Ho posticipato questa review per settimane, che sono diventate mesi, ma ora è il momento di parlare del Latte Detergente Dr Hauschka, perché l’ ho finito da tempo, la confezione che vi mostrerò è scaduta da più di un anno, il video in cui volevo parlarne tarda ad arrivare e lui si merita il suo spazio!
Eh, già, perché avevo sentito ottimi pareri su questo prodotto, ma provarlo ha superato le aspettative. Avrei voluto parlarne in un video di 5 Latte Detergente a confronto, ma posticipando i test del quinto i tempi si sono tremendamente allungati, così ancora non ne abbiamo parlato.
Travel size da 30 ml di prodotto, Pao o meglio scadenza impressa sia sul fondo del packaging secondario, sia su quello primario. Certificato Natrue, ente che mi ha omaggiato questa referenza e a cui ho dedicato un post, per un prezzo di vendita di circa 25,00 euro per il formato da 145 ml.
Packaging molto elegante in vetro con dosatore a pressione, scatto di sicurezza ed erogazione precisa senza sprechi. La texture è cremosa ed ha una profumazione floreale ben presente, piacevole, anche se la preferirei un attimo più leggera. Il Latte Detergente Dr Hauschka può essere utilizzato come detergente e struccante, mattino e sera. E’ consigliato più per le pelli secche o disidratate, ma può essere utilizzato da tutte le tipologie.
Contiene Estratto di Antillide Vulneraria, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle dolci, Olio di Nocciola, Glicerina e unica nota negativa l’ Alcohol al secondo posto dell’ Inci. Anche se non trovo che in questa formulazione secchi la pelle, non posso garantire che a pelli particolarmente sensibili non crei fastidi, soprattutto avendolo usato in formato mini, inoltre la sua presenza si percepisce nella profumazione ed in generale è un ingrediente che preferisco evitare.
Water (Aqua), Alcohol, Anthyllis Vulneraria Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Glycerin, Lactobacillus/Oat/Rye/Wheat Seed Extract Ferment, Cetearyl Alcohol, Bentonite, Lecithin, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Gluten, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*
L’ azione idratante, nutriente e rimpolpante del Latte Detergente Dr Hauschka è comunque ottima. Fin dal primo utilizzo e anche con una piccola quantità la vostra pelle risulterà morbida, compatta ed idratata a fondo. Un latte detergente perfetto per la mia pelle, che mi ha coccolata ad ogni utilizzo. L’ ho utilizzato sia in estate, sia in autunno, l’ ho rimosso con la mia spugna di mare e mi è sempre piaciuto. Nonostante la sua texture ricca nelle componenti rimane un prodotto leggero, che non appesantisce, né crea imperfezioni.
Buona azione struccante, l’ ho sempre utilizzato solo sul viso e non sugli occhi. Preferisco evitare di struccarli con prodotti così cremosi e profumati.
In sintesi :
- VOTO PER ME 8.5/10
- VOTO GENERALE 7.5/10
- PRO idratazione – efficacia – perfetto per una pelle da normale a secca
- CONTRO profumazione – alcohol – la pompetta della travel size non preleva il prodotto fino alla fine
Se avete provato anche voi il Latte Detergente Dr Hauschka fatemi sapere la vostra opinione.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara
2 Commenti
Bello! peccato per la presenza di alcol! La confezione poi mi piace tanto, ottima anche da riciclare 😀
E’ un gran peccato davvero!