Una crema da barba all’Eucalipto, vegan, plastic free per una rasatura perfetta

Da quanto volevo parlarvi di questo prodotto: la Crema da barba di Tea Natura.

Ho deciso di inserirla nel Calendario dell’Avvento per Ivan a dicembre scorso e da quel momento volevo che la provasse per potervi raccontare le sue opinioni.

In realtà per un bel po’ l’ha snobbata. Negli ultimi anni si era abituato alle schiume da barba L’Amande. Soprattutto quella al Basilico e Zafferano, che gli riacquistavo ogni volta che terminava. Perciò era restio a nuovi test.

Ho provato a ricordargliela un paio di volte, anche perché lui, curioso, l’aveva subito aperta facendo scattare la tempistica del PAO. Però niente.Packaging in alluminio Crema da barba Tea Natura

Crema da barba Tea NaturaA un certo punto ci ho rinunciato e inaspettatamente un giorno se n’è uscito con “Ma quanto è buona quella crema da barba!”

Sorpresa io “Ah, ma allora l’hai provata!“ E lui “Sì, la uso da settimane, ma mi sono sempre dimenticato di dirtelo. È fantastica, si applica bene, il rasoio scorre facilmente e non mi irrita. Dobbiamo sempre riacquistare questa”.

Ok, avete già capito che è super promossa e potrebbe chiudersi qui la recensione. Però ci tengo a raccontarvela meglio, perciò se volete scoprirla continuate a leggere.

Crema da barba Tea Natura 

Quando stavo pensando ai prodotti beauty da inserire nel Calendario dell’Avvento per Ivan, volevo qualcosa per la barba di più sostenibile, ma non trovavo grandi proposte. A un certo punto mi sono imbattuta in questa Crema da barba all’Eucalipto. Ho letto le recensioni ed erano tutte davvero positive.

Ivan però non usa il pennello e questa crema è pensata per una rasatura ecologica con il pennello. In casa comunque ne avevamo uno nuovo, che mia mamma gli aveva regalato il Natale prima.

Perciò ho pensato che avrebbe potuto provarla così e poi, eventualmente, anche con il pennello, che aveva già.

Ho scelto questa Crema da barba, perché è plastic free, in un semplice contenitore di alluminio. Specifiche e certificazioni Crema da barba Tea Natura

Ingredienti Crema da barba Tea Natura100 ml di prodotto fatto a mano in Italia, vegano, cruelty, certificato B-corp. Cosa che scopro adesso leggendo bene le specifiche per raccontarvele. Non sapevo che Tra Natura avesse ottenuto la certificazione B-Corp. Ne abbiamo parlato qui, ricordate?

Tornando alla crema, PAO di 12 mesi per un costo di € 8,00.

Formulazione è a base di Olio di Cocco, con Olio di Mandorle Dolci, Olio d’Oliva, Olio di Avocado ed Estratto di Eucalipto.

La texture è cremosa, madreperlata e ha una leggera nota balsamica nella profumazione. Appunto di Eucalipto.

Ivan la applica direttamente sulla pelle umida, la massaggia e poi procede con la rasatura con il rasoio multilama.

Il rasoio scorre bene, non rischia più di tagliarsi e soprattutto ha praticamente eliminato le irritazioni post rasatura.

Continuando con la sua solita routine. Subito il tonico e qualche minuto più tardi il Gel d’Aloe Vera.Texture Crema da barba Tea Natura Texture Crema da barba Tea Natura

Promossa su tutti i fronti: come resa, come formulazione, come pack sostenibile e anche come durata.

Non riesco a quantificarla stavolta, perché non so esattamente quando l’ha iniziato. Però l’ho appena riacquistata, quindi quando terminerà la nuova potrò aggiornare l’articolo e dirvi quanto gli dura.

Nel frattempo consigliatissima per tutti i vostri uomini del cuore, perché è un’ottima crema da barba. Sia che si usi il pennello sia che non lo si usi.

Per Ivan il miglior prodotto per la rasatura che abbia mai provato. Come voto un 10/10 pieno.

Qualcuno dei vostri uomini l’ha già utilizzata? Fatemi sapere cosa ne pensano e se non l’hanno ancora provata, consideratela come pensierino. Perché no anche per Natale, visto che ormai manca poco.

Se volete restare in argomento cosmesi più sostenibile, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara 

Lascia un commento