Mentre la quantità del prodotto di cui vi sto per parlare, si sta drasticamente riducendo, fino a lasciarmi a secco nel giro di due o tre giorni, nonostante ne abbia già parlato in un video specifico sul mio canale ( lo trovate qui ), ho pensato di parlarvene anche in un post, in modo da lasciare qualche informazione in più o raggiungere anche chi non ama YouTube, ma cerca opinioni prima di effettuare propri acquisti.
Ho acquistato la Crema Viso Antiage Alkemilla a metà settembre, grazie alla promozione speciale, che offriva uno sconto -40% su tutti i prodotti, per festeggiare i 50.000 Mi Piace dell’azienda su Facebook. Ero molto curiosa di provare alcuni prodotti di questo marchio, soprattutto per capelli, quindi ne ho approfittato e ho acquistato anche altri prodotti tra cui questa crema ( qui il link diretto al loro sito).
Alkemilla Eco Bio Cosmetic è una giovane azienda italiana, che produce prodotti cosmetici ecobio per viso, corpo e capelli, ma anche oli essenziali, vegetali e solari. Sta ampliando la sua proposta, infatti da poco sono usciti anche i nuovi Addolcilabbra, i burrocacao in vari gusti diversi, che prima o poi, vista la mia fissa per questo genere di prodotto, proverò sicuramente. I prodotti non sono testati sugli animali, sono certificati ICEA, LAV, Vegan Ok e sottoposti ai test su nickel, cromo e cobalto. Non contengono parabeni, siliconi, acrilati, BHT, BHA, EDTA , ma principi attivi estratti dalle piante e non creati sinteticamente.
La mia idea era di utilizzarla come crema notte, perché, essendo un antiage e non avendo io ancora problemi di rughe, temevo una consistenza piuttosto corposa, e quindi il mio acquisto era finalizzato ad un uso notturno, diciamo preventivo.
Confezione in carta con tutte le certificazioni del marchio e inci.

Contiene 50 ml di prodottoPao di 6 mesi, prezzo € 21,80 ( scontata -40% € 13,08 )
Packaging  pratico, igienico e trasparente, perfetto per monitorare l’andamento dell’utilizzo del prodotto
Ho iniziato subito ad utilizzare questa crema, visto che avevo finito la mia crema notte, ma in pochi giorni, rendendomi conto che la mia crema Nature’s ( trovate qui la recensione ) non bastava più alla mia pelle e che questa Alkemilla non era affatto pesante, l’ho utilizzata due volte al giorno. La dose è stata sempre quella pari ad un’erogazione, alcune sere, dopo la doccia, quando sentivo la pelle particolarmente secca ne aggiungevo un altro po’, altrimenti non riuscivo a fare viso e collo.
Ho dato anche una jar di prodotto a Nati del canale NatiNaturals ( qui trovate il video del nostro scambio, se vi interessa ) per farla provare anche a lei e, utilizzandola quotidianamente due volte al giorno, la sto terminando adesso, dopo due mesi.
La consistenza è questa, piuttosto compatta
Di facile assorbimento, caratterizzata da un profumo leggero e piacevole, che svanisce in poco tempo, è perfetta anche come base make up sia per fondi minerali sia liquidi, lascia la pelle morbida, idratata e l’idratazione rimane a lungo, tranquillamente per tutta la giornata o la notte.
Considerate che ho usato questa crema nel periodo di passaggio dall’estate all’autunno, con sbalzi termici notevoli, qualche giorno di freddo e poi di nuovo temperature più alte, unite dall’uso di un detergente viso “birichino” che mi ha leggermente seccato e scombinato il mio musino, rimasto comunque nel range della pelle normale, leggermente secca.
Come idratazione questo prodotto per il mio tipo di pelle mi è piaciuto, ma non lo trovo adatto alla stagione fredda, da qualche giorno infatti, nonostante non sia ancora inverno, lo unisco ad un paio di gocce di Siero Rigenerante Biofficina Toscana, perché da sola questa crema non mi basta più.
Quindi buona idratazione, ma più per primavera/inizio estate.
Quello che non mi ha convinta è il suo essere antiage.
Questo è quello che promette
Devo dire che non ho riscontrato questi benefici,
Come ho detto anche nel video, forse è successo perché non ho una pelle particolarmente segnata, ma a differenza di altre creme usate finora, che mi hanno dato un effetto di pelle rimpolpata e rinvigorita, usando questa non è successo.
Io la chiamerei crema idratante, ma non antiage, manca un quid in più per essere antiage 🙁
Considerando anche il suo costo a prezzo pieno, non l’acquisterei, per avere solo idratazione e nemmeno troppo intensa, le preferirei altro.
In sintesi:
  • VOTO PER ME          6/10 idrata, ma non ridensifica/rimpolpa
  • VOTO GENERALE   5/10 non è antirughe, sarebbe 8/10 se fosse crema idratante, non antiage
  • PRO                                packaging – profumo –  assorbimento – anche come base make up
  • CONTRO                    non è antiage – nessun miglioramento della pelle – no spf

Se voi l’avete provata e avete un’idea diversa dalla mia, fatemi sapere, è sempre bello sentire che qualcun altro si è trovato bene con un prodotto che per noi non è stato top!!!

 Nel frattempo sto provando gli altri prodotti che ho acquistato e, ad esempio, quelli per capelli, mi hanno decisamente colpita di più! Ve ne parlerò tra poco 😉
A presto.
Al prossimo post.
Baci
Lara

 

4 Commenti

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi sembra molto carino 🙂 dovevo acquistare questa crema e la recensione mi è stata molto utile 🙂

  2. Marianna D.G Rispondi

    La tua recensione ha colto in pieno le mie impressioni riguardati questo prodotto che ho acquistato da poco. Mi aspettavo di più dato il marchio e il costo. Se dovessi riacquistarla non lo farei.

  3. Ciao Marianna! Anch'io mi aspettavo di più…Forse non è stata la scelta giusta per il nostro tipo di pelle, non so, ma è stato un peccato! Un bacio

Lascia un commento