Idratazione delicata e antiage con ingredienti a km Vero 

Naturaequa è uno di quei brand italiani che porto nel cuore. Da anni ve ne parlo, provo i prodotti e in alcuni casi ho avuto il privilegio di testarli in fase di prototipo. È un marchio ligure di cosmesi naturale, che si distingue per qualità, trasparenza e attenzione all’ambiente, con le sue formulazioni a km Vero. 

Oggi vi parlo della Crema Viso Due Rose Bio, un prodotto che conosco da tempo, che nell’ultimo periodo ho usato, in full size, nella mia routine. 

Una crema viso naturale e made in Italy 

La Crema Viso Due Rose Bio è una crema delicata e antiage, pensata per l’idratazione quotidiana, in particolare delle pelli miste e/o sensibili. 

Gli ingredienti sono il cuore del prodotto: 

  • Idrolati biologici di Rosa Rugosa e Rosa Moscata della Valle Scrivia (a km 0) 
  • Acido Ialuronico 
  • Estratti liguri di Aloe Arborescens, Basilico e Zafferano sempre liguri
  • Vitamina E 

La formula è vegan, cruelty free e certificata AIAB.

Il packaging è in plastica vegetale riciclabile, dettaglio che riflette la filosofia del brand. 

Formato da 50 ml, PAO di 6 mesi, prezzo di  21,00.Ingredienti e specifiche Crema Viso Due Rose Bio Naturaequa

La mia esperienza 

Quando Naturaequa mi ha proposto di scegliere un altro prodotto insieme al nuovo Deodorante Spray Bio, non ho avuto dubbi.

Anche se eravamo in piena estate, ho scelto la Crema Due Rose Bio 

L’avevo già usata più volte in campioncino, in momenti diversi: 

  • quando la mia pelle era un po’ disidratata 
  • durante brevi trasferte fuori casa
  • come unico prodotto serale per un trattamento completo idratante, rimpolpante e rigenerante

In ogni occasione si è confermata una crema che idrata bene, lascia la pelle morbida e luminosa, senza appesantire. 

La texture è cremosa al punto giusto e la profumazione delicata.

L’unica differenza che ho notato è che usata ogni giorno mi crea le solite piccole imperfezioni.

Quelle che ultimamente abbiamo trovato con i detergenti solidi e il Siero Renew

Anche nella lista degli ingredienti della Crema Due Rose c’è il conservante Sodium Benzoate. E facendo un veloce controllo, l’ho trovato, in combo o meno con il Potassium Sorbate, nelle formule di diversi prodotti, che in passato mi avevano causato qualche reazione.

A questo punto credo che siano proprio i conservanti che la mia pelle non tollera. Non gli oli, o il mix di oli e burri, magari molto lavorati, come pensavo.

Presterò più attenzione nella scelta dei futuri prodotti da testare, però al momento credo in questa ipotesi. Se capita o è capitato anche a voi, scrivetemi un commento che ci confrontiamo.Texture Crema Viso Due Rose Bio Naturaequa Texture Crema Viso Due Rose Bio Naturaequa

Ho fatto provare la Crema Due Rose Bio anche a Ivan e anche la sua risposta è stata positiva, perché ha notato una buona idratazione, senza untuosità. 

Naturaequa, consiglia di abbinarla al Gel Doppio Acido Ialuronico (che ho usato più volte e consigliato anche come conduttore per la microcorrente) e agli altri prodotti della linea Due Rose, per potenziarne l’effetto. 

VOTO 7/10 causa problema imperfezioni, 9/10 se avete una pelle meno reattiva

CONSIGLIATA A chi cerca una crema viso idratante naturale, made in Italy, con un’azione antiage delicata, a chi ha una pelle sensibile, che si disidrata facilmente e/o ha superato i 35 anni o inizia a notare le prime linee di espressione

Crema Viso Due Rose Bio NaturaequaE voi? Avete mai provato la Crema Due Rose Bio di Naturaequa o altri prodotti del brand? 

Se volete restare in argomento prodotti Naturaequa, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara

2 Comments

  1. Molto interessante questo discorso del Sodium Benzoate, ci farò attenzione! Anche io tendo ad avere problemi di brufoletti con molte creme e ho sempre dato la colpa agli olii… Se poi non li uso, però, la pelle tira.

    • Mycurlycolours Reply

      Sì, la coincidenza di questi prodotti concentrati nello stesso periodo, mi ha aperto gli occhi. Ho chiesto conferma anche al Dott. Barbieri, cosmetologo fondatore Naturaequa, e mi ha confermato che alle pelli sensibili può capitare, soprattutto a causa del Potassium Sorbate, che è usato in quasi tutti gli estratti vegetali. Forse abbiamo calunniato gli oli…

Write A Comment