Nuova hair care routine per i miei capelli ricci

“Quale brand volete che io provi?” Chiesi ormai mesi fa nelle Stories di Instagram. Parentesi Bio il vincitore assoluto.

L’ idea era di terminare i prodotti in uso e qualche scorta, per poi fare l’ ordine. I tempi si sono allungati, nel frattempo c’è stato qualche altro test, come ho raccontato nel video di aggiornamento su YouTube,  ma qualche giorno fa ho finalmente ordinato alcune referenze da provare.

Quali prodotti per capelli Parentesi Bio ho scelto?

Mi sono concentrata sullo styling, perché ho già vari shampoo da utilizzare ed è anche la tipologia che termino più lentamente, visto che uso sempre una minima quantità. Mi incuriosiva anche provare qualcosa delle novità solide, ma quando ho ordinato io non tutto era disponibile.

Non ho voluto cambiare sito per avere una scelta maggiore, né aspettare i riassortimenti, per non allungare ancora i tempi. Ho scelto di acquistare da Eco and Eco, lo store online di Gloria, donna appassionata, che crede in quello che fa e che ogni volta che incontro mi mette di buon umore con il suo super sorriso e il suo forte abbraccio.

Non solo styling però.

Sono infatti uscita dalla mia comfort zone con il Gel Wash Riforzante e Volumizzante con Ghassoul, Amla, Spirulina e Katira a base di Aloe. Da usare come shampoo, ma anche per la detersione del corpo o come impacco pre lavaggio. Unito al Gel Mousse o all’ Urca Gel Mask per un effetto più idratante. Non è il prodotto più affine alle mie abitudini, ma in questo caso ci stava sperimentare un pò

Gel Wash Parentesi Bio Specifiche Gel Wash Parentesi Bio Sigillo Gel Wash Parentesi Bio Immancabile il test della Maschera CoccOliva Volumizzante e Ristrutturante, pienamente nelle me corde. La texture ricca mi fa ben sperare, così come la presenza dei Semi di Lino sotto forma di gel e olio. Restando  in tema Olio, ma di Oliva, mi piace che molti prodotti lo contengano e nello specifico contengano quello di Torretta, il Frantoio di famiglia della fondatrice Sabyo.Maschera CoccOliva Parentesi Bio INCI Maschera CoccOliva Parentesi Bio

Ed eccoci al mio nuovo styling Parentesi Bio

Ho scelto due texture diverse per farmi un’ idea dell’ effetto che danno.

Gel Mousse ai Semi di Lino, con il 90% di Gel di Semi di Lino, che mi ricorda gli anni in cui lo facevo in casa ed era il solo prodotto che usavo per dare definizione ai miei ricci. Aloe, Miele, Estratto di Luppolo e Sali del Mar Morto completano la formulazione. ( UPDATE: la formulazione è stata cambiata! Mi è stato segnalato in un commento, come potete vedere a fine articolo. Gloria di Eco and Eco non ne è ancora stata informata.) Da usare per lo styling, ma, volendo, anche come impacco per la cute. Promette di modellare, volumizzare, riparare e nutrire.

Gel Mousse ai semi di lino Parentesi Bio INCI Gel Mousse ai semi di lino Parentesi BioStesse promesse della Crema Leave in SpirOlì, dalla formulazione davvero ricca. Tra i primi posti dell’ INCI infatti spicca il Burro di Karitè. Anche qui presenti Aloe, Spirulina ed estratti particolari come quello di Banana, Carota e Pappa Reale, oltre a Oli di Semi di Lino e Cocco.  Un 4 in 1 da usare su capelli asciutti o umidi, come balsamo, per modellare la barba e volendo, come crema idratante.

In entrambi ritroviamo l’ Olio d’ Oliva di cui sopra e la combo tra i due dovrebbe (spero!) dare un effetto di riccio definito, ma non pesante.

SpirOlì Parentesi Bio INCI SpirOlì Parentesi Bio Chiusura extra Eco and Eco per spedizioniDa notare l’ attenzione di Gloria nel chiudere per il trasporto il tubo di SpirOlì, che a differenza di quello di Gel Wash non aveva il sigillo. UPDATE: invece è applicato da Parentesi Bio! Sempre segnalato nel commento a cui facevo riferimento prima.  Mai l’ avrei pensato, visto il sigillo in plastica termica di Gel Wash. Chissà perchè questa differenza. Forse per un problema di packaging in questo periodo? Comunque è vero, Gloria casomai usa il nastro carta, più eco!

Prime impressioni?

Primissime direi, visto che ho usato solo ieri Gel Mousse e SpirOlì per lo styling, dopo aver lavato i capelli.  Mi sono sembrati più soft del previsto. SprirOlì stemperata tra le mani diventa una crema più leggera di quello che mi aspettavo e la texture della mousse per i miei gusti è poco consistente. Servono più erogazioni per avere una noce di prodotto e  bisogna essere rapidi per evitare che si perda. Ho usato non poca quantità di entrambi e il tempo di asciugatura ne ha risentito. L’ effetto oggi mi piace, naturale e abbastanza definitio. Capelli morbidi e leggeri, non particolarmente voluminosi.  Da valutare la durata del riccio nei giorni.

Continuerò i test, inserendo poi nelle prossime settimane anche le altre referenze e probabilmente alcune le porterò con me nei pochi giorni di mare che mi aspettano la prossima settimana.

Seguiranno aggiornamenti. UPDATE: qui i miei pareri su SpirOlì e Coccoliva dopo averli terminati e in questo video su tutti i prodotti

Se volete restare in argomento capelli, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Ciao! Due piccolissimi appunti il gel mousse è stato riformulato, in foto è la vecchia versione (forse quando hai ordinato non era ancora disponibile la nuova).. La nuova è stata arricchita da altea, acido ialuronico e estratto di castagno, ed è stata resa più fluida e leggera, ma ugualmente performante (ero già un’amante della prima versione, ma la nuova per me è ancora meglio).. Altra piccolissima precisazione, il sigillo verde su spiroli crema(e su altri prodotti) è l’azienda stessa che lo inserisce 😊

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Debora, grazie per le precisazioni! La versione riformulata della nuova mousse, se è ancora più leggera non fa per me, ma per capelli sottili, che si appesantiscono facilmente sarà senza dubbio indicata. In realtà Gloria non è stata informata del cambio formula, probabilmente riceverà la nuova versione dal prossimo riassortimento. Per il sigillo verde invece errore mio, mai avrei pensato fosse del brand, vista quello in plasica termica applicato su Gel Wash. Pensandoci meglio però è vero, Gloria mette il nasto carta! Aggiorno subito il post facendo riferimento al tuo commento. Grazie ancora

Lascia un commento