Spesso le aziende ecobio utilizzano la frutta tra gli ingredienti dei loro cosmetici, ma pochissime volte la verdura e se lo fanno è solo per una linea della loro produzione. Hand on Veggies invece fa degli ortaggi il punto focale ed elabora attorno ad essi un’ intera proposta per viso e capelli specifica per varie esigenze.

Le verdure sono infatti ricche di Vitamine, Minerali e Antiossidanti, sostanze fondamentali per quello che tutti cerchiamo, un corpo e dei capelli belli e sani, quindi perchè non approfittarne?  Soprattutto nel mondo della cosmesi bio, dove la ricerca delle soluzioni più ecosostenibili e in linea con la natura dovrebbe essere il punto di partenza per ogni creazione. Hands on Veggies mette in pratica davvero l’ approccio ecobio, usando come ingredienti principali le verdure e sfruttando le loro proprietà, utilizzando un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero per il packaging e la biofermentazione dei vegetali come conservanti, che permettono di conservare sì il prodotto, ma anche di avere un effetto nutriente, non sensibilizzante. Al centro del concept del brand ci sono allo stesso modo le esigenze del consumatore e la natura. Per questo viene usata una combinazione di tensioattivi derivati dallo zucchero per avere una delicata schiuma nell’ utilizzo  dei prodotti, visto che molto spesso ci si lamenta dello scarso potere schiumogeno dei prodotti bio.

Tutto questo non poteva che essere realizzato da un team, giovane, innovativo, curioso e aggiungerei, femminile. Sì, perchè non me ne vogliate, ma in questo brand si percepisce un gusto tipicamente femminile, quel femminile che piace a me, concreto, ingegnoso e determinato. L’ idea infatti parte da Nicole e Lisa, già ideatrici di un marchio ecobio e vegan, Pure Skin Food, che vogliono creare una nuova realtà e per farlo coinvolgono altre ragazze con diverse competenze, dalla vendita di cosmesi bio e la conoscenza del mercato, fino ai tatuaggi, passando per grafica e design.

Foto presa dal sito Hands on Veggies

Il risultato è Hands on Veggies un marchio che usa Carciofi, Zucche e Carote nei gel doccia, negli shampoo e nelle creme corpo, anzi mousse corpo, cercando la combinazione più adatta tra gli ingredienti per avere un risultato ottimale, che l’ esigenza sia idratare, nutrire o purificare. Ma nonostante si parli di Broccoli, Carciofi o simili, l’ impatto visivo è fresco, dinamico, artistico e il sito mette il buon umore.

Sono molto felice di conoscere personalmente Alice, una delle menti di questo progetto e aver avuto da lei la proposta di provare alcune referenze, che vi mostro in questo post, ma di cui parleremo sicuramente in più occasioni nelle prossime settimane.

I prodotti che andrò a provare sono a base di Avocado e Zucca, avendo io capelli e pelle secca, ma ho anche dei sample di gel doccia al Carciofo Rassodante e alla Carota Energizzante, che mi accompagneranno di certo nel mio Capodanno partenopeo.Prodotti Hands on Veggies Avocado e Zucca

Inci prodotti Hands on VeggiesInci Shower Gel Hands on VeggiesMa non è finita qui, c’è una piccola chicca. Hands on Veggies ha creato anche delle matite, le Veggie Pencil, classiche matite per la scrittura, con una particolarità. Nell’ estremità opposta alla punta hanno dei semini incapsulati di Mini Carota, Menta, Basilico e Peperoncino,  in modo da poterle piantare in un vaso una volta terminate e far crescere la piantina, curata ovviamente con sole, acqua e amore. Un’ ottima idea regalo per tutti, ma in particolar modo per un amico/a vegano o vegetariano, con un prezzo piccolo piccolo!Veggie Pencil Hands on Veggies

Veggie Pencil Hands on VeggiesVeggie Pencil matita con semini di mini carota Hands on VeggiesSpero di essere riuscita a trasmettervi il mio entusiasmo per questo nuovo brand, che vi consiglio di approfondire e che spero crescerà proponendoci nuove referenze. Potete acquistare i prodotti Hands on Veggies sul loro sito, ma anche dal celeberrimo e amatissimo e  commerce Ecco Verde.  Ah, dimenticavo, per i prodotti è possibile scegliere tra il formato da 50 ml e quello da 150, dettaglio che apprezzo sempre e ci sono anche dei set molto interessanti!

Andate a sbirciare e fatemi sapere cosa ne pensate! Io nel frattempo tra qualche giorno inizio i miei test e vi aggiorno presto!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento