Oggi sul mio canale YouTube  vi parlo dei miei prodotti preferiti del periodo ed essendo tra questi  il My Age Lifeblood Oil di Purophi, ho deciso di raccontarvelo meglio anche qui, come faccio quando penso che a un prodotto non basti lo spazio dedicato in un video, ma gliene si debba un pò di più.

Vi ho già parlato di questo prodotto quando vi ho raccontato il brand e la mia esperienza con il trattamento Purophi, che ho potuto fare da L’Ecobiotique di Pesaro. In quell’occasione mi è stato omaggiato e ve l’ho subito presentato, dandovi solo qualche impressione. Dopo settimane e dopo aver terminato il prodotto, posso invece parlarvene con molta più consapevolezza.

Trattandosi di un olio viso pregiato, ma anche piuttosto costoso, ci tengo a dirvi le mie opinioni. Perchè credo che questo possa essere uno di quegli acquisti, che tentano, ma spesso rimangono in wishlist.

Di Purophi abbiamo già parlato nel post precedentemente citato, quindi vi rimando a quello, per evitare di ripetermi. E ancora una volta vi invito ad approfondire il sito, che regala delle vere e proprie chicche.

Però, per chi non conoscesse l’azienda e non avesse voglia di approfondire dico solo che Purophi sta per Pure Organic Philosophy ed è il brand ideato da Daniela Roppolo. Daniela promuove una sinergia tra natura, scienza e tecnologia, volta a creare veri e propri trattamenti, che hanno la particolarità di contenere ingredienti attivi selezionati. Bioliquefatti  enzimatici da bucce di vegetali biologici realizzati in maniera diversa a seconda della composizione molecolare del vegetale, con la collaborazione dell’Università di Bologna.

A questo punto penso di aver incuriosito anche i più scettici. E, sicura che andranno a cercare ulteriori info (basta cliccare sulle paroline verdi!), posso parlarvi del My Age Lifeblood Oil.

Il packaging è semplice, ma curato. Un gioco di bianco e verde, per il pack esterno in carta. Forato in modo circolare sulla parte anteriore, zona in cui spicca quello che sembra essere un cilindro verde cangiante. Caratteristica, penso di poter dire unica del brand.

Questo dettaglio, altro non è che una brochure arrotolata. Con il riepilogo delle referenze in gamma e delle caratteristiche principali di Purophi. Dettaglio che amo, lasciatemelo dire!

Il prodotto vero e proprio invece è contenuto in un vetro scuro per preservare al meglio le componenti. Dotato di contagocce preciso, che permette di prelevare la quantità giusta da utilizzare.

La formulazione è caratterizzata dalla presenza di coenzima Q10, olio di argan, vitamina E, insaponificabile d’olio d’oliva e ceramide 3. Volti ad energizzare la pelle, riattivare il microcircolo favorendo la produzione di collagene e acido ialuronico.

30 ml di prodotto, Pao di 6 mesi e Vegan Ok. Nessun petrolato, olio minerale, silicone, ma nemmeno profumi sintetici, SLS, PEG o simili. Per un prezzo di 79,00 euro.

Per me che amo gli oli viso e sono sempre alla ricerca di prodotti rivitalizzanti e rassodanti, che mi aiutino a prevenire la caduta strutturale, è stato da subito un prodotto che mi ha incuriosita.

Il primo aspetto che colpisce, oltre alla profumazione paradisiaca è il tocco asciutto dell’olio una volta applicato sul viso. Poche gocce si lasciano massaggiare bene sulla pelle e si assorbono velocemente. Senza lasciare il viso oleoso. Un minimo certo, trattandosi sempre di un olio, ma rispetto a quelli che ho usato finora, davvero in maniera inferiore. Questo aspetto si nota sicuramente di più sulla mia pelle tendente al secco, che cattura una simile consistenza quasi totalmente in un tempo davvero breve. Ma pensando ad una pelle normale/mista, che normalmente non va troppo d’accordo con gli oli, credo che possa ben tollerare una texture di questo tipo.

C’è da dire che questo olio è indicato per pelli normali e disidratate, ma per la mia esperienza, mi sentirei di consigliarlo fino ad una pelle con tendenza al misto, soprattutto nei mesi invernali, anche perchè io l’ho usato negli ultimi due mesi e l’ho trovato idratante, ma per il pieno inverno probabilmente dovrei abbinarlo ad una crema più ricca del solito, perchè non ho avuto quella sensazione di idratazione estrema post utilizzo, ho l’impressione, che lavori più in profondità, come promette migliorando elasticità e compattezza.

Restando sempre in tema modalità di utilizzo, come ho appena accennato, l’ho usato mattina e sera continuativamente per circa due mesi, quindi non ho dovuto preoccuparmi del Pao di 6 mesi.  Certamente per una pelle meno secca della mia, usato magari solo una volta al giorno o in minor quantità, basterà meno prodotto e di conseguenza durerà di più. Questa forse, per la mia modalità di utilizzo, l’unica nota negativa, il fatto che sia terminato troppo presto, ma per il resto l’ho trovato davvero un ottimo prodotto.

Uso ormai da tempo oli viso e sono una loro enorme fan, perchè da quando li ho inseriti nella mia routine ho visto la mia pelle decisamente cambiare, ma nelle ultime settimane la situazione è ulteriormente migliorata. Non vi sto dicendo che è stato solo merito suo, perchè sicuramente la mia routine nell’ultimo periodo è stata più accurata e caratterizzata da prodotti di qualità, ma di certo ha fatto la sua parte e adesso che è finito spero di mantenere i risultati ottenuti in quanto a pelle luminosa, compatta e uniforme, con anche molte meno imperfezioni.

Ogni tipologia di pelle ovviamente reagisce a modo suo agli ingredienti contenuti nei prodotti, ma la mia ha davvero reagito bene e comunque questo mi sento di dirlo, la qualità di quest’olio si percepisce e dubito che possa dare alcun tipo di problema.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8.5/10 da provare in inverno per vedere se adatto a pelli molto secche/disidratate
  • VOTO GENERALE   8/10 pensando all’utilizzo nei 12 mesi dell’anno e alle diverse tipologie di pelle
  • PRO                                 texture – effetto sulla pelle – profumazione
  • CONTRO                      durata – rapporto quantità/prezzo

Ne approfitto per ringraziare ancora Daniela e Angela per il graditissimo pensiero e vi chiedo, se conoscete questo prodotto, di dirmi cosa ne pensate!

Avete provato altri prodotti Purophi? Quali sono i vostri preferiti? Ditemelo nei commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento