Con le novità presentate a SANA 2019 Eterea Cosmesi ha ampliato ben tre linee, la Prodigious Helix, la Precious e la Lux. Quest’ ultima con vari nuovi prodotti tra cui la Soft Mousse Idra-Detox  di cui vi parlerò oggi. Si tratta, come già il nome anticipa, di una mousse viso detossinante e antibatterica. Da utilizzare durante la detersione per avere una pelle ben pulita e luminosa. Protettiva ed emolliente, riequilibra la produzione di sebo in modo delicato, rendendola adatta anche alle pelli più sensibili.

Idrolato di Fiordaliso protettivo e lenitivo, Estratti di Vite Rossa, Zenzero, Liquirizia antiossidanti e antinfiammatori e gli astringenti/antisettici Estratti di Resina di Boswellia Serrata e Propoli, sono gli ingredienti protagonisti della formulazione.

La texture è quella tipica di una mousse, permette di massaggiarla sul viso senza che svanisca subito e ha una profumazione fiorita abbastanza forte. L’ erogatore è pratico e dosa in maniera ottimale il prodotto.Packaging Lux Soft Mousse Idra-Detox Eterea Cosmesi

Inci Lux Soft Mousse Idra-Detox Eterea Cosmesi Dettaglio erogatore Lux Soft Mousse Idra-Detox Eterea Cosmesi Purtroppo per la mia tipologia di pelle l’ azione idratante è troppo ridotta. Ricevuta in Fiera, avendo terminato dopo pochi giorni la Mousse Basic Biofficina Toscana, ho subito iniziato ad utilizzarla, nelle stesse modalità. Per la detersione al mattino e come step finale dopo un eventuale struccaggio.

Pur non avvertendo la pelle tirare post utilizzo, mi sono resa conto che dopo pochi giorni la mia pelle iniziava ad essere meno idratata. Nonostante nessun’ altra modifica nella mia routine infatti, sentivo quella leggera sensazione di fastidio percepita verso metà pomeriggio nella zona delle guance.

Ripeto spesso che la mia pelle è esigente e necessita di idratazione/nutrimento fin dalla detersione e anche stavolta ne ho avuto la conferma. Se avete una pelle simile alla mia, normale con facilità a perdere idratazione, vi consiglio la Lux Mousse Idra-Detox come trattamento periodico per una pulizia più profonda, nel periodo di gran caldo estivo o se ricorrete ogni giorno alla doppia detersione. Se invece avete una pelle mista/grassa potrebbe essere davvero adatta a voi, senza se e senza ma, perchè efficace e allo stesso tempo delicata.

Texture Lux Soft Mousse Idra-Detox Eterea CosmesiCome la utilizzerò vista l’ esperienza dei primi giorni di test? Semplicemente non la userò ogni giorno, ma saltuariamente per una pulizia più profonda, a fine struccaggio dopo aver indossato un make up strutturato o  nei giorni in cui opterò per la doppia detersione.

Sicuramente l’ altra novità della linea Lux, il Lux Active Cleanser ricco di Oli e Attivi idratanti, potrebbe essere pù adatta a me. Lo terrò presente nel caso tra qualche mese mi serva un detergente/struccante. La proposta di Eterea con queste novità Lux risulta senza dubbio completa, proprio perchè offre due scelte. Volendo da combinare e da abbinare in base alle esigenze anche al nuovo Lux Active Tonic oltre che ai prodotti già in gamma.

Nonostante non sia scoppiato un amore con la Soft Mousse Idra-Detox , ringrazio ancora Eterea di cuore per questo omaggio.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento