Per questo ultimo weekend di Festa rimango nel mood natalizio per parlarvi di un gel d’Aloe. Il Gel Biologico 99% della linea Aloe Vera La Dispensa. Nel post di presentazione generale delle novità ricevute dal brand mi ero già lasciata sfuggire qualche anticipazione, ma oggi voglio raccontarvi bene questo prodotto. Si tratta di una referenza della linea Aloe Vera de La Dispensa, che finora non avevo ancora provato. La proposta comprende prodotti viso e corpo ed io sono stata subito incuriosita dal gel, visto che negli ultimi mesi ho incrementato l’ uso di questo genere di referenza.
125 ml di prodotto, Pao di 3 mesi, certificazione Cosmos Organic (ICEA), per un prezzo di vendita di circa 9,60 euro (ribadisco che a me è stato inviato dall’ azienda).
Packaging semplice, in plastica con le specifiche riportate oltre che sul pack secondario anche sul prodotto stesso.
Gel Biologico al 99% a base di Aloe Vera proveniente dalle piantagioni del Cilento. Profumazione di menta e texture a dir poco perfetta. A differenza di altri gel d’aloe si assorbe velocemente e completamente senza lasciare residui. Anche nel caso l’ applicazione sia stata piuttosto frettolosa, non crea alcuna patina che tende poi a sgretolarsi, come in passato mi è capitato con altri gel d’Aloe.
Ne basta una piccola quantità ed ha un effetto lenitivo/calmante immediato e soprattutto duraturo. Idratante ed emolliente come da descrizione è adatto anche alle pelli più sensibili e secche. Se spesso su una zona irritata o post depilazione dopo qualche ora devo riapplicare il gel con questo non serve. Pur trattandosi di un Gel Corpo lo uso anche sul viso, così come Ivan, il mio compagno, che lo utilizza dopo la rasatura. Ottima resa anche per questa diversa modalità, ma evitate la zona del contorno occhi, perchè la nota di menta può creare un leggero fastidio.
Non essendo stato creato per l’ uso sul viso non è assolutamente una caratteristica a suo sfavore, anzi, è un valore aggiunto il possibile doppio uso.
Un prodotto davvero ottimo, che consiglio agli amanti del gel d’Aloe o a chi cerca un multiuso lenitivo. L’ unico “contro” che posso trovare è il breve Pao di 3 mesi , visto che ne basta davvero poco ed è difficile terminarlo nei tempi giusti. Credo però che il prodotto non rischi assolutamente di deteriorarsi subito dopo la tempistica indicata, ma essendo una specifica in evidenza credo sia giusto commentarla. Volendo, come qualsiasi gel d’ aloe si può utizzare anche per lo styling dei capelli. Io evito questa modalità perchè ho bisogno di prodotti più idratanti, ma in caso di necessità è utile anche questa sua potenzialità.
Ne parleremo ancora in video, per ora non posso fare altro che consigliarvelo!
In sintesi :
- VOTO PER ME 9/10
- VOTO GENERALE 9/10
- PRO texture – efficacia immediata ma anche persistente – durata
- CONTRO Pao breve (anche se non credo sia limitante)
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara