Quattro nuove tonalità per queste matite occhi a lunga durata, morbide e facili da sfumare

AGGIORNAMENTO 2023 : la linea Long Lasting PuroBIO si amplia con 22 nuovi prodotti viso, occhi e labbra. Clic qui per leggere l’articolo

La prima e unica Long Lasting fino a qualche tempo fa era la matita nera. Con l’ uscita dei nuovi mascara però PuroBIO Cosmetics ha presentato quattro nuovi colori di matite occhi Long Lasting. Le caratteristiche sono sempre le stesse. Lunga durata unita a un’ ottima sfumabilità, che fanno di queste matite un prodotto versatile da usare come base, kajal, eyeliner o per realizzare trucchi grafici.

Le nuove matite occhi Long Lasting colorate

Il packaging è sempre lo stesso. Se quello secondario della Long Lasting nera è completamento argento semi specchiato, quello delle nuove tonalità ha una delle quattro facce del colore della matita. Il pack della matita invece è completamente del colore della matita stessa.

Sempre Made in Italy, 1,1 g di prodotto, PAO di 12 mesi, Vegan Ok, oftalmologicamente e dermatologicamente testate, certificate biologiche. Adatte anche a chi porta lenti a contatto (presente!) o ha occhi sensibili.

Prezzo di vendita di € 7,90, acquistabili anche sullo shop online PuroBIO.

La formulazione differisce leggermente in base al colore per quanto riguarda i pigmenti e la presenza o la quantità di Mica, Silica, Talco e Caolino. Immancabili in tutte Olio di Cocco, Cera Carnauba e Vitamina E.

Ecco l’ INCI della 03L TurcheseINCI matita occhi Long Lasting 03L Turchese PuroBIO Specifiche matite occhi Long Lasting PuroBIO Cosmetics

Le nuove tonalità sono:

02L Matita occhi Long Lasting Champagne

03L Matita occhi Long Lasting Turchese

04L Matita occhi Long Lasting Blu notte

05L Matita occhi Long Lasting MarroneTonalità nuove matite Long Lasting PuroBIO

Tonalità e swatch

Con queste quattro nuove tonalità PuroBIO copre un gran ventaglio di colori che si usano per il make up e due finish, shimmer e matt. La 02L Champagne e la 03L Turchese sono luminose, soprattutto la 02L, mentre la 03L Blu Notte e 04L Marrone sono opache. Il rilascio di colore è ottimo, sia con tratto sottile, sia colorando una zona più ampia. Il tratto è morbido e questa caratteristica permette di sfumare il prodotto per realizzare una riga sfumata o una base per uno smokey o per qualsiasi tipo di look.

Ecco gli swatch di tutte le tonalitàSwatch nuove matite Long Lasting 02L- 03L -04L- 05L PuroBIOSwatch nuove matite Long Lasting 02L- 03L -04L- 05L PuroBIO

Le mie prime impressioni sulle nuove Matite Long Lasting PuroBIO

Ho aspettato qualche settimana prima di parlarvene in modo da riuscire a provarle tutte. Ancora non le ho sfruttate al massimo, ad esempio mi manca la prova come base. Per ora, da quando le ho ricevute, le ho usate soprattutto come eyeliner e kajal.

Faccio una premessa. Io non uso mai le matite come eyeliner, per questo scopo uso gli eyeliner, che trovo più pratici e veloci. In realtà con queste matite, proprio grazie alla mina morbida, riesco a creare la mia linea, anche molto sottile velocemente. Mi aiuto con un pennellino angolato per la codina e se non è abbastanza appuntita arriva in mio soccorso un bastoncino cotonato.

Il pay off mi piace davvero tanto. Solo la 02L Champagne per me è chiara e sulla mia carnagione si perde. Nei giorni scorsi ho visto bellissimi look realizzati con questa matita, ma su di me è più indicata come base per potenziare un ombretto della stessa tonalità o simile.

Le mie preferite sono la 03L Turchese e la 04 L Marrone. Anzi, soprattutto quest’ ultima, che mi piace tantissimo sia come eyeliner sia sotto la rima inferiore al posto dell’ ombretto.Nuove matite Long Lasting PuroBIO

PuroBIO promette una durata fino 8 ore. Per le prove che ho fatto non posso controbattere. L’ unica cosa che mi sento di dire è che è meglio non toccare il disegno o la linea che si è fatta.

AGGIORNAMENTO 2023 : la linea Long Lasting PuroBIO si amplia con 22 nuovi prodotti viso, occhi e labbra. Clic qui per leggere l’articolo

Ad una cena qualche giorno fa ho avvertito un leggero fastidio all’ occhio e istintivamente ho toccato l’ angolo esterno, dimenticandomi della linea di eyeliner. Me ne sono ricordata solo quando poco dopo ho notato del marrone sul dito. Diciamo che stanno al loro posto se non si disturbano. Sono a lunga tenuta, ma non sono matite occhi colorate no transfer, né waterproof. Questo però rende lo struccaggio semplice. senza stressare gli occhi.

A differenza della Long Lasting 01L Nera, che tende a farmi bruciare gli occhi, con queste nuove tonalità finora non ho avvertito alcun fastidio. Mi manca provarne alcune come kajal, ma con la nera anche usandola come eyeliner lo percepivo. A questo punto, come pensavo, credo dipenda dal pigmento.

Vi aggiornerò anche su Instagram dopo altri test, ma al momento, per il prezzo che hanno, vi consiglio una prova.Nuove matite Long Lasting PuroBIO

Chi ama realizzare make up grafici poi si divertirà un sacco ad utilizzarle!

AGGIORNAMENTO 2023 : la linea Long Lasting PuroBIO si amplia con 22 nuovi prodotti viso, occhi e labbra. Clic qui per leggere l’articolo

Se volete restare in argomento matite PuroBIO, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento