Avocado e Viola del Pensiero, questi gli ingredienti principali dell’ Organic Hydratitng Shower Gel Hands on Veggies, brand che mette al centro della sua produzione gli ortaggi, come vi ho già raccontato qualche settimana fa. Dedicato alle pelli secche, che necessitano di idratazione e nutrimento, combatte la pelle ruvida e ne migliora l’ elasticità. Ho potuto provare questo prodotto nella versione travel size da 50 ml grazie ad Ecco Verde ed oggi voglio darvi le mie impressioni, visto che ormai è terminato.

Ho usato con piacere questo Shower Gel, soprattutto quando sono stata a Napoli per Capodanno e infatti la sua fragranza mi riporta subito alla mente tutti i ricordi di quei giorni splendidi, ma anche super stancanti! L’ ho trovato performante e delicato, adatto anche alle pelli più sensibili. Applicato sul corpo grazie alla spugna a retina, che uso sempre, crea una morbida schiuma grazie ai tensioattivi derivati dallo zucchero, ma anche applicato semplicemente con le mani è piacevole.

La profumazione è fresca, un mix tra l’ erbaceo e l’ agrumato. Non ritrovo precisamente l’ avocado, ma più una nota fresca, che rende il prodotto perfettamente unisex.

La Body Mousse della stessa linea invece ha una fragranza più pungente e vegetale, infatti, trovandola comunque idratante, ma di facile assorbimento, preferisco utilizzarla sulla parte inferiore del corpo.

La formulazione è Vegan e Cruelty Free, contiene Idrolato di CamomillaOlio di Avocado, Estratti di Viola del Pensiero e di Polpa di Cocco, ma anche di Tossillaggine, Luppolo e Rosmarino. I conservanti sono dati solo da biofermenti non sensibilizzanti, che non irritano assolutamente la pelle, anzi contribuiscono all’ azione protettiva.Texture Shower Gel Hydrating Hands on Veggies

Ecco l’ Inci direttamente dal sito Hands on Veggies

Aqua*, Glycerin*/**, Coco Glucoside*, Anthemis Nobilis Flower Water*/**, Disodium Cocoyl Glutamate*, Lactobacillus Ferment*, Persea Gratissima Oil*/**, Polyglyceryl-10 Laurate*, Colloidal Oatmeal*, Citric Acid, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein*, Viola Tricolor Extract*/**, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate*, Cocos Nucifera Fruit Extract*, Tussilago Farfara Flower Extract*/**, Xanthan Gum*, Lactobacillus*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*/**, Sodium Cocoyl Glutamate*, Parfum (Essential Oils)*/**, Helianthus Annuus Seed Oil*, Humulus Lupulus Extract*, Limonene***, Citral***, Linalool***.

* Ingredients from natural origin (99%)** Ingredients from organic agricultural source (15%)*** Components from natural essential oils

Certamente per notare dei cambiamenti sulla pelle del corpo ci vuole un periodo di utilizzo maggiore di quello che ho fatto io, ma ugualmente, con la quantità usata sono riuscita a farmi una buona idea del prodotto.

Vi consiglio di approfittare dei mini formati Hands on Veggies, dal prezzo davvero piccolo, 2,99 euro in questo caso o anche dei set già composti, per provare qualche referenza, perché si tratta di prodotti davvero particolari. Come ho già detto nel video dei prodotti finiti sul mio canale YouTube ho apprezzato moltissimo anche il sample dell’ Energizing Shower Gel Carrot & Coconut, con una profumazione ancora più nelle mie corde perfetta per il periodo più caldo, tanto che potrei valutare l’ acquisto  della full size, da 150 ml, sempre dal prezzo ridotto, 6,99 euro, uguale a quello della versione Avocado e Viola.

Voi siete già stati tentati da Hands on Veggies e dai suoi ortaggi versione cosmetica? Fatemi sapere!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento