Nuovo aggiornamento su cinque prodotti, oggi solo per corpo e capelli. Infatti parleremo del kit Collezione Uno L’Erbolario, della Crema Corpo Delicato d’ Asina La Dispensa e della Hair Mask FEED Mádara. Iniziamo subito con il kit di creme mani, visto che anche se in travel size, si parla di tre prodotti diversi.

Come anticipato nella presentazione ho seguito l’ ordine proposto e ho iniziato dalla Crema per le Mani al Limone le mie prove. Profumazione deliziosa, che ho apprezzato moltissimo, non eccessivamente  persistente. Non amo le referenze troppo profumate, ma ancora una volta le note agrumate si confermano, con quelle fruttate (ma fresche), le uniche  eccezioni. Buona azione levigante abbastanza duratura, così come idratante. Mani morbide e lisce. Una bella sorpresa!

Collezione creme mani UNO L'ErbolarioEffetto molto simile anche per le altre due, entrambe leggermente più oleose. Tra la Crema per le Mani & le Unghie e la Crema all’ Olio di Argan Antietà non ho trovato sostanziali differenze, se non la profumazione. La Crema Antietà infatti è caratterizzata da una forte nota calda e piuttosto dolce, che a me ricorda molto la nocciola. Adatta alle stagioni fredde, ma già ora non la userei con molto piacere. Più neutra invece la Crema Mani e Unghie. Devo dire che come resa mi sono piaciute tutte e tre. Se dovessi però acquistarne una in full size la mia scelta ricadrebbe sulla Crema Mani al Limone, nonostante sia la meno ricca nella formulazione. VOTO 7.5/10

Dalle mani passiamo alle gambe, perché soprattutto ultimamente ho circoscritto a questa zona l’ uso della Crema Corpo Delicato d’Asina La Dispensa.

Packaging Crema corpo Delicato d'Asina La dispensa Crema corpo di una linea che amo, di cui porta avanti la profumazione delicata di pulito, capace di rasserenare e conferma l’ ottima performance. Se il Siero Viso è senza dubbio tra i miei top, anche questa Crema Corpo vince sulla maggior parte di quelle utilizzate. La texture è piuttosto corposa, dal tocco fondente e si applica senza creare scia bianca, ma lasciando la pelle mano a mano davvero vellutata. La pelle rimane a lungo liscia e nutrita per ore ed ore. Non appiccica, permette di vestirsi subito e mette il buon umore. Inoltre sulle gambe, nonostante non sia un prodotto rassodante o anticellulite aiuta a mantenerle compatte e levigate. Super consigliata davvero! VOTO 9/10

Concludiamo questa carrellata con la FEED Hair Mask Mádara, che mi ha colpita in positivo fin dal primo utilizzo.

Texture Feed Hair Mask MadaraUna consistenza che ricorda un burro corpo, compatta e ricca, di cui basta una piccola quantità per aver un ottimo effetto. Se da subito ne ho apprezzato l’ azione nutriente, mi sono riservata di aspettare un po’ per capire se realmente fosse ristrutturante come da promesse.

Vi dico solo che un giorno bagnando i capelli pre lavaggio,  mi sono sembrati più spessi del solito. Mi sono stupita, perché essendo in un periodo di smaltimento, non avevo cambiato prodotti nella mia routine. Dopo lo shampoo ho preso la maschera per applicarla e mi sono resa conto che quella era l’ unica novità che avevo inserito. Ecco, penso che questo basti. Non vi posso dare un feedback sulle doppie punte, perchè non sono certo una variabile dei miei ricci che monitoro, ma l’ azione rinforzante c’è senza dubbio.

Buona anche quella districante, ma per farla durare più a lungo per quello scopo preferisco usare una piccola quantità di balsamo. L’ unico contro della FEED Hair Mask infatti può essere il prezzo di 29,00 euro, ma ci tengo a dire che si ammortizza molto bene nel tempo. Io l’ ho usata ad ogni lavaggio da quando l’ ho presentata (8 gennaio), una delle ultime volte per curiosità anche come impacco pre shampoo e l’ ho terminata nell’ ultimo lavaggio di oggi 20 marzo. Durata di gran lunga maggiore rispetto a quella di molte altre che uso. Soprattutto se avete capelli rovinati e provati, fateci un serio pensiero! VOTO 9/10

Update decisamente positivo stavolta, tra l’ altro di prodotti ormai tutti finiti. Chissà se il prossimo seguirà la stessa scia…

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours).

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento