Più che crema corpo, creme corpo, perché la nuova linea Biolis Nature ne ha ben 5, ideali per l’estate

Ho visto queste creme corpo Biolis Nature la prima volta a maggio scorso. Erano scontate e visto che da DM mi sono sbagliata e invece di una crema corpo ho acquistato una crema detergente da usare in doccia, mi serviva una vera crema corpo. Ho scelto la versione Ananas e Cocco, Non da me, ma quella mattina ho voluto rischiare. E ho fatto bene, perché ve lo dico subito, mi è piaciuta tantissimo!  

Prima di parlarne però, vediamo un attimo come si presenta questa linea di creme.  

Creme corpo Biolis Nature Green Selection 

Classici tubi in plastica da 250 ml, dall’insolito colore marrone. Ciascuno caratterizzato da un colore diverso e da disegni di frutti, protagonisti di ogni crema. Niente packaging secondario, molto meglio, ma chiusura di sicurezza in plastica dura, che ne evita l’apertura. Già vedrei le persone che le aprono tutte per scegliere la profumazione preferita. Come fanno con i detersivi e non solo purtroppo.  

98% di ingredienti naturali, Vegan, con PAO di 12 mesi per un prezzo di € 3,50 da Tigotà. A volte scontate, come ho già detto.  

Formula Made in Italy, da 100% Energia Verde, senza Siliconi, Oli Minerali, Parabeni e tanto altro.  Specifiche Creme corpo Biolis Nature Green Selection

Attenzione però, perché proprio pochi giorni fa ho capito che l’elenco dei NO, delle sostanze che non contengono i vari prodotti Biolis, cambia da prodotto a prodotto. Quindi, fate sempre un check in base a quello che cercate. Nella maggior parte delle novità della linea capelli ad esempio ci sono Siliconi e non me l’aspettavo. Queste creme corpo non li contengono.  

Ogni tipologia ha la sua promessa, vediamole velocemente : 

  • Melagrana, Antiossidante e Idratante  
  • Ananas e Cocco, Nutriente 
  • Pesca e Pompelmo Rosa, Vellutante 
  • Menta e Lime, Rigenerante  
  • Zenzero e Cannella, Energizzante  

Tutte, al di là dell’azione principale, promettono una “piacevole freschezza per tutto il giorno” e contengono il Bio Oil Complex da Oli di Nocciola, Mandorla e Oliva da agricoltura biologica. A cui se ne aggiungono eventuali altri a seconda della tipologia. 

Se il dettaglio del Bio Oil Complex può sembrare la classica specifica messa lì tanto per, in realtà per me fa la differenza sia nella texture, sia nella resa. Perché rende queste creme un fluido davvero piacevole, veloce da stendere, ma che si può massaggiare. La presenza degli Oli si avverte, in positivo. La pelle non rimane unta, ma meno asciutta che con altre creme. Almeno nei primi momenti post applicazione. La sensazione di freschezza invece non l’avverto, anche se credo sia intesa come idea più ampia, tipo aromaterapia. Texture Crema corpo Biolis Nature Green Selection

Crema corpo Biolis Nature Ananas e Cocco

La prima che ho acquistato, scontata a € 2,99. Ho tentennato prima di metterla nel carrello. Temevo una profumazione troppo dolce e magari anche troppo forte. Ho sperato che l’Ananas stemperasse la nota di Cocco e ho confidato nel ricordo della Maschera capelli al Cocco, che è molto delicata. 

Anche se gli INCI differiscono di poco e oltre al Bio Oil Complex tutte queste creme corpo hanno il Burro di Karitè tra le prime posizioni, la specifica “Nutriente” mi ha tentata più di quella “Antiossidante e Idratante” alla Melagrana. E più di quella “Vellutante”, di cui temevo ancora di più la profumazione.  

Visto che ero senza crema corpo l’ho subito testata la mattina successiva. Felicità! Profumazione delicata, leggermente dolce, ma anche fresca. E vi dirò di più, deliziosa. Cosa che difficilmente penso di una crema. Appena ho iniziato ad applicarla, l’ho trovata anche piacevole da utilizzare.  Quantitativo rimasto nel tubo tagliato

L’ho usata ogni giorno su gambe e piedi, ogni mattina dopo la doccia. E a volte anche prima di uscire nel pomeriggio o per l’aperitivo, per dare un aspetto più idratato alle gambe. Nuova mia abitudine di questa estate 2023.  

Mi è durata quasi un mese. Come sempre quando possibile, taglio i pack per utilizzare davvero tutto il prodotto. In questo all’interno era rimasto pochissimo prodotto.

Creme corpo Biolis Nature Green Selection Pesca e Pompelmo Rosa - Ananas e CoccoQuando l’ho finita, la trovate qui, sono stata tentata di riacquistarla, ma ho voluto dare una possibilità a un’altra tipologia per potervi dare un’opinione su entrambe. Così ho scelto la Vellutante Pesca e Pompelmo Rosa. Continuate a leggere per scoprire se stavolta ho sbagliato.  

Biolis Nature Pesca e Pompelmo Rosa

Confidando nella stessa texture, l’unico dubbio riguardava la profumazione. Anche stavolta pericolo scampato, ma con sorpresa. Questa che pensavo potesse essere più profumata, lo è molto meno. Non dico che è inodore, ma quasi. Sa di crema. Si sente una leggera nota fruttata, ma il mio olfatto non la riconduce né alla pesca, né al pompelmo rosa. Non nego che sia stata un po’ una delusione. Speravo in un’altra profumazione particolare Meglio così che troppo profumata, assolutamente, però un non mi sarebbe dispiaciuta un’altra profumazione insolita.  

Per quanto riguarda la texture è molto simile alla Ananas e Cocco, anche se avverto meno la parte oleosa. Sia durante l’applicazione, sia sulla pelle. Biolis Nature Green Selection Pesca e Pompelmo Rosa

INCI Creme corpo Biolis Nature Green Selection Pesca e Pompelmo Rosa - Ananas e CoccoLe specifiche sono le stesse, l’INCI è molto simile, anche in questa oltre agli Oli del complesso, troviamo Glicerina, Burro di Karitè, Olio di Argan, Olio di Cocco e Vitamina E. Più gli Estratti di Pesca e Pompelmo Rosa.  

Creme corpo per l’estate 2023

A questo punto mi viene da pensare che siano tutte delicate più o meno allo stesso modo. Per scoprirlo dovrei provarle tutte. Considerando il prezzo, la facile reperibilità visto per me e la resa che hanno, potrei farlo. Mi blocca solo l’accumulo di plastica causato dal finirne una al mese. Sto valutando di cambiare alcune abitudini di acquisto, anche in seguito a una scoperta recente che ho fatto, che sto approfondendo e di cui parleremo insieme. Quindi finita questa non credo che proverò le altre, anche se meriterebbero.

Però ho fatto un’ottima scelta a acquistarne una prima dell’estate, perché sono perfette per questo periodo. Anche come doposole per chi non vuole acquistare un prodotto in più.  Anche se dopo un’esposizione intensa, soprattutto se si è arrossati, un doposole lenitivo specifico è sempre la scelta migliore.  Creme corpo Biolis Nature Green Selection

Unica accortezza, non applicatele sui piedi prima di uscire se indosserete sandali o ciabatte. Diciamo che la parte oleosa pro per texture e resa, diventa un contro per la stabilità. Più con l’Ananas e Cocco comunque.

Una bella scoperta queste Creme Corpo Biolis Nature Green Selection. Fatemi sapere se voi avete provato queste creme e cosa ne pensate. O se avete altri prodotti Biolis Nature da consigliarmi.

Ah, nel frattempo ho acquistato il Gel Doccia Ananas e Cocco nella speranza che abbia la stessa profumazione della crema. Ne parleremo più avanti.  

Se volete restare in argomento corpo e anche estate, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento