Dopo settimane e settimane di utilizzo e averla già citata in un video E fu subito Amore, ecco la review della Crema Viso Nutriente Idratante Allegro Natura.

Ho scoperto questo brand, come vi ho raccontato qui sul blog, grazie alla proposta dell’ azienda di provare il loro Balsamo Anticrespo. Sono rimasta colpita dalla loro offerta ampia e particolare quindi, quando allo scorso Sana mi hanno omaggiata di una referenza viso, mi ha fatto molto piacere poter testare qualcosa anche di questa categoria.

50 ml di prodotto, pratico packaging airless, Vegan, certificata AIAB con un Pao di 6 mesi e un prezzo di vendita di 16,00 euro.

La formulazione contiene Olio di Argan, Olio di Oliva, Idrolato di Melissa, Glicerina, Burro di Karitè, Idrolato di Fiordaliso, Estratti di Vitamina E e Rosa Canina. La texture è piuttosto corposa ma non troppo, si applica senza creare eccessiva scia bianca, ma è meglio applicarne sempre una piccola quantità su pelle ben asciutta.Packaging Crema viso nutriente e idratante Allegro Natura

Inci e specifiche Crema viso nutriente e idratante Allegro NaturaLa profumazione fiorita è piuttosto forte, ma svanisce velocemente. Caratteristica che apprezzo, altrimenti per me e il mio olfatto risulterebbe eccessiva. L’ effetto di pelle idratata, morbida, nutrita ma non appesantita è meraviglioso. Perfetta sia sulla mia pelle normale con facile tendenza a seccarsi, sia su quella più mista del mio compagno. Non mi ha mai creato problemi di imperfezioni, nemmeno durante i primi utilizzi, e mi ha sempre aiutata a mantenere la pelle ben idratata. Quando ne ho interrotto l’uso per testare altro ho notato la differenza.

Texture Crema viso nutriente e idratante Allegro Natura Se le mie considerazioni vi hanno incuriosito, vi consiglio di darle una  chance, perché è davvero difficile trovare una crema viso dal prezzo contenuto così valida.

Vista questa ottima esperienza cresce l’ interesse verso altri prodotti viso Allegro Natura, come la Crema Antiossidante, i Sieri Viso e il Tonico alla Melissa Bio, che sono stata tentata di acquistare a dicembre, ma poi ho pensato fosse preferibile usarlo in primavera/estate. Prevedo nuovi test Allegro Natura. Stay Tuned!

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                  efficacia – rapporto qualità prezzo
  • CONTRO                       profumazione

 Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento