In questo periodo sto provando nuovi prodotti per ridisegnare le mie sopracciglia e la combo che scelgo più spesso è quella data dalla BrowFood Ultra Fine Brow Pencil Duo di LashFood e dalla Eyebrow Cream di Chella Beauty, che vi ho già presentato in un post.

LashFood è un brand che ho scoperto sempre a Cosmoprof Bologna 2018 e che mi ha colpita per la proposta di prodotti per ciglia e sopracciglia con buon Inci. Quelli che ho deciso di provare, in parte acquistati e in parte omaggio del brand, ve li ho già mostrati in video e oggi voglio soffermarmi sulla matita BrowFood Ultra Fine Pencil Duo, una matita con la micromina, che unisce due tonalità. La mia è la versione Charcoal, la più scura tra quelle in gamma. Due toni perfetti da abbinare ai capelli castani, uno più caldo e uno più freddo. Ultra Fine Brow Pencil Duo BrowFood LashFood

Usati insieme devo dire che non noto una particolare tridimensionalità. Per questo motivo al mattino utilizzo la parte più scura per ridisegnare il mio arco sopraccigliare. Poi aggiungo movimento e scaldo il risultato ottenuto con l’ Eyebrow Cream Chella Beauty. In questo modo il risultato mi piace tantissimo.

Il tratto è sottile e scrivente fin dalla prima passata. Si può intensificare a piacimento ed è possibile ricreare l’ effetto simil pelo in maniera abbastanza precisa. Il prodotto rilascia perfettamente il colore anche sulla pelle dove mancano le sopracciglia e abbiamo necessità di ridisegnarle.

La durata non è estrema. Con il passare delle ore, soprattutto adesso con le temperature più calde perde definizione nella parte iniziale. Proprio dove io ho maggiore necessità di intervenire. Ma il colore non sparisce, non si sposta e le vostre sopracciglia saranno sempre lì. Non è un prodotto waterproof, quindi è bene non toccare la zona e al mare o in piscina potrebbe richiedere un ritocco, ma è un’ ottima soluzione per le occasioni normali di vita quotidiana. Anche perchè, chi deve ridisegnare le sopracciglia non le tocca!

Considerando che si tratta di matite con buoni ingredienti non c’è proprio da lamentarsi!

Dettaglio mina Ultra Fine Brow Pencil Duo BrowFood LashFood Swatch Ultra Fine Brow Pencil Duo BrowFood LashFood col CharcoalIl brand inoltre ne consiglia l’ uso in abbinamento al gel fissante, che ho acquistato, ma ancora non ho provato, perchè ha una formulazione, che dovrebbe aiutare a infoltire le sopracciglia e visto che sto facendo da mesi ormai il trattamento RevitaLash non voglio interferire.Prodotti BrowFood LashFood Inci BrowFood LashFood

Quando li proverò insieme vi aggiornerò, per ora vi consiglio di tener d’ occhio questo brand, da noi ancora non distribuito!

UPDATE ecco il video applicazione

https://www.youtube.com/watch?v=Im9c8qflPlc

Fatemi sapere se avete già utilizzato alcuni prodotti LashFood e cosa ne pensate.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento