Stick Astra Make-Up cremosi, facili da sfumare per un contouring pratico e veloce 

Molto interessante l’uscita di Astra Make-up di febbraio scorso: gli Identistick. 4 Stick per il contouring e 4 blush in stick.

Formula cremosa, facilmente sfumabile, ideale per giocare con le ombre del viso, ridefinire ed enfatizzare alcune zone.

Tra le due uscite mi hanno colpita subito di più gli stick per il contouring.

Tipologia di prodotto che uso ormai da più di 10 anni e che preferirei in formato più sostenibile, come il Chubby Bronzer 018L PuroBIO, che mi ha accompagnata per quasi 2 anni, ma che è più difficile da trovare. Soprattutto nella giusta colorazione.

Con il PuroBIO mi sono trovata benissimo, ormai lo sto scavando e  lo riacquisterò, ma è un attimo troppo freddo per me, perciò dopo tanto tempo con quella unica shade, ne vorrei usare una sempre fredda, ma meno.Tonalità Identistick Contour Stick Astra Make-Up

Le tonalità degli Identistick Contour

Le tonalità sono 4 come ho appena detto:

  • 01 Fair
  • 02 Light
  • 03 Medium
  • 04 Dark

Guardando i video e le foto di lancio mi ero convinta che la 01 potesse essere giusta per me. Ma sapendo che con questo genere di prodotto rischio sempre di prendere un abbaglio, ho aspettato di vederli dal vivo.

E così qualche settimana fa, ecco gli Identistick da PiùMe. Non mi aspettavo di trovarli, visto che le precedenti uscite non erano arrivate e invece a sorpresa eccoli lì.

Ne ho approfittato per scattare qualche foto e per fare gli swatch.

Eccoli in diverse condizioni di luce:Swatch tonalità Identistick Contour Stick Astra Make-Up - luce negozio Swatch tonalità Identistick Contour Stick Astra Make-Up - esterno Swatch tonalità Identistick Contour Stick Astra Make-Up - interno luce naturale

Per fortuna, perché così ho capito che la shade 01 non era affatto quella giusta. Lo era la di più la 03 Medium.

Ecco gli swatch degli Identistick Contour Astra con luci diverse.

Li ho confrontati sia con il Chubby 018L quasi finito, sia con il Chubby Bronzer caldo 019L.

Ecco gli swatch a confronto ( sopra Chubby 018L, sotto Chubby Bronzer 019L)Confronto swatch Identistick Contour Astra con Chubby Bronzer 018L e 019L PuroBIO Confronto swatch Identistick Contour Astra con Chubby Bronzer 018L e 019L PuroBIO

Identistick Contour Astra Make-Up 

Tornando a questo stick per il contouring, l’idea è proprio quella di un prodotto facile da usare, che non crei macchia e permetta di ricreare ombre sul viso o dove si vuole, per modificare i volumi.

Con il contouring infatti si può mettere in evidenza gli zigomi e scavare le guance, ridefinire la fronte, sfinare il naso, ridurre il doppio mento e sottolineare la mandibola. Ma anche rendere il seno più voluminoso e sottolineare le clavicole.

Certo, tutto solo otticamente, ma è già tanto.

Gli Identistick Contour sono in crema, nella texture più adatta a questa tipologia: cream to powder. Una crema che applicata diventa polvere e risulta più facile da abbinare agli altri prodotti per la base

La formula contiene dei siliconi e delle cere sintetiche, ma anche Cera Candelilla, Mica, Silica, Cera Carnauba, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci e Olio di Jojoba. Ovviamente con coloranti diversi a seconda delle tonalità.

6 g di prodotto con PAO di 18 mesi per un prezzo di € 8,90.Identistick Contour Stick Astra Make-Up

Il packaging è sì in plastica, ma almeno è riciclabile. Considerando che mi durerà anni ci può stare.

Pensavo che alla pubblicazione di questo articolo vi avrei dato le mie prime impressioni dell’Identistick Contour 03 Medium.

Invece il Chubby PuroBIO non è ancora finito completamente, perciò ho rimandato. Sarà questione di settimane credo, ma, visto che mi trucco poco, probabilmente l’acquisto slitterà ancora un po’.

Vi aggiornerò appena avrò qualcosa da dirvi, dopo i primi test.

I blush invece non li proverò. Preferirei acquistarne uno della linea Pure Nature, ma prima voglio vedere i colori e ancora non li ho trovati in negozio.

E voi avete provato gli Identistick Contour o Blush? Come vi trovate? Vi incuriosiscono?

Ditemelo nei commenti.

Se volete restare in argomento contouring, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara 

Lascia un commento