Organic Dental Oil e Lash Eyebrows Pure Skin Food Data di scadenza Organic Dental Oil e Lash Eyebrows Pure Skin Food Non due prodotti skin care, ma due referenze per il completamento della bellezza di ciascuno.

L’ Organic Dental Oil per l’ igiene orale e il Lash Eyebrows per rinforzare e far ricrescere le sopracciglia. Se mi seguite anche su Instagram avete già visto nelle Storied dedicate all’ unboxing la mia felicità, soprattutto per il Lash Eyebrows. Quando ricevo pensieri davvero mirati infatti mi sciolgo sempre. Non è un mistero il mio “problema” con le sopracciglia. Le ridisegno ogni giorno, non me ne preoccupo troppo, ma da tempo cerco di usare con costanza prodotti che mi aiutino nella ricrescita.

Ovviamente sono curiosissima di provarlo. Il Lash Eyebrows infatti contiene Olio di Ricino, che so dare ottimi risultati avendolo utilizzato per anni, ma anche Oli di Moringa, di Semi di Broccoli , di Mandorle Dolci e di Germe di Grano, così come Estratti di Rosmarino e Caffè.

Lash Eyebrows Pure Skin Food Inci Lash Eyebrows Pure Skin Food L’ Organic Dental Oil invece, dal packaging a mio avviso meraviglioso contiene Oli di Sesamo, di Oliva e di Cumino Nero, Estratti di Calendula, Rosmarino e Limone .  L’ utilizzo di questo olio rientra nella tecnica dell’ oil pulling, una pulizia completa del cavo orale grazie ad oli specifici, che aiuta ad eliminare i batteri depositati durante la notte. In questo modo alito e bocca sono più freschi e si combatte l’ insorgenza di carie.

Inoltre oli simili favoriscono la guarigione, quindi è perfetto per me in questo periodo in cui sto stressando un pò i denti per qualche seduta ravvicinata dal dentista

Non ho mai utilizzato prodotti di questo genere e ammetto che mi spaventa un pò il tempo in cui l’ olio andrebbe tenuto in bocca(10 minuti ). Ma, considerando i cambiamenti di questo periodo nella cura dei denti, vedi la mia nuova abitudine di usare lo spazzolino elettrico, non mi faccio condizionare, anzi sono curiosa di mettermi alla prova.

Organic Dental Oil Pure Skin Food Inci Organic Dental Oil Pure Skin Food Non vedo l’ ora di iniziare a provare questi prodotti, visto che amo sempre conoscere nuovi brand e appena avrò qualcosa da dire ve ne parlerò qui o su YouTube. Nel frattempo ricordate che potete trovare e acquistare tutti i prodotti Pure Skin Food su EccoVerde.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento