Quando sono stata invitata a scoprire le novità presentate a Cosmoprof 2018 da Elchim, ho visitato il loro sito per saperne di più. Ho scoperto una realtà storica e un punto di riferimento per parrucchieri, saloni e intenditori di strumenti per capelli. Allo stand ho avuto il piacere di conoscere la storia dei prodotti Elchim attraverso il racconto di Marta, che ha arricchito di particolari l’ idea che mi ero già fatta. Sì, perchè Elchim nasce a Milano nel 1945 in un clima di incertezza, ma anche di voglia di ricostruzione. Elchim significa “Elettro Professionali Chiminello” ed è il sogno della famiglia Chiminello. Dei fratelli Egle e Riccardo, sviluppato e portato avanti fino ad oggi, quando il brand è presente in 48 Paesi ed è sinonimo di qualità.

La qualità infatti per Elchim è la conditio sine qua non. Quella che va di pari passo con la volontà di mantenere in Italia tutte le fasi della produzione dal progetto alla realizzazione finale. Tutti i prodotti sono certificati e rispettano rigidi standard italiani e internazionali, volti a proporre a saloni, parrucchieri o a chiunque scelga il brand strumenti validi.

La produzione si è evoluta nel tempo e l’ obiettivo di Elchim è migliorarsi sempre, dove possibile. Da amante dell’ hair care naturale apprezzo moltissimo l’ attenzione verso il capello con l’ utilizzo del sistema ionic-ceramic, che racchiude la volontà di pensare al benessere della chioma, senza rinunciare alla performance. A Cosmoprof 2018 ammetto di essermi fatta incuriosire molto dalla piastra Natures Touch, che con 11 programmi e una temperatura da 95 a 235°, raggiunge quella desiderata in soli 17 secondi. La mantiene costante e uniforme, per un risultato che non richiede di passare più volte sullo stesso punto. Azione che inevitabilmente stressa e rovina i capelli con il tempo.Piastra Natures Touch Elchim

Possibilità di infinite combinazioni tra potenza e temperatura anche per 8th Sense. l’ asciugacapelli che considera gli otto diversi tipi di capello esistenti. Li rispetta e accontenta tutte le esigenze, permettendo di scegliere tra potenze e temperature. Che possano andare bene per tutte le chiome, dalle più lunghe e folte a quelle appena accennate dei più piccoli o delicate degli anziani. Caratterizzato da un avanzato variatore elettronico e da una notevole silenziosità è un vero e proprio asciugacapelli-modellatore. Perfetto per chi come me ha spesso difficoltà con i classici phon e affronta l’ eventuale cambiamento del proprio di fiducia con terrore!

Mi ha colpita molto anche la novità presentata in Fiera Xlite. Design nero per me irresistibile, leggero, potente , caldo come un phon da 2400W, ma dai bassissimi consumi. Con tre filtri di fluo diversi da scegliere e cambiare a seconda dell’ umore. Essendo ergonomico previene la sindrome del tunnel carpale. Ha basse emissioni elettromagnetiche e con la tecnologia Ceramic idrata e protegge il capello grazie ad una ionizzazione naturale. Dotato di due concentratori d’ aria uno per lo styling e l’ altro per il brushing. È compatibile con il bi-diffusore Cocoon. Un modulo per fissare l’ acconciatura e l’ altro per asciugare velocemente i capelli ricci.Nuovo asciugacapelli Xlite Elchim Dettaglio filtro intercambiabile Xlite Elchim Packaging Xlite Elchim

Bello il tocco fashion sempre presente in quella che è una proposta professionale a tutti gli effetti. Attenta alla praticità, alla qualità, ma anche alla parte visiva. Lo dimostra anche il colpo d’ occhio creato allo stand, che avevo già immortalato live nelle Stories sul mio profilo Instagram. E che vi ho riproposto qui molto volentieri.

I prodotti, dagli asciugacapelli, ai ferri, passando per spazzole e piastre sono acquistabili on line dal sito Elchim. Vi consiglio di dare un’ occhiata per capire l’ ampia scelta.

Voi conoscevate già Elchim o anche per voi si tratta di una novità, che in realtà ha fatto la storia?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento