Alcuni prodotti Jowae viso e corpo, che mi seguono da mesi tra stagioni e temperature diverse. Ve ne parlo oggi e li uso come pretesto per affrontare il discorso cambio di stagione skin care

Nelle ultime settimane, come ogni anno in questo periodo e in ogni passaggio da una stagione all’ altra, si sprecano i consigli per adattare la propria skin care routine alla stagione in arrivo. In questo caso l’ autunno, che si è fatto attendere più del solito. Un set regalo skin care Jowae arricchito da altre referenze, che ormai hanno visto l’ avvicendarsi di tutte le stagioni, è il pretesto per affrontare l’ argomento e parlarne insieme.

I prodotti del set e gli altri aggiunti dalla mia Mamy

Come ho già detto più volte è sempre mia mamma che mi regala i prodotti Jowae. Dalla prima Acqua Idratante in poi. Per lo scorso Natale ha scelto uno dei set regalo viso con Mousse Detergente e Crema Idratante Viso Leggera. E ha aggiunto l’ immancabile Mist e la Crema Mani e Unghie, che ancora non avevo provato.

Ero molto curiosa, visto che l’ unico prodotto più e più usato era la Mist, ma come sempre ho aspettato di terminare i prodotti in uso e poi li ho iniziati. O meglio ho provato a iniziarli. Perché li ho tutti iniziati e accantonati. Ripresi dopo tempo e riaccantonati. E così via fino alle ultime settimane in cui li sto, anzi, li stiamo finendo.

La prima prova è stata con la Crema Idratante Leggera, che ho subito capito essere leggera di nome e di fatto. Troppo per la mia pelle, nonostante non necessiti più di texture particolarmente ricche. Ho fatto diversi tentativi quando dovevo acquistare una nuova crema viso o un nuovo siero. Sempre leggera. Forse l’ estate sarebbe l’ unica stagione giusta, ma tra caldo e protezione solare preferisco limitarmi a tonico e siero.Crema viso leggera Jowae

Texture cema viso idratante leggera JowaeQuindi ho aspettato e quando le temperature si sono abbassate ho iniziato ad utilizzarla, abbinata ai Sieri viso Dropology, di cui abbiamo parlato qui. Così è andata meglio, ma rimane una crema viso da cui ho pochi benefici. Non la trovo idratante, nutriente e levigante come piace a me, perciò spesso non l’ ho usata.

Stesso discorso per la Mousse Detergente Micellare. Piacevole la consistenza, ma molto profumata, infatti il Profumo è decisamente alto nell’ INCI. E poco idratante. Proprio per questo, dopo i miei primi test, l’ ho passata a Ivan e la sta terminando lui.INCI Mousse Detergente e Crema viso leggera Jowae

Tra i tre prodotti di questo set quello che preferisco è la Crema Mani e Unghie. Texture molto ricca, quasi una pomata, che ricorda le creme a base di Glicerina, di cui però non ha quel finish oleoso. In ogni caso è da usare in autunno inverno, altrimenti con il caldo anche questa crema tende a rimanere in superficie.Crema mani e unghie Jowae INCI Crema mani e unghie Jowae

Dalla consistenza mi aspettavo un effetto nutriente e vellutante. In realtà c’è solo nel momento dell’ applicazione. Dopo pochi minuti si perde e le mani non rimangono morbide e lisce come cerco. Ovviamente parlo di mani esigenti come le mie. Chi non ha problemi di secchezza o è molto giovane, la troverà ottima o addirittura eccessiva.

La sto finendo in questi primi giorni di freddo, perché le altre creme mani che ho in uso sono ancora più leggere.Texture Crema manie e unghie Jowae

Il cambio di stagione skin care

Come avrete capito dalle mie parole questi prodotti ci hanno accompagnati nei mesi. Hanno lasciato spazio ad altro, sono tornati e hanno di nuovo aspettato, magari una compagnia migliore, con cui finalmente poter essere utilizzati.

Le temperature che cambiano nel corso delle stagioni condizionano le nostre abitudini, ma non tutte e non per forza.

Mi spiego meglio. Un Detergente idratante per me può andare bene tutto l’ anno, così come un Siero viso. Lo stesso vale per una crema, magari con SPF. Idem per le creme mani. Una ben bilanciata, nutriente ma non pesante, può essere perfetta per l’ estate e per l’ inverno.

In passato anch’ io appena arrivava settembre o maggio rivedevo i prodotti da usare. Nel tempo mi sono resa conto che non è necessario. Perché volendo, se scelgo quelli giusti, posso tranquillamente continuare con gli stessi. Magari aggiungo anche la crema viso che tendo ad accantonare nei mesi più caldi, ma per il resto nulla cambia.Kit viso Kowae - set idea regalo Natale

Cambiare prodotti va bene se serve alla nostra pelle. Se stiamo testando qualcosa di nuovo che, come nel caso di questo set Jowae, non ci basta per avere la pelle che vogliamo e che non ci dà il comfort che cerchiamo. Ma se invece la nostra routine è consolidata, se abbiamo trovato i prodotti giusti, che vanno bene per noi, lasciamo perdere il calendario. Lasciamo perdere i consigli di shopping. Continuiamo ad usare quelli!

Poi ci sta provare la novità, la referenza che ci incuriosisce, il siero glow o il trattamento luce wow. Ma per il semplice piacere di farlo. Di provare cose nuove. A prescindere dal cambio stagione. Quello lasciamolo agli armadi, dove davvero serve!

Il mio consiglio è sempre lo stesso, anche per i periodi di passaggio: osservate e ascoltate sempre la vostra pelle e agite di conseguenza. Solo lei può guidarvi, non i brand, non i guru, non io. Solo lei!

Se volete restare in argomento, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento