Casa Mencarelli offre una Clean Beauty senza siliconi, oli minerali e sostanze sintetiche, ma al contrario con materie prime di qualità e naturali, ingredienti non processati, commestibili e forniti dalla terra. Una proposta che mi ha affascinata già mesi fa, quando ho iniziato a seguire l’ account Instagram del brand, colpita dall’ elegante attenzione con cui era gestito. Ne ho seguito i contenuti per conoscere meglio questa realtà e capirne i prodotti.

Per questo, come vi avevo anticipato pre SANA Cana Mencarelli è stato uno dei pochi brand che ho voluto conoscere in Fiera. In realtà poi, come vi ho già detto è stato l’ unico. Lucia, la sua fondatrice, mi ha conquistata. Con la sua voglia di raccontare le sue creazioni, ma in modo delicato e discreto. La sua skin care, che parte da un’ esigenza e continua con un un focus ben chiaro, che passa immediato e convince.

Casa Mencarelli infatti nasce da una sensibilità chimica multipla causata dalle sostanze sintetiche contenute nei cosmetic, ma anche nei detersivi o in altri prodotti di uso quotidiano. È proprio Lucia a soffrirne e da qui nasce la sua necessità di cambiare abitudini e soprattutto trovare alternative.

Al momento le referenze sono cinque, certificate Cosmos Organic, coprono tutte le fasi per una giusta cura della pelle. Sicilia è il prodotto da provare. Una maschera scrub disintossicante con Argilla verde e Limone. Il tonico Acqua di Miele invece è il best seller. Con Idrolato di Fiori d’ Arancio dall’ azione esfoliante, rigenerante e tonificante, ma anche Miele emolliente e lenitivo che si ritrova nel lieve aroma. Beta Carotene e Vitamina E si trovano invece nel Bellissima Balm multiuso perfetto per il periodo freddo, per pelli secche e mature. Di tutti questi prodotti ho ricevuto le travel size, che proverò con gran piacere. l test sono partiti dal Tonico e le prime impressioni sono davvero buone!

Completano per il momento la linea la Crema di Pomodoro, un prodotto da usare come crema viso, detergente o maschera e il Siero Sole e Mare. Un mix antiossidante di Oli di Vinaccioli, oliva, Olivello Spinoso e Melograno ed Estratti di Alghe, che aiuta a favorire la produzione di collagene. Entrambi prodotti davvero interessanti con profumazioni insolite, per il mio olfatto sublimi, date proprio dal pomodoro e dall’ olivello spinoso.

Referenze pensate per una pelle bella e luminosa, che non richieda di essere coperta dal trucco. Obiettivo principale anche per me, perchè come ho spesso già detto, inizia e cambia tutto dalla pelle.

Bella l’ idea di affiancare ai prodotti anche gli accessori per usarli al meglio, come il panno viso, il pennello o il cucchiaino in legno. Sull’ e shop di  Casa Mencarelli trovate anche delle idee prodotto/accessorio, nonchè il meraviglioso Cofanetto Miniature con tutte le travel size, perfetto anche come idea regalo.

Un brand che ci tenevo a presentarvi, di cui seguirò con piacere il percorso e approfondirò nel tempo. Vi ricordo che Casa Mencarelli è acquistabile anche da Menta e Rosmarino, online o in negozio a Pesaro.

Ringrazio ancora Lucia per l’ accoglienza e spero di rivederla presto.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento